#47
Infatti è OVVIO che la cucina andasse sostituita, ma per come la cosa è stata sbrigativamente e superficialmente affrontata, in aggiunta all'altrettanto OVVIO disagio ricevuto nel dover rimandare il trasferimento di oltre un mese nella casa nuova....mi sembra lecito essere un tantino incavolati e decisi a voler far "pesare" la cosa al venditore, disponibile e preparato fincheé si è trattato di incassare il 95% delle somme da me dovute
#48
Da quello che ho potuto capire dalla veloce lettura del post, il rivenditore si è giocato 500 euro, un cliente e quasi tutti i suoi amici per non aver risposto ad una telefonata........
Alle volte si fanno i salti mortali per accontentare un cliente e poi lo si perde con cosi' poco....
Alle volte si fanno i salti mortali per accontentare un cliente e poi lo si perde con cosi' poco....
ALLEGRI
#49
Allegri, a vendere siamo tutti bravi...me incluso quando devo acquisire un nuovo cliente!!!
La sfida vera e propria è MANTENERE il cliente!!
Un lavoro che richiede molto più impegno e attenzione e da cui emerge la vera professionalità
I miei clienti, che sono abituati ad essere seguiti fin troppo bene, non mi perdonerebbero mai quanto accadutomi con la cucina...
La questone non è la telefonata in sé, ma l'errore che commettono/commettiamo in tanti nell'abbassare la guardia
La sfida vera e propria è MANTENERE il cliente!!
Un lavoro che richiede molto più impegno e attenzione e da cui emerge la vera professionalità
I miei clienti, che sono abituati ad essere seguiti fin troppo bene, non mi perdonerebbero mai quanto accadutomi con la cucina...
La questone non è la telefonata in sé, ma l'errore che commettono/commettiamo in tanti nell'abbassare la guardia
#50
MANTENERE il cliente è vero è difficile, ma rispondere ad una telefonata è facile facile.......nik ha scritto:Allegri, a vendere siamo tutti bravi...me incluso quando devo acquisire un nuovo cliente!!!
La sfida vera e propria è MANTENERE il cliente!!
Un lavoro che richiede molto più impegno e attenzione e da cui emerge la vera professionalità
I miei clienti, che sono abituati ad essere seguiti fin troppo bene, non mi perdonerebbero mai quanto accadutomi con la cucina...
La questone non è la telefonata in sé, ma l'errore che commettono/commettiamo in tanti nell'abbassare la guardia
ALLEGRI
#53
bayeen, stiamo dando i numeri a lotto evidentemente...
Scortese è stata la dipendente che non ha riferito (??) delle mie chiamate, scortese è lui che non ha richiamato né risposto al mio messaggio...
O il mondo è cambiato !!??
Cosa avrei fatto di "apertamente scortese" nei loro riguardi???
Per il momento non ho aperto bocca né scritto niente...ho accettato passivamente
Ho scritto nel forum per avere consigli e capire se "posso aprire bocca e far pesare la cosa" oppure tacere.
Sicuramente altri avranno avuto la stessa esperienza e mi incuriosiva capire come se la fossero sbrigata.
Scortese è stata la dipendente che non ha riferito (??) delle mie chiamate, scortese è lui che non ha richiamato né risposto al mio messaggio...
O il mondo è cambiato !!??
Cosa avrei fatto di "apertamente scortese" nei loro riguardi???
Per il momento non ho aperto bocca né scritto niente...ho accettato passivamente
Ho scritto nel forum per avere consigli e capire se "posso aprire bocca e far pesare la cosa" oppure tacere.
Sicuramente altri avranno avuto la stessa esperienza e mi incuriosiva capire come se la fossero sbrigata.
