La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copat Samoa Vs Comprex Smart

#1
Buongiorno Forum,
siamo tornati dalle ferie pasquali e siamo al momento della scelta definitiva della cucina.
La composizione è decisa e siamo abbastanza convinti, adesso si tratta di scegliere il modello, tenendo conto che dal rivenditore Copat compreremmo solo la cucina (vende solo cucine), dal rivenditore Comprex prenderemo anche il resto dei mobili e quindi il prezzo potrebbe scendere un pochino.

I modelli in ballo sono:

Samoa di Copat laminato 3d color abete, con piano in laminato 3d color teak, maniglie incassate per le basi e gole sui pensili.
Prezzo € 6550

Smart di Comprex laminato larice sabbia, con piano laminato rovere teak con maniglie su basi e pensili.
Prezzo € 7700

In entrambi i casi elettrodomestici inclusi.

Cosa ne dite voi esperti?
A me sembra che i modelli siano analoghi, ma ho sempre visto classificare Comprex come fascia medio alta e Copat, come fascia media...
Da qui la confusione.

webmobili

#2
Ho utilizzato il motore di ricerca di webmobili per capire la fascia di prezzo delle due cucine.

La copat sta a meno di 4000 euro, la comprex tra 4000 e 6000.

la descrizione delle ante è praticamente identica. Qualche esperto mi spiega in cosa differiscono i modelli?

Re: bene

#7
lacasadicamilla ha scritto:Allora il tuo parere vale doppio!!! Hai anche il piano in laminato 3d? Ti sembra delicato?

Penso che sarà la mia scelta definitiva...
no, ho il piano in unicolor liscio, più che delicato mi pare scomodo sia in appoggio che in pulizia :oops:
(già reggo poco le tovaglie con i pizzetti che i bicchieri calice o simil calice tendono a ribaltarsi :roll: :evil: :lol: :lol: )

delicatezza credo proprio di no, il bello del laminato è che a parte tagliarlo o bruciarlo lo puoi maltrattare a piacimento :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: