La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante complanari su semicolonne

#1
Ciao a tutti, avrei una domandina per voi!!!
Nella mia futura cucina mi piacerebbe tanto avere tre semicolonne da 60 cm alte 1,50 m di cui una per il forno e le altre 2 attrezzate e chiuse per i piccoli elettrodomestici. Dato l'uso che ne devo fare mi sarebbe piaciuto mettere le ante scorrevoli complanari ma tutti i rivenditori a cui l'ho chiesto mi hanno detto che queste ante si possono avere solo sulle colonne alte! ma dico io, non si tratta solo di cambiare il tipo di cerniera? e che ci vuole per la ditta costruttrice a montare una cerniera piuttosto che un'altra? o forse c'è qualcosa che mi sfugge? magari sono io "ignorantazza" che faccio le cose facili
Mi raccomando non fatevi pregare, ditemi qualcosa, ho bisogno di voi! :lol:

Re: Ante complanari su semicolonne

#2
koryre ha scritto:ma dico io, non si tratta solo di cambiare il tipo di cerniera?
no, c'e' tutt'altro tipo di meccanismo, come quello degli armadi scorrevoli... rimarrebbe a vista nella parte superiore e nuns e po fa....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Ante complanari su semicolonne

#3
ccd ha scritto:
koryre ha scritto:ma dico io, non si tratta solo di cambiare il tipo di cerniera?
no, c'e' tutt'altro tipo di meccanismo, come quello degli armadi scorrevoli... rimarrebbe a vista nella parte superiore e nuns e po fa....
ah ecco :cry: !
Finalmente una spigazione che in 2 parole mi ha chiarito le idee senza lasciare spazio a dubbi o speranze! Grazie!!!

#4
oddio... anche se... volendo... si potrebbe usare il meccanismo volgarmente detto "anta pullman" perchè richiama il movimento delle ante degli autobus da turismo.... :lol:

non è precisamente uno scorrimento ma una traslazione....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:oddio... anche se... volendo... si potrebbe usare il meccanismo volgarmente detto "anta pullman" perchè richiama il movimento delle ante degli autobus da turismo.... :lol:

non è precisamente uno scorrimento ma una traslazione....
ANTA PULLMAN già ti adoro :lol:
ok, allora proverò a chiedere...grazie ancora!!! :D