Pagina 1 di 1

top stone jaipur da 2 cm

Inviato: 16/04/10 23:37
da klara74
oggi,mentre facevo l'ordine definitivo della cucina, mi sono convinta ad abbassare il top a 2 cm (prima era di 3) per una lunghezza di 3 metri.
Esteticamente mi piace di più, ma mi è venuto il dubbio che col tempo possa dare problemi essendo una lastra unica da 3 metri... non è che s'imbarca??
ho fatto bene?

ti consiglio di cambiare materiale...

Inviato: 18/04/10 17:52
da francypier
Ciao Klara74, io ho lo stone jaipur chiaro montato però a 6 cm e ti dico che non sono per niente soddisfatta... Io ai tempi avevo visto solo un campioncino e mi era stato rifilato come se fosse della stessa marca della cucina (ma questa è un'altra storia): in ogni modo calcola che è molto poroso assorbe ogni minima cosa che ci cade sopra e devi stare lì con tanta pazienza e olio di gomito per pulirlo. Calcola che io non ho mai la sensazione di igiene e pulizia anche dopo averlo lustrato per bene e in cucina devo dire che è una sensazione molto sgradevole... Appena posso lo cambio! Inoltre anche le venature delle mie lastre non mi piacciono affatto: sembra accartocciato. Per quanto riguarda i 3 metri di lastra non so se te lo faranno in un unico pezzo magari senti bene il mobiliere perchè magari al momento della consegna potresti avere delle sorprese e te lo porta in 2 lastre (io ho 3,27 m ed è separato in 2). Comunque calcola che lo stone non si imbarca perchè è già imbarcato di suo, in quanto la superficie è del tutto irregolare e in certi punti il mio sembra rigonfio... Non ti voglio scoraggiare ma secondo la mia esperienza cambierei materiale per il top e andrei sempre su una pietra ma non porosa ma trattata in modo da essere impermeabile... Se vai sul mio topic trovi anche i link delle foto per farti un'idea (valcucine artematica vitrum... disastro!) In bocca al lupo...

Re: ti consiglio di cambiare materiale...

Inviato: 18/04/10 18:47
da stacc
ah... avevo visto in varie foto questo top, e lo stavo valutando. Ma dopo aver letto tutto questo ci sto veramente ripensando.

Inviato: 19/04/10 11:29
da klara74
ciao Francy
ho letto la tua disavventura con con la valcucine e devo dire che non ho parole. Hai acquistato un'ottima cucina da un pessimo mobiliere.

Nel mio caso però il mobiliere ha subito messo ben chiaro che il top è della stone italiana e sul contratto (dove ci sono tutti i dettagli dei mobili ed elettrodomestici) ho fatto scrivere in maiuscolo LASTRA UNICA perchè non voglio assolutamente avere giunture! nella cucina che ho adesso ho il tuo stesso problema di scalino ed è una vera schifezza.
Per quanto riguarda lo jaipur, non so cosa pensare. Ho lettro e stra letto i post su questo forum e chi sono pareri discordanti. C'è chi si trova benissimo e chi, come te, malissimo.
Il problema è che a me piace tantissimo questa pietra e mi piacciono tutte le sue irregolarità. La sensazione dell'accartocciato è una caratteristica dello jaipur. Il fatto che ci siano delle macchie (chiare nel mio caso) è pure una caratteristica, e l'irregolarità pure. Io ne ho visto uno in esposizione da 3 metri e mi è piaciuto così com'è.
Per quanto riguarda invece la pulizia e il calcare...incrocio le dita!!!

Inviato: 19/04/10 11:57
da francypier
Per il calcare l'unica soluzione è viakal... Calcola che proprio ieri mi sono data alle pulizie della cucina e avevo delle macchie di sugo che con lo sgrassatore non andavano via perchè erano ben ancorate... Ma con il viakal sono sparite... Calcola che io ho il colore thyme (color crema) e mi si sporca anche con le buste della spesa e anche la polvere l'assorbe alla grande... Magari il colore che hai scelto tu è migliore...

Inviato: 19/04/10 12:01
da sly
:shock: vedi che ho fatto bene ad insistere per l'unicolor?? :shock: :lol: :lol: :lol:

mamma mia saranno anche belli, ma quanto sono impegnativi sti top?