La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
questo è il progetto più recente e quello più papabile

a sx della donnina la wash box con lavatrice e asciugatrice (tipo cucina gatto), frigo e dispensa.

sotto il lavabo la lavastoviglie.
Immagine

#19
*Francy* ha scritto:che devo fare per farmelo commentare questo progetto?

mi metto a ballare l'alligalli?
A me la penisola non mi dispiaceva, peccato che avevi problemi con il posizionamento degli eldom...
Quest'ultima disposizione è bella, ma "normale".
Secondo me la penisola fa molto aggregazione quando si cucina, soprattutto se hai ospiti, in più se la definivi con un abbassamento in cartongesso la rendevi più intima e particolare.

La tua ultima soluzione, visti gli spazi che hai, risulta molto capiente e pratica...ma forse scambierei il piano cottura con il lavello. Ho idea che il piano cottura debba fare un po' da fulcro di una cucina.

Ciao e facci sapere come procederai.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#20
purtroppo gli scarichi li ho lì nadi. Oltretutto non potrei manco spostarli perchè c'è quell'odiosa colonna dove passano gli scarichi miei e del mio vicino del piano di sotto.

Uff.

la penisola era carina ma avevo il dubbio degli spazi. Praticamente per entrare in cucina dovevo fare la gincana. Poi l'apertura del finestrone mi bloccava in cucina d'estate non so se mi sono spiegata. Praticamente per entrare in cucina con la penisola andava chiusa un'anta della finestrona in estate.

Io dico il costruttore aveva paura che non riuscissimo a passare dalla finestra??

#21
L'idea della lavatrice e asciugatrice impilate non è male.
Anche se devi informarti bene se gli elettrodomestici a libera installazione ci stanno dentro la colonna, perchè in genere sono più lunghi di quelli da incasso.

#23
Gina62 ha scritto:L'idea della lavatrice e asciugatrice impilate non è male.
Anche se devi informarti bene se gli elettrodomestici a libera installazione ci stanno dentro la colonna, perchè in genere sono più lunghi di quelli da incasso.
sono lunghi 58 mi pare e larghi 60 quindi io li metterei nella stessa direzione della lavastoviglie solo la porta del blocco che li contiene si aprirebbe lateralmente.

ho previsto una profondità di 70 della colonna che contiene le macchine sia per poter mettere nuovi elettrodomestici nell'eventualità se ne rompesse uno (la lavastoviglie ha compiuto 11 anni), compresi quelli con i mega oblo' che tanto vanno adesso.

mi sto gasando

#24
preferisco questo:
Immagine
non mi piacciono proprio quei pensili singoli uno qui e uno lì, che non combaciano nemmeno con la modularità delle basi. :?
Piuttosto, se preferisci avere fuochi e lavello vicini, metterei una cappa incassata.

Secondo me hai fatto bene a rinunciare all'idea della penisola, perchè così la cucina sembra più spaziosa e comoda.

#25
In effetti con mio marito pensavamo proprio di rinunciare alla cappa per privilegiare una certa continuità tra i pensili. Per coprire la colonna spero in un pensile su misura così da dare una certa continuità al tutto.

praticamente i pensili superiori mi serviranno per tenere tutto quello che non entrerà nella colonna di fianco al frigo.

#26
Ok, mi sembra di aver capito! Se hai tempo fai un rendering della zona lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie...
Anch'io non metterei la cappa a vista, meglio una chiusa, per dare continuità ad un angolo così!

ciao

#27
anch'io preferisco questa disposizione
Immagine
sarà meno particolare rispetto alla penisola ma è molto più pulita e funzionale
gli eldom li lascerei così.. e se invece invertissi il lavello con il piano cottura, così se ti piace la cappa a vista puoi mettere una bella cappa visibile dall'ingresso della cucina, aggiungere di fianco un pensile angolare poi ancora 1-2 pensili sopra al lavello.
ciao

#28
lau non posso spostare gli attacchi dell'acqua perchè la colonna che si vede sulla dx non la posso toccare perchè ci passano gli scarichi miei e del mio vicino del piano di sotto :)

ahhh...capito

#29
che pizza queste colonne...
anch'io ho un colonna in mezzo alla cucina che, nel mio caso, è la canna fumaria condominiale.
in ogni caso quoto l'ultima soluzione e voto anch'io per la cappa integrata (la farò anch'io per guadagnare spazio e non spezzare troppo)
Laura