#55
Si!! A me avevano invertito nel piano i buchi del piano cottura con quelli del lavello. Lo hanno sostituito senza problemi ma il tempo si è perso. Sui ritardi ti devi rassegnare.Purtroppo gli errori nelle cucine non sono rari visto che è sempre un sistema complesso con tante cose da tenere in conto.Puoi solo fare pressione con il venditore per abbreviare un po' i tempi.
nik ha scritto: Sicuramente altri avranno avuto la stessa esperienza e mi incuriosiva capire come se la fossero sbrigata.
#59
Francamente non sono interessato a mettere in mezzo legali o compromettere il rapporto con il mobiliere, anche perché potrei aver bisogno di lui un domani, qualora dovessi avere qualche problemino !! Oltretutto credo che se agissi in tal modo sicuramente lui non se lo aspetterebbe affatto...
Sono sempre dell'idea che con le buone maniere si possa ottenere tutto: l'importante è non subire passivamente, alzare un pochino la voce e cercare di ottenere qualcosa parlando!!!!!
Tra l'altro proprio oggi ho scoperto che i pensili non sono nel "larice bianco" che volevo, bensì "larice neve" (è una Cesar Meg)
Incredibile ma vero...
Sono sempre dell'idea che con le buone maniere si possa ottenere tutto: l'importante è non subire passivamente, alzare un pochino la voce e cercare di ottenere qualcosa parlando!!!!!
Tra l'altro proprio oggi ho scoperto che i pensili non sono nel "larice bianco" che volevo, bensì "larice neve" (è una Cesar Meg)
Incredibile ma vero...
#60
Giovedi 22, ancora nessuna news !!
La consegna era prevista lunedì 19, ma venerdi 16 mi chiamano per dire che la merce non è stata consegnata e che non sanno quando arriverà
Si decide di aggiornarsi alla settimana successiva, cioè questa...
Passano lunedì e martedì e nessuno chiama!!!
Chiamiamo noi e, al solito il titolare nn c'è e risponde la dipendente dicendo che, forse, qualcosa dovrebbe essere arrivato ma è da verificare se tra la merce scaricata c'è la nostra cucina (i ddt nn esistono???).
Ci dicono che avrebbero verificato e che avrebbero richiamato!!
Passa mercoledì, nessuno chiama e chiamiamo noi.
Il titolare non c'è (ma quando mai!!), la dipendente è impegnata e parlo con l'altra collaboratrice...Nessuna novità ancora!!!!!!!
lasciamo detto di farci richiamare da titolare...
Giovedì sera, esausti chiamiamo noi! Il titolare non c'è e ci dicono che al cell non risponde perché ha cambiato numero...
Chiediamo il nuovo numero e ci dicono che lo ha cambiato da poco e manco loro lo hanno
Forse la cucina arriverà insieme al prossimo scarico merce di lunedì/martedì.
CHE FARESTE AL POSTO MIO??????
La consegna era prevista lunedì 19, ma venerdi 16 mi chiamano per dire che la merce non è stata consegnata e che non sanno quando arriverà
Si decide di aggiornarsi alla settimana successiva, cioè questa...
Passano lunedì e martedì e nessuno chiama!!!
Chiamiamo noi e, al solito il titolare nn c'è e risponde la dipendente dicendo che, forse, qualcosa dovrebbe essere arrivato ma è da verificare se tra la merce scaricata c'è la nostra cucina (i ddt nn esistono???).
Ci dicono che avrebbero verificato e che avrebbero richiamato!!
Passa mercoledì, nessuno chiama e chiamiamo noi.
Il titolare non c'è (ma quando mai!!), la dipendente è impegnata e parlo con l'altra collaboratrice...Nessuna novità ancora!!!!!!!
lasciamo detto di farci richiamare da titolare...
Giovedì sera, esausti chiamiamo noi! Il titolare non c'è e ci dicono che al cell non risponde perché ha cambiato numero...
Chiediamo il nuovo numero e ci dicono che lo ha cambiato da poco e manco loro lo hanno
Forse la cucina arriverà insieme al prossimo scarico merce di lunedì/martedì.
CHE FARESTE AL POSTO MIO??????