La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Barbara84 ha scritto:nessuno ha avuto il mio coraggio? :P
è un top molto raro... non lo lavora quasi nessuno perchè non ci sono macchine adatte: tocca fare pressochè tutto a mano... spero che chi te lo farà sia bravo perchè non è un prodotto facile

#4
12 cm sono un bello spessore. Tantino pesante come estetica?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#5
12 cm??? :shock:
'mazza mi sembrava già spesso il mio quarzo da 6...non so immaginare il doppio! non ti stancherà? motivazioni della scelta?

#7
qsecofr ha scritto:
Barbara84 ha scritto:nessuno ha avuto il mio coraggio? :P
è un top molto raro... non lo lavora quasi nessuno perchè non ci sono macchine adatte: tocca fare pressochè tutto a mano... spero che chi te lo farà sia bravo perchè non è un prodotto facile
quindi cosa rischierei? :shock:

#8
Barbara84 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Barbara84 ha scritto:nessuno ha avuto il mio coraggio? :P
è un top molto raro... non lo lavora quasi nessuno perchè non ci sono macchine adatte: tocca fare pressochè tutto a mano... spero che chi te lo farà sia bravo perchè non è un prodotto facile
quindi cosa rischierei? :shock:

primo... non prendere paura... se è fatto bene problemi non ce ne sono...

Il discorso è che non so come opera chi lo fa... se è "manovale" diciamo che il rischio è sulla giunta del bordo... dal rischio che si veda tanto la righetta nera di colla, al rischio che si vedano delle "cappette" in controluce nella refilatura a 45 gradi fino al rischio estremo e "tipicamente coperto da garanzia" che da tale fuga possa entrare acqua o staccarsi con il calore.
Poi tu c'hai anche il foro del lavello a filo mi pare... li il rischio è che inserendo il lavello in fase di montaggio si scheggi il laminato, il secondo rischio è che la fuga si veda troppo (ma più di tanto non è che si possa fare) il terzo rischio è che ci siano infiltrazioni (ma qui stiamo parlando di montaggio contestabile

#9
grazie..
come faccio a sapere..chi realizza top del genere?esistono aziende specifiche?o ogni marca si rivolge a qualcuno?

#10
Barbara84 ha scritto:l ho scelto solo per l isola di 180 x 70...ed è una scelta puramente estetica...!
Ok! Beh, sicuramente di grande impatto, sarà bello!

#12
Barbara84 ha scritto:grazie..
come faccio a sapere..chi realizza top del genere?esistono aziende specifiche?o ogni marca si rivolge a qualcuno?
Allora: ci sono degli artigiani nelle varie zone del mobile che fanno queste operazioni...Il "papà" dell'unicolor che io sappia lavora fino al 7cm... forse 8... questo lavora bene di sicuro... in effetti però non si può più definire "artigiano" perchè avrà 80 dipendenti ormai.... granparte dei cucinieri quando hanno da fare degli unicolor bastardi si rivolgono a lui che fa il pezzo finito, lavorato ed imballato.... però sul 12 cm non ho mai visto nulla di questo... credo vadano da qualcun altro... non hai possibilità tu di vedere chi lo fa... quando lo porti a casa lo vedi... comunque dai speriamo bene... tutto sommato probabilmente per fare questo pezzo useranno tutto unicolor quindi è anche più facile da lavorare quando si refila e non si dovrebbe notare tanto la fuga di colla.

#13
posso solo informarmi dal mobiliere quando lo vedo...se nn sbaglio anche il bord è in unicolor...

ma posso sapere chi è il papà?

#14
Barbara84 ha scritto:posso solo informarmi dal mobiliere quando lo vedo...se nn sbaglio anche il bord è in unicolor...

ma posso sapere chi è il papà?
... non posso nominarlo... è il nemico... sarebbe pubblicità.. .poi sai come è:... sempre meglio dire che il bambino assomiglia alla mamma: non sbagli mai... il papà invece in ultima istanza... ?!... :lol:

...Scherzi a parte credo che si possa dire che è "Baido"... Santa Giustina in Colle... non sono sicuro sia stato il primo (...anzi per nulla) ma certo è stato il primo a prodorre in modo sistematico e testardo questo tipo di prodotto... la sua "testardaggine" ed il suo buon servizio ha fatto si che pressochè tutti i mobilieri cominciassero ad usare questo top che io inizialmente ho valutato con abbastanza brutto, insulso, costoso ed anche pericoloso... poi dopo pochissimo dato che novità in giro da proporre ce n'erano poche abbiamo cominciato anche noi a produrlo ed a proporlo (seppur con criteri diversi)... ora di tutti i top prodotti l'unicolor (normale da 60) rappresenta per noi una grossa fetta della produzione di piani da cucina in crescita... per fortuna conta di più quello che chiede il mercato di quello che penso io....
PS: nel frattempo mi sono pure io preso una cucina con un top in unicolor... ...che per x motivi è fatto da baido... speriamo si scolli... a no ormai è mio: meglio di no... :lol:

ps... il mobiliere non sa chi sia il produttore... per lui arriva da lube (dico male?) lube sa da chi arriva ma non te lo dice perchè non gli interessa dirtelo, perchè non vuole dirtelo, o perchè non ha tempo di dirtelo.

#15
oramai sanno tutti che mi sono "inguaiata" con la Brava!!!

ahaaa ce l hai pure tu...no nn si deve scollare dai!!!!come ti trovi? ma in sostanza a parte i problemi che potrebbe presentare ritieni che la mia scelta sia azzardata...esteticamente e tecnicamente?!

pensa che avrò lo stesso materiale anche x la zona snack..che poi sarà il mio tavolo...
cmq il mio rivenditore ha anche berloni ed ernesto meda e ho visto diverse cucine con unicolor di queste marche..x cui suppongo sia lo stesso produttore..

sinceramente nn ho proprio chiesto però...sicuramente sarà come dici tu! cercherò d informarmi! :P
Ultima modifica di Barbara84 il 17/05/10 20:29, modificato 1 volta in totale.