La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
brenda74 ha scritto: Allora ok per la penisola profonda 90..ci garba.. :lol:
Io intendo attaccare all'isola un tavolo allungabile isolato insomma..un normale tavolo allungabile..anche più piccolo di quello che hai disegnato..non so ora le misure..non me ne intendo..ma per esempio che da chiuso ci si mangi in 4 e poi aperto anche in 6 ad esempio..
tanto non lo apriremmo praticamente mai..se non una volta all'anno.. :roll:
per questo volevo gli sgabelli..siamo in due...

nel tuo render il tavolo è troppo attaccato alla parete del frigo..non ci stiamo.. :roll:
ok, allora vai di tavolo da appoggio!
80 x 120 (come nel render) dovrebbe andar bene da chiuso, poi lo allunghi anche a 200, visto che puoi gestirlo spostandolo leggermete verso i divani da aperto! :wink:
per gli sgabelli...allora ci devi mettere 2 basi da 60 + piano che sporge almeno di 30...sempre 90 di profondità sono, ma solo allivello di piano!
il tavolo non lo appoggi più... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
Sil70 ha scritto:
brenda74 ha scritto: Allora ok per la penisola profonda 90..ci garba.. :lol:
Io intendo attaccare all'isola un tavolo allungabile isolato insomma..un normale tavolo allungabile..anche più piccolo di quello che hai disegnato..non so ora le misure..non me ne intendo..ma per esempio che da chiuso ci si mangi in 4 e poi aperto anche in 6 ad esempio..
tanto non lo apriremmo praticamente mai..se non una volta all'anno.. :roll:
per questo volevo gli sgabelli..siamo in due...

nel tuo render il tavolo è troppo attaccato alla parete del frigo..non ci stiamo.. :roll:
ok, allora vai di tavolo da appoggio!
80 x 120 (come nel render) dovrebbe andar bene da chiuso, poi lo allunghi anche a 200, visto che puoi gestirlo spostandolo leggermete verso i divani da aperto! :wink:
per gli sgabelli...allora ci devi mettere 2 basi da 60 + piano che sporge almeno di 30...sempre 90 di profondità sono, ma solo allivello di piano!
il tavolo non lo appoggi più... :roll:
cosa intendi con tavolo da appoggio? :roll:
ecco..quello che intendevo è proprio questo..avendo un tavolo "a libera installazione" si può allungare di più di quello estraibile spostandolo dove si vuole e staccandolo dalla penisola..
ecco 80x120 direi che è perfetto..stasera prendo bene le misure ma dovrebbe starci!! :P
gli sgabelli in effetti sono una cosa stupida avendo il tavolo..ma sono comodi..mi piace mangiarci..
e pensavo di fare un isola come quella dell'album ch eti ho scritto in mp..lei ha un'isola profonda 90, 60 di basi e 30 per gli sgabelli..mi sembra.. :roll:

#63
Ecco la mia "opera" :lol: :lol: 8)

http://img687.ImageShack/img687/6140/immagine5ft.png

non riesco a vedere il 3d davanti invece che di lato..non so perchè..
e alcune basi ecc sono messe a caso perchè non ci sono della misura che servivano..tipo la penisola non c'è da 90..o almeno io non l'ho trovata.. :roll:
allora ho messo frigo, poi angolo da 60x120, e infondo ho messo mezza colonna forno(anche se il forno non si vede.. ) :oops:
forse non è comodo avere la mezza colonna forno di fianco al pc..però mi piace il forno alto..è comodo..e non saprei dove altro metterlo..
suggerimenti? :wink:

#64
brenda74 ha scritto: cosa intendi con tavolo da appoggio? :roll:
ecco..quello che intendevo è proprio questo..avendo un tavolo "a libera installazione" si può allungare di più di quello estraibile spostandolo dove si vuole e staccandolo dalla penisola..
ecco 80x120 direi che è perfetto..stasera prendo bene le misure ma dovrebbe starci!! :P
gli sgabelli in effetti sono una cosa stupida avendo il tavolo..ma sono comodi..mi piace mangiarci..
e pensavo di fare un isola come quella dell'album ch eti ho scritto in mp..lei ha un'isola profonda 90, 60 di basi e 30 per gli sgabelli..mi sembra.. :roll:
esattamente quello!

se il tavolo lo vuoi appoggiare alla penisola, avresti un tavolo largo 80 appoggiato ad una penisola profonda 60...non è un gran vedere esteticamente!
se non lo vuoi mettere attaccato, allora puoi fare anche la penisola 60+30 x gli sgabelli!

la cucina con la 1/2 colonna forno finale è molto carina! :D
allora ho messo frigo, poi angolo da 60x120...
occhio, più roba metti in angolare più ti viene avanti il muro per nascondere la cucina! poi hai poco spazio per allungare il tavolo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#65
Sil70 ha scritto: esattamente quello!

se il tavolo lo vuoi appoggiare alla penisola, avresti un tavolo largo 80 appoggiato ad una penisola profonda 60...non è un gran vedere esteticamente!
se non lo vuoi mettere attaccato, allora puoi fare anche la penisola 60+30 x gli sgabelli!

la cucina con la 1/2 colonna forno finale è molto carina! :D


occhio, più roba metti in angolare più ti viene avanti il muro per nascondere la cucina! poi hai poco spazio per allungare il tavolo! :wink:
no..infatti io pensavo penisola profonda 90+tavolo profondo 80..dovrebbe starci bene..come da tuoi render..lascio 5 cm da ciascun lato!!
perchè dici che posso fare la penisola 60+30 per gli sgabelli solo se non voglio mettere il tavolo attaccato?? :roll:

sta bene la mezza colonna forno infondo? fiuu..meno male!! :wink:
e dici che non ci sono problemi con la vicinanza del piano cottura??
no l'angolo è più piccolo di quello disegnato da te..credo..
sarebbe profondo 60 come una normale base e lungo 120..così da poter aprire il mobiletto dalla parete lunga, di fianco alla lavastoviglie..
anzi io credo che si potrebbe tenere il muro che c'è già..solo tagliandolo fino all'inizio della curva come tuoi render..e staccando la cucina dal muro..non so se mi sono spiegata.. :roll: :oops:

#66
brenda74 ha scritto:no..infatti io pensavo penisola profonda 90+tavolo profondo 80..dovrebbe starci bene..come da tuoi render..lascio 5 cm da ciascun lato!!
perchè dici che posso fare la penisola 60+30 per gli sgabelli solo se non voglio mettere il tavolo attaccato?? :roll:
perchè il tavolo sarebbe più largo della base di 20cm!
brenda74 ha scritto: sta bene la mezza colonna forno infondo? fiuu..meno male!! :wink:
e dici che non ci sono problemi con la vicinanza del piano cottura??

:arrow: mia suocera ce l'ha così, mai avuto problemi...certo un po' di spazio, 15 cm, ce li devi lasciare, sennò hai problemi con i manici delle pentole!

no l'angolo è più piccolo di quello disegnato da te..credo..
sarebbe profondo 60 come una normale base e lungo 120..così da poter aprire il mobiletto dalla parete lunga, di fianco alla lavastoviglie..
anzi io credo che si potrebbe tenere il muro che c'è già..solo tagliandolo fino all'inizio della curva come tuoi render..e staccando la cucina dal muro..non so se mi sono spiegata.. :roll: :oops:
forse si, ma questa cosa (tenere parte del muro esistente) la puoi verificare solo tu sul posto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
Sil70 ha scritto:
forse si, ma questa cosa (tenere parte del muro esistente) la puoi verificare solo tu sul posto! :wink:
la colonna forno così mi piace molto! :wink:
allora il muro che c'è ora è profondo(davanti alla porta d'ingresso) 160cm compreso il muro..quindi sarebbe fattibile..no?
oggi faccio delle foto per bene a questa curva..
il problema è che la parete dritta davanti all'ingresso ora è di circa 80/85cm..e poi comincia la curva.. invece secondo i tuoi render e come la vogliamo fare, la parete dritta dovrebbe essere 120 e poi comincia la curva..anche se la lunghezza totale sarebbe comunque 160 circa..
:roll:

E i colori? :lol: 8)

#68
brenda74 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
forse si, ma questa cosa (tenere parte del muro esistente) la puoi verificare solo tu sul posto! :wink:
la colonna forno così mi piace molto! :wink:
allora il muro che c'è ora è profondo(davanti alla porta d'ingresso) 160cm compreso il muro..quindi sarebbe fattibile..no?
oggi faccio delle foto per bene a questa curva..
il problema è che la parete dritta davanti all'ingresso ora è di circa 80/85cm..e poi comincia la curva.. invece secondo i tuoi render e come la vogliamo fare, la parete dritta dovrebbe essere 120 e poi comincia la curva..anche se la lunghezza totale sarebbe comunque 160 circa..
:roll:

E i colori? :lol: 8)
per quello ti dicevo di farlo ex novo! o almeno, dovrai rifare quella parte! :wink:

che colori? della cucina?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
Sil70 ha scritto:
per quello ti dicevo di farlo ex novo! o almeno, dovrai rifare quella parte! :wink:

che colori? della cucina?
Si si lascerà la parte di 80 cm..ci stavo ripensando ed è la soluzione migliore..

i colori? di tutto.. :lol:
sulla composizione della cucina e arredamento siamo arrivati ad un bel punto..piace anche al ragazzo.. :lol:
mitica!! oggi prendo bene le misure..ma credo ci stia tutto..poi ti dico..
e ora i colori..quelli bisogna sceglierli... :roll:

#70
quindi, ricapitolando...

cucina confermata bianca e grigia!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
Sisi.la cucina ci piace tantissimo secondo questa foto che avevo postato ieri..che ho scoperto essere di una forumina qui tra l'altro.. :lol:
per lo schienale pensavamo o ad una piccola alzatina uguale al top..le piastrelle non mi piacciono molto a dir la verità..o quelle che mi piacciono sono troppo costose.. :oops: :evil:

http://img27.ImageShack/i/p1030028d.jpg/
e anche l'isola uguale..stessi colori di quella..tipo così(ma come colori meglio la prima foto): http://img46.ImageShack/img46/525/cu25.jpg

la cucina però mi piace bianca lucida.. non opaca.. e non so ancora se con maniglie o con gola..credo con maniglie..mi piacciono quelle lunghe e grandi..

#72
bella questa cucina, sisi! 8) 8)
quindi...cucina bianca lucida, topo grigio...
se metti un'alzatina come il top, le mattonelle x terra come le metti!?!??
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#73
Sil70 ha scritto:bella questa cucina, sisi! 8) 8)
quindi...cucina bianca lucida, topo grigio...
se metti un'alzatina come il top, le mattonelle x terra come le metti!?!??
ma dici che top e schinale così scuri stanno bene.,.sono troppo belli!! 8)
a terra pensavo mattonelle grigio chiaro, non riesco a trovare foto..continuo a provare a cercarle.. :roll:
comunque un grigio chiarissimo..
e lo zoccolo della cucina direi inox..
e la parete dietro la cucina? gli altri mobili e le altre pareti?

ho fatto un altro disegno con il planner ikea della cucina..di altro non dispongo.. :lol: :oops:
così per capire... e rendermi meglio conto..
http://img199.ImageShack/img199/8581 ... avolo2.png
in effetti con gli sgabelli non mi piace molto..però erano comodi..e mi piaceva mangiare lì.. :roll:
(il muro simula una curva.. ) :lol: 8)
ho paura che con la colonna forno non si possa mettere la cappa d'arredo... :?

#74
brenda74 ha scritto:
Sil70 ha scritto:bella questa cucina, sisi! 8) 8)
quindi...cucina bianca lucida, topo grigio...
se metti un'alzatina come il top, le mattonelle x terra come le metti!?!??
ma dici che top e schinale così scuri stanno bene.,.sono troppo belli!! 8)
a terra pensavo mattonelle grigio chiaro, non riesco a trovare foto..continuo a provare a cercarle.. :roll:
comunque un grigio chiarissimo..
e lo zoccolo della cucina direi inox..
e la parete dietro la cucina? gli altri mobili e le altre pareti?

:arrow: ok, i colori della cucina mi piacciono! :D :D
parete dietro!??!?!
il divano come lo immagini? bianco? colorato? :roll:


ho fatto un altro disegno con il planner ikea della cucina..di altro non dispongo.. :lol: :oops:
così per capire... e rendermi meglio conto..
http://img199.ImageShack/img199/8581 ... avolo2.png
in effetti con gli sgabelli non mi piace molto..però erano comodi..e mi piaceva mangiare lì.. :roll:
(il muro simula una curva.. ) :lol: 8)
ho paura che con la colonna forno non si possa mettere la cappa d'arredo... :?
in che senso no cappa d'arredo?!? io sotto al pc metterei una base da 90 però...così ti stacchi dal forno e metti una cappa da 90!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#75
Sil70 ha scritto:
:arrow: ok, i colori della cucina mi piacciono! :D :D
parete dietro!??!?!
il divano come lo immagini? bianco? colorato? :roll:
Ok i colori aggiudicati.. la parete dietro non so proprio..o bianca..oppure un altro colore per far risaltare la cucina bianca..ma quale colore??
il divano non saprei..colorato che colore ci vedresti bene?
bianco ho paura sia troppo chiaro sia per praticità, sia per non rendere la casa fredda..anche se il parquet la scalda già molto..
insomma come colori non ho le idee chiare..prima c'era il rosso..ma giustamente mi avete detto che no nci sta bene..e vorrei trovare un valido colore per sostituirlo, anche negli accessori, ecc...

in che senso no cappa d'arredo?!? io sotto al pc metterei una base da 90 però...così ti stacchi dal forno e metti una cappa da 90!
cappa d'arredo, quelle belle in acciaio, esempi:
http://images.google.it/images?q=cappa% ... =it&tab=wi
Eh..anche a me piacerebbe un bel mobile base grande anche da 80 sotto il pc..ma poi non ci sta come misure.. la cucina dev'essere massimo 340cm..
:roll: