La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto cucina nuova, aiutatemi pr piacere !!

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum ma vi leggo da diversi giorni e spero che possiate dedicarmi un po’ di tempo..
Io e il mio ragazzo siamo alla fase acquisto cucina :shock:
La nostra cucina non è abitabile e ha una grossa porta finestra che interrompe la parete lunga , quindi, abbiamo optato per 2,20 mt di fuochi e lavello, con relativi contenitori e pensili sulla parete con attacchi gas acqua- due colonne con frigo e forno (e relativi pensili) sulla parete della porta ed un’isola che faccia da contenitore e piano di lavoro/zona snack x 4 persone .. spero di essere stata chiara!!
Io la vorrei bianca lucida (purtoppo su piccoli spazi i colori chiari e il moderno credo siano l’unica soluzione..). si pone il problema laminato lucido (che tenderei ad escludere), versus laccato o polimerico… inoltre se il prezzo lo consentisse (vorremmo stare entro i 10.000 euro) mi piacerebbe avere il top (che sarebbe massimo 60 cm) e il piano dell’isola in quarzo.

Abbiamo fatto un giro e abbiamo visto cucine GED (8700 euro mod. Seta laccato con top e piano isola in laminato), SCAVOLINI (10.000 euro modello Mood laccato con top e piano isola in quarzo), FORMA2000 (8500 euro polimerico lucido con top e isola in laminato). Siamo in attesa del preventivo ARRITAL del polimerico lucido con piano in quarzo (credo sarà attorno agli 8000)

Voi che ne dite di questi preventivi? Avete esperienza con le marche nominate o altre da consigliarmi? Avete qualche suggerimento sui materiali? Visti i tempi di consegna abbiamo fretta di concludere ma ci rendiamo conto che è meglio non lasciare niente di intentato..

Grazie in anticipo a tutti :P e scusate il numero infinito di domande.. :oops:
Isa