La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#136
Non c'entra nulla quello che stai scrivendo, l'euro non c'entra nulla. Se consideri inflazione media al 3% e i rincari medi delle materie prime del 3-5% annui e fai due semplici conti, capirai che l'artigiano che raddoppia i prezzi è la classica favoletta a cui abbocca la gente che non sa fare due conti ma che è bravissima a farli in tasca agli altri. Oltretutto se il tuo stipendio è rimasto al palo da 13 anni (cosa inverosimile), rivolgiti al sindacato perché ti stanno fregando.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Ikea?

#137
Peppezi ha scritto:Non c'entra nulla quello che stai scrivendo, l'euro non c'entra nulla. Se consideri inflazione media al 3% e i rincari medi delle materie prime del 3-5% annui e fai due semplici conti, capirai che l'artigiano che raddoppia i prezzi è la classica favoletta a cui abbocca la gente che non sa fare due conti ma che è bravissima a farli in tasca agli altri. Oltretutto se il tuo stipendio è rimasto al palo da 13 anni (cosa inverosimile), rivolgiti al sindacato perché ti stanno fregando.
Peppe, è tempo perso :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#138
Peppezi ha scritto:Non c'entra nulla quello che stai scrivendo, l'euro non c'entra nulla. Se consideri inflazione media al 3% e i rincari medi delle materie prime del 3-5% annui e fai due semplici conti, capirai che l'artigiano che raddoppia i prezzi è la classica favoletta a cui abbocca la gente che non sa fare due conti ma che è bravissima a farli in tasca agli altri. Oltretutto se il tuo stipendio è rimasto al palo da 13 anni (cosa inverosimile), rivolgiti al sindacato perché ti stanno fregando.
Prendevo 2.200.000Lire nel 2000, ora prendo intorno 1.400€ (qualcosa meno ovviamente, non in più).
Alla faccia dell'inflazione e di tutto quello che vuoi, il mio stipendio NON è raddoppiato. Decisamente no. E' molto lontano dall'essere raddoppiato direi. Correggimi se sbaglio eh!
Per cui, io sono ignorante in materia e l'ho già detto, però mi pare che il mio stipendio e i prezzi di quello che compro non siano paragonabili, o meglio non abbiano seguito lo stesso percorso.
Non è nelle tasche degli altri che faccio i conti, ma nelle mie purtroppo...
Ultima modifica di ritamini76 il 16/07/13 14:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine Ikea?

#140
ritamini76 ha scritto: Prendevo 2.200.000Lire nel 2000, ora prendo intorno 1.400€ (qualcosa meno ovviamente, non in più).
Alla faccia dell'inflazione e di tutto quello che vuoi, il mio stipendio NON è raddoppiato. Decisamente no. E' molto lontano dall'essere raddoppiato direi. Correggimi se sbaglio eh!
Per cui, io sono ignorante in materia e l'ho già detto, però mi pare che il mio stipendio e i prezzi di quello che compro non siano paragonabili, o meglio non abbiano seguito lo stesso percorso.
Non è nelle tasche degli altri che faccio i conti, ma nelle mie purtroppo...
L'Italia è in crisi proprio per questo motivo, perchè gli stipendi non hanno seguito il rialzo dei prezzi. Che qualcuno ci abbia marciato sopra, mi pare indiscutibile. Che la maggior parte ne abbia approfittato per raddoppiare i prezzi è una stupidaggine, come è una colossale stupidaggine che sia colpa dell'euro, anzi forse grazie all'euro non siamo ancora entrati nel terzo mondo. Quando tu affermi testualmente:
Mentre artigiani, professionisti e commercianti non si sono fatti grossi problemi a raddoppiare o quasi i loro prezzi...
fai affermazioni insensate e prive di logiche e onestamente capisco anche la reazione di un artigiano come coolors di fronte a simili inesattezze (per non dire altro). Quindi stay calm, prenditela con la globalizzazione, con i politici, con il buco dell'ozono o con le previsioni di Paolo Fox, ma se pensi che la colpa sia degli artigiani o dei liberi professionisti, beh...puoi sempre licenziarti, rinunciare al tuo stipendio SICURO e buttarti nella mischia a fare affari d'oro. Ora per cortesia, parlate di IKEA che è meglio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Ikea?

#141
]
Peppezi ha scritto:
Mentre artigiani, professionisti e commercianti non si sono fatti grossi problemi a raddoppiare o quasi i loro prezzi...
fai affermazioni insensate e prive di logiche e onestamente capisco anche la reazione di un artigiano come coolors di fronte a simili inesattezze (per non dire altro). Quindi stay calm, prenditela con la globalizzazione, con i politici, con il buco dell'ozono o con le previsioni di Paolo Fox, ma se pensi che la colpa sia degli artigiani o dei liberi professionisti, beh...puoi sempre licenziarti, rinunciare al tuo stipendio SICURO e buttarti nella mischia a fare affari d'oro. Ora per cortesia, parlate di IKEA che è meglio.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito "accusato", non era assolutamente questa la mia intenzione, ma questa è la situazione che mi trovo di fronte io.
Mi sono spiegata male e mi dispiace, fatto sta che io non riesco più a sostenere i prezzi di quasi nulla... Dalle mutande, alla macchina, all'idraulico, alla casa, i mobili, le vacanze, ecc ecc...

Non avevo cattive intenzioni quando ho scritto quella frase e torno a ripetere, mi scuso se qualcuno si è sentito accusato... :oops:

Comunque sia, ho scritto pure questo, ripeto, non era mia intenzione "accusare" nessuno:
ritamini76 ha scritto:E con questo non voglio dire che sia colpa di commercianti, artigiani e professionisti, perchè non è che si sono alzati la mattina e hanno deciso di fare così, ma c'è stato un meccanismo (che io ignoro, in quanto non sono preparata sull'argomento e lo ammetto senza problemi) che ha portato a questo.
Fatto sta che il potere di acquisto è decisamente diverso rispetto a prima del 2001.
E non voglio nemmeno dire che ad essere artigiano, libero prof o commerciante si facciano sempre e comunque affari d'oro. Si torna sempre al discorso che generalizzare è sempre sbagliato.
Ma non si puo' pretendere che chi ha uno stipendio fisso e basso (e io non sono nemmeno messa così male rispetto a tanti), non vada a cercare il risparmio!
Ed è proprio dalla cucina Ikea che siamo partiti...

Re: Cucine Ikea?

#142
ritamini76 ha scritto:]
Peppezi ha scritto:
Mentre artigiani, professionisti e commercianti non si sono fatti grossi problemi a raddoppiare o quasi i loro prezzi...
fai affermazioni insensate e prive di logiche e onestamente capisco anche la reazione di un artigiano come coolors di fronte a simili inesattezze (per non dire altro). Quindi stay