La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Secondo me la qualità è molto simile, snaidero forse avrebbe la qualità migliore, ma è vero anche che la orange non è il top di gamma, mentre la over di febal è fra le loro migliori e la scenery è alta. Vi posto le mie impressioni:

Snaidero Orange: complimenti a Snaidero, cucina di una qualità che si sente con mano. Le cerniere delle ante sono blum quindi non dovrebbero avere problemi, gli interni dei cassetti sono molto belli e curati. La pecca è che in vetro non c'è un colore vero, come il rosso, ma solo grigio e bianco. Inoltre la componibilità non è proprio flessibilissima... a volte volevo fare delle cose ma non si riusciva.

Scalvolini Scenery: Mi è è piaciuta molto la possibilità di fare quello che voglio. Posso anche mettere la finta doppia gola sul pannello della lavastoviglie! Posso mettere le ante aperte dalla parte che voglio, componibilità ottima. Il prezzo è buono e c'è sia in vetro che in laccato in diversi colori. La pecca c'è nelle cerniere salice con ammortizzatore che sono dei baracchini.

Over Febal: Non posso ancora giudicare bene perchè non l'ho ancora toccata. E' la più nuova, secondo me anche la più bella. Zoccolo da 6, vetro, vari colori. Un grande vantaggio (di spazio) è che la gola è fresata nell'anta, quindi non c'è la perdita di 3cm per la gola verticale nelle colonne.

Con i prezzi tutto sommato siamo lì. Anche perchè come sapete, contano molto elettrodomestici e top.