La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Punti Luce Cucina

#1
Salve e Buona Pasqua a tutti sebbene con un pò di ritardo!

Sto rivedendo i punti luce nella cucina della nuova casa che mi consegneranno tra qualche mese (almeno spero!).

La cucina è così composta:
-frigo libera installazione,
-semicolonna attrezzata per elettodomestici,
-semicolonna forno elettrico,
-semicolonna forno a micronde (incassato),
-lavastoviglie.
...
Pensavo di mettere una presa dietro il frigo; un'altra dietro il forno elettico ed una dietro la semicolonna forno microonde dove collegare sia la lavastoviglie sia il microonde. Che ne dite?

Inoltre dopo la lavastoviglie c'e' il lavello dal 90, una base da 60 e la penisola. In quest'ultima ho la cappa a tetto ed piano cottura. Dove dovrei predisporre la presa per il piano cottura? Premetto che ho già i pavimenti e non vorrei fare modifiche rimuovendo mattonelle. Penso che il punto luce potrebbe stare dietro la base da cui parte la penisola e fare passare un filo sotto top (come sarà per il gas). Che ne dite?

Per la cappa a tetto penso che basti seguire le misure... si eventualmente giocare di qualche cm con la dim della cappa stessa.

Welcome advice!
Peppe

Re: Punti Luce Cucina

#2
cavapippo ha scritto:
La cucina è così composta:
-frigo libera installazione,
-semicolonna attrezzata per elettodomestici,
-semicolonna forno elettrico,
-semicolonna forno a micronde (incassato),
-lavastoviglie.
...
Pensavo di mettere una presa dietro il frigo; un'altra dietro il forno elettico ed una dietro la semicolonna forno microonde dove collegare sia la lavastoviglie sia il microonde. Che ne dite?
Oops, dimenticavo un'altra per gli elettrodomestici della semicolonna attrezzata.

#3
io consiglio di posizionare le prese degli elettrodomestici in punti comodamente accessibili, ad esempio quella per il frigo la metterei dietro l'eventuale base vicina, quella della lavastoviglie dietro la base lavello eccetera.....

In questo modo se devi per qualsiasi ragione staccare un elettrodomestico lo puoi fare senza smontarlo.

Aspetta comunque i pareri di altri rivenditori, questa è solo una mia teoria.

#4
io ho fatto mettere quelle dei frigo ad altezza zoccolo sul lato, quelle forno, pc e lavastoviglie (che son vicini) sempre altezza zoccolo sotto il forno ma con un interruttore nella schiena cucina in modo da staccarli direttamente da li
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: