La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio cucina

#1
Ciao a tutti!
Avevo già scritto qui chidendovi consigli per l'arredamento della mia cucina 305x264cm
Vi allego il disegno del progetto della cucina

Vi avevo chiesto cosa ne pensavate di una cucina chateau d'ax; poi sono andata in giro, come mi avevate consigliato di fare e ho trovato un artigiano nella Brianza che mi farebbe la cucina che voglio utilizzando i materiali di due diverse aziende:

- o Dibiesse, modello Horizon http://www.dibiesse.it
- o Armony cucine, modello Kappa http://www.armonycucine.it

Il prezzo non varia, devo solo capire se la qualità è migliore in uno dei due posti.... qualcuno conosce queste aziende a sa consigliarmi? Intanto proverò a cercare un rivenditore!

A questa persona ho chiesto il preventivo dei mobili, devo valutare eventuali pacchetti di elettrodomestici.... avete consigli a riguardo? Mi serve:

-forno
-lavatrice ad incasso
-lavastoviglie ad incasso
-piano cottura

Grazie a tutti
Immagine

#3
L'armony ce l'avevamo anni e non è male, anche dibiesse non è malaccio.
Ho qualche dubbio piuttosto sul fatto che un falegname possa replicare al meglio materiali e lavorazioni industriali presenti su cucine industriali.. soprattutto tenendo i costi convenienti.
Non vorrei essere cattivello, perchè magari si tratta di un artigiano validissino, io non lo conosco, ma....giusto per dire... siamo sicuri che non dica così per poi altro non fare se non darti un'armony o una dibiesse spacciandola per produzione propria? No perchè....qui ne ho visti tanti conquistare i clienti vantando una "produzione propria" e poi non avevano nemmeno una pialla, ma acquistavano tutto dalle aziende.
Non dico che sia il tuo caso eh.. però okkio..
Mobiliere

#4
GIURISTA ha scritto:siamo sicuri che non dica così per poi altro non fare se non darti un'armony o una dibiesse spacciandola per produzione propria? No perchè....qui ne ho visti tanti conquistare i clienti vantando una "produzione propria" e poi non avevano nemmeno una pialla, ma acquistavano tutto dalle aziende.
sante parole.... inoltre dubito seriamente che le due suddette aziende vendano semilavorati a un artigiano che poi assembla il tutto, anche perchè avrebbe gli stessi costi del comprare la cucina bella e fatta, con in più i costi dell'artigiano per assemblare i pezzi... a me sa tanto di favola...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ciao

#5
ciao a tutti, forse mi sono spiegata male... lui lavora con quelle aziende, la convenienza sta nel fatto che mi fa la cucina che voglio io e che avevo visto da chateau d'ax, ad un prezzo inferiore.... però lui è in relazione con armony cucine e le altre, non le imita!!!

quindi meglio armony cucine? dal sito i materiali sembrano buoni.....

Re: ciao

#6
tumpy ha scritto:ciao a tutti, forse mi sono spiegata male... lui lavora con quelle aziende, la convenienza sta nel fatto che mi fa la cucina che voglio io e che avevo visto da chateau d'ax, ad un prezzo inferiore.... però lui è in relazione con armony cucine e le altre, non le imita!!!

quindi meglio armony cucine? dal sito i materiali sembrano buoni.....
Ahhh.. ok.. allora è un artigiano ma anche un rivenditore e ti venderebbe un'armony o dibiesse.. non ti resta che farti fare il preventivo :wink:
Proverei con armony, ma puoi anche chiedergli di prezzartele entrambe.
Mobiliere