La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quindi è la parte cerchiata in rosso dove vorresti fare il muretto sormontato dal vetro ?
Immagine
un paio di immagini di "finestre" ricavate tra cucina e ambiente circostante

Immagine
Immagine
Immagine

#47
annsca ha scritto:quindi è la parte cerchiata in rosso dove vorresti fare il muretto sormontato dal vetro ?
Immagine
un paio di immagini di "finestre" ricavate tra cucina e ambiente circostante

Immagine
Immagine
no anna
è un po' più in basso, dove ora è segnata la porta con i due scalini di accesso
vedo che la padrona di casa ha pensato di sfruttare la mia idea del vetro di divisione e dell'eliminazione di un passaggio inutile e non sfruttabile

ma l'idea di una cucina sviluppata sul lato di dx e con colonne sul lato a sx della porta
e il tavolo di fornte alle finestre ad angolo non potrebbe essere una alternativa?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#48
difra64 ha scritto:
ma l'idea di una cucina sviluppata sul lato di dx e con colonne sul lato a sx della porta
e il tavolo di fornte alle finestre ad angolo non potrebbe essere una alternativa?
Certo potrebbe anche essere...insomma mi togliete anche il piano di lavoro sottofinestre :oops:


scherzo eh :)

#50
LisAnd ha scritto:Mi scuso con Cristina_ ...ho visto il progetto della sua cucina qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75233 e...mi chiedevo: può essere fattibile anche nel mio caso?
direi proprio di sì :wink: ... ovviamente dovrai adattare il progetto alle dimensioni della cucina, ma mi sembra che in questo modo riusciresti a posizionare il frigo free standing che desideri. L'unica cosa che cercherei di evitare è il lavello ad angolo, mi da l'idea che non sia il max della comodità d'uso (opinione personalisima :wink: )
Immagine

#51
annsca ha scritto:
LisAnd ha scritto:Mi scuso con Cristina_ ...ho visto il progetto della sua cucina qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75233 e...mi chiedevo: può essere fattibile anche nel mio caso?
direi proprio di sì :wink: ... ovviamente dovrai adattare il progetto alle dimensioni della cucina, ma mi sembra che in questo modo riusciresti a posizionare il frigo free standing che desideri. L'unica cosa che cercherei di evitare è il lavello ad angolo, mi da l'idea che non sia il max della comodità d'uso (opinione personalisima :wink: )
voi donne siete più esperte di questo attrezzo a me sconosciuto il lavello :lol:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#53
LisAnd ha scritto:Pensavo..le colonne sulla destra, quindi vicino all'entrata...saranno troppo d'impatto?


:oops:
intendi frigo e forni?

io nel mio render l'ho messo vicino la finestra perchè non mi piaceva vicino alla porta ( la cosa è alquanto personale), poi devi pensare a te stessa come sei abituata, sicuramente il frigo dove l'ho messo io ti toglie luce alla cucina ed ai piani di lavoro. Potresti mettere il frigo vicino alla porta, poi sul lato lungo lavello/forno e sul lato corto forno/lavello, in modo da avere di fianco dei piani di appoggio.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#54
AM ha scritto:intendi frigo e forni?

.
esatto!!!!

Da vedere come riusciamo a realizzare la porta scorrevole..
Diciamo che mi piacerebbe il frigo stand-alone incastrato nella cucina, con a fianco la colonna forno...

Non so se mi spiego... .

#55
se riesco domani provo a cambiarti render, quando mi voglio rilassare un attimo dal lavoro :lol:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#56
AM ha scritto:se riesco domani provo a cambiarti render, quando mi voglio rilassare un attimo dal lavoro :lol:
grazieeee!!!! :)

#57
non sono morto solo che ultimamente lavoro 12 ore al giorno ... :cry:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#59
pensavo ...potrei risolvere anche con le semicolonne...

sempre inscstrandoci il frigo stand alone però... :oops:

#60
domani ti dedico un oretta promesso oggi sono uscito alle 7 e rientrato alle 20:15 .... poi alle 20:30 allenamento di pallavolo ... mi sento un trottola :(
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!