La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

budget rubinetti

#1
sempre da neofita del mondo arredamenti, anche i costi dei rubinetti mi hanno stupita. non che avessi grandi idee in merito, ma insomma...

dove ho preso la cucina mi hanno proposto due modelli (non ricordo quali però), uno della Franke e uno della newform, ed ognuno costa 98 euro. so che non sono cifrone considerata la media, ma secondo voi di buona qualità si può trovare qualcosa anche a prezzi inferiori?

#2
Ma sai che temo costino più o meno così anche ai brico... :? Credo di aver sostiutito il nostro vecchio miscelatore con un cosaccio di Ikea, ma vero è vero che è costato una pipa di tabacco, altrettanto vero che funziona in qualche modo, ma non certo bene e ricordo che ci buttammo (e non lo rifarei) su questo proprio perchè anche in postacci, costavano tanto. tenedno conto che la cucina è vecchia e va sostituita, ecco.
Quindi non so se il tuo sia proprio fuori dalla grazia del signore :wink:

#3
A meno non credo ci sia qualcosa di valido. Anzi, con 98 euro credo tu sia proprio nella fascia iniziale dei due prodotti, almeno riguardo Newform. Quando ho iniziato la riverca del mio miscelatore , guardando i vari prezzi mi sentivo sempre più male, ma alla fine penso che spendere qualche euro in più per il miscelatore ne valga la pena nel tempo. Spesso si vede il miscelatore come l'ultimo pezzo che compone una cucina, il meno importante, tanto uno pensa: solo acqua ci deve uscire. Invece in una cucina il miscelatore è una delle cose più utilizzate, sempre sollecitato e se di non buona qualità, ci vuol poco a vedere perdite dalle guarnizioni o instabilità.

#4
beh sì in effetti è vero che è una delle parti della cucina che si usa di più in assoluto...
ecco, all'ikea in effetti magari prenderò/prenderei altre cose, ma eviterei i rubinetti :wink:
mi sa proprio che alla fine ordinerò uno di questi due. grazie per le risposte :)