La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Comunque un pensile fa le veci dello scolapiatti! Non vedo tutta questa differenza allora tra riporli nello scolapiatti o in un'anta se non che nello scolapiatti si possono infilare pure bagnati :)
Anch'io avevo problemi di spazio e ho uno scolapiatti di 60 cm a fianco della cappa, stessa antina in vetro degli altri pensili. :)

a proposito dello scolapiatti

#17
Nella cucina che compreremo, ho deciso di non mettere lo scolapiatti, su consiglio dell'arredatore...
Mi ha detto che non mi servirà!Cmq ho seguito il consiglio perchè voglio abituarmi ad usare SEMPRE la lavastoviglie e la presenza dello scolapiatti mi darebbe la tentazione di lavare a mano qualche bicchiere o piatto...
Inoltre lo scolapiatti costa più di un pensile comune :oops:
Ciao ciao

#18
Stesso dubbio è venuto a me...
Io ho a disposizione solo 2.10 mt da dedicare alla cucina completa di lavello, fuochi e base d'appoggio. E anche se siamo in due stavo seriamente pensando di inserire in una base da cm 60 una bella lavastoviglie... e recuperare lo spazio perso eliminando lo scolapiatti e mettendo un pensile vasistas a doppia altezza dove riporre piatti e pentolame vario.

scolapiatti

#19
Io avevo un problema simile, ossia la possibilità di mettere solo due pensili da 60, ed ero indecisa per lo scolapiatti. Pensandoci bene, visto le mie abitudini mi sono detta "Meglio piccolo che niente"... Così ho diviso i due pensili da 60 in 4 vasistas ed uno l'ho utilizzato come scolapiatti. Per quanto mi riguarda ho scelto bene!