La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto nuova cucina: Arc linea - Varenna oppure????

#1
Sono in procinto di acquistare casa. Si tratta di una villa a schiera. L'acquisto della cucina sarà (ahimè) doppio. La cucina in zona tavernetta sarà sicuramente a vista e più moderna e di design, mentre nella zona zona giorno vorrei qlcs di più tradizionale. Insomma materiali innovativi nella zona tavernetta mentre legno (chiaro) nella zona giorno.
Aiutatemi anche indicandomi i prezzo medi.

#2
Il tuo messaggio è molto generico e credo che gli specialisti del forum ti risponderanno chedendo di specificare meglio le caratteristiche del tuo ambiente ed il tuo budget. Per parte mia, da inesperto, ti dico che hai indicato, con Arclinea e Varenna, due tra le marche di cucine più prestigiose, a livello di design, funzionalità e prezzo. Per darti un'idea ti posso dire che ho acquistato una Arclinea modello Artusi laccata bianca lucida, 2,55 m. per 2,80 più colonna frigo e colonna forno, top in acciaio e piccola penisola in agglomerato Jaipur Thyme, elettrodomestici Neff, piano cottura Foster Faust, spendendo circa 19.000 euro.

#3
Cercherò di essere più preciso. Le cucine che dovrò acquistare sono due.
Zona giorno e tavernetta. la prima sicuramente a parete su tre lati. Misure 240x183x240. Lo stile dovà essere cntemporaneo ma non eccessivo. Insomma niente acciaio e molto legno naturale.
la seconda in tavernetta IN VECE SARà SICURAMENTE PIù MODERNA: LACCATO LUCIDO BIANCO OPPURE ACCIAIO. gLI SPAZI NON MI MANCANO ANCHE PER UNA EVENTUALE ISOLA.
iL BUDGET SI AGGIRA SUI 20.000 PER CUCINA