La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Infatti è OVVIO che la cucina andasse sostituita, ma per come la cosa è stata sbrigativamente e superficialmente affrontata, in aggiunta all'altrettanto OVVIO disagio ricevuto nel dover rimandare il trasferimento di oltre un mese nella casa nuova....mi sembra lecito essere un tantino incavolati e decisi a voler far "pesare" la cosa al venditore, disponibile e preparato fincheé si è trattato di incassare il 95% delle somme da me dovute :roll:

#48
Da quello che ho potuto capire dalla veloce lettura del post, il rivenditore si è giocato 500 euro, un cliente e quasi tutti i suoi amici per non aver risposto ad una telefonata........
Alle volte si fanno i salti mortali per accontentare un cliente e poi lo si perde con cosi' poco....
ALLEGRI

#49
Allegri, a vendere siamo tutti bravi...me incluso quando devo acquisire un nuovo cliente!!!
La sfida vera e propria è MANTENERE il cliente!!
Un lavoro che richiede molto più impegno e attenzione e da cui emerge la vera professionalità :wink:
I miei clienti, che sono abituati ad essere seguiti fin troppo bene, non mi perdonerebbero mai quanto accadutomi con la cucina...
La questone non è la telefonata in sé, ma l'errore che commettono/commettiamo in tanti nell'abbassare la guardia :roll:

#50
nik ha scritto:Allegri, a vendere siamo tutti bravi...me incluso quando devo acquisire un nuovo cliente!!!
La sfida vera e propria è MANTENERE il cliente!!
Un lavoro che richiede molto più impegno e attenzione e da cui emerge la vera professionalità :wink:
I miei clienti, che sono abituati ad essere seguiti fin troppo bene, non mi perdonerebbero mai quanto accadutomi con la cucina...
La questone non è la telefonata in sé, ma l'errore che commettono/commettiamo in tanti nell'abbassare la guardia :roll:
MANTENERE il cliente è vero è difficile, ma rispondere ad una telefonata è facile facile.......
ALLEGRI

#51
Allegri, rileggi bene se hai tempo/voglia e poi ne riparliamo :wink:
qua si parla anche e soprattutto di buona educazione!

#52
non è che tu sia stato tanto cortese eh.

alla fine te la sostituiscono no?
i danni li pagheranno già con la tua cattiva pubblicità :wink:

#53
bayeen, stiamo dando i numeri a lotto evidentemente...
Scortese è stata la dipendente che non ha riferito (??) delle mie chiamate, scortese è lui che non ha richiamato né risposto al mio messaggio...
O il mondo è cambiato :lol: !!??

Cosa avrei fatto di "apertamente scortese" nei loro riguardi???
Per il momento non ho aperto bocca né scritto niente...ho accettato passivamente :cry:

Ho scritto nel forum per avere consigli e capire se "posso aprire bocca e far pesare la cosa" oppure tacere.

Sicuramente altri avranno avuto la stessa esperienza e mi incuriosiva capire come se la fossero sbrigata.

#54
nik...lascia perdere...gia stai subendo il ritardo ci mancano solo gli spiritosi del forum
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
Si!! A me avevano invertito nel piano i buchi del piano cottura con quelli del lavello. Lo hanno sostituito senza problemi ma il tempo si è perso. Sui ritardi ti devi rassegnare.Purtroppo gli errori nelle cucine non sono rari visto che è sempre un sistema complesso con tante cose da tenere in conto.Puoi solo fare pressione con il venditore per abbreviare un po' i tempi.
nik ha scritto: Sicuramente altri avranno avuto la stessa esperienza e mi incuriosiva capire come se la fossero sbrigata.

#56
Dopo che, finalmente, 10gg fa avevamo chiamato per concordare la consegna lunedì prossimo, oggi mi richiamano per dirmi che la merce non è stata consegnata e che, dunque, dobbiamo aggiornarci la settimana prossima!!!!

Non ce la faccio più la pazienza è arrivata al limite :twisted:

#59
Francamente non sono interessato a mettere in mezzo legali o compromettere il rapporto con il mobiliere, anche perché potrei aver bisogno di lui un domani, qualora dovessi avere qualche problemino :roll: !! Oltretutto credo che se agissi in tal modo sicuramente lui non se lo aspetterebbe affatto...
Sono sempre dell'idea che con le buone maniere si possa ottenere tutto: l'importante è non subire passivamente, alzare un pochino la voce e cercare di ottenere qualcosa parlando!!!!!

Tra l'altro proprio oggi ho scoperto che i pensili non sono nel "larice bianco" che volevo, bensì "larice neve" (è una Cesar Meg) :oops: :oops:

Incredibile ma vero...

#60
Giovedi 22, ancora nessuna news :cry: !!
La consegna era prevista lunedì 19, ma venerdi 16 mi chiamano per dire che la merce non è stata consegnata e che non sanno quando arriverà :roll:
Si decide di aggiornarsi alla settimana successiva, cioè questa...
Passano lunedì e martedì e nessuno chiama!!!
Chiamiamo noi e, al solito il titolare nn c'è e risponde la dipendente dicendo che, forse, qualcosa dovrebbe essere arrivato ma è da verificare se tra la merce scaricata c'è la nostra cucina :roll: (i ddt nn esistono???).
Ci dicono che avrebbero verificato e che avrebbero richiamato!!
Passa mercoledì, nessuno chiama e chiamiamo noi.
Il titolare non c'è (ma quando mai!!), la dipendente è impegnata e parlo con l'altra collaboratrice...Nessuna novità ancora!!!!!!!
lasciamo detto di farci richiamare da titolare...

Giovedì sera, esausti chiamiamo noi! Il titolare non c'è e ci dicono che al cell non risponde perché ha cambiato numero...
Chiediamo il nuovo numero e ci dicono che lo ha cambiato da poco e manco loro lo hanno :roll: :roll:
Forse la cucina arriverà insieme al prossimo scarico merce di lunedì/martedì.

CHE FARESTE AL POSTO MIO??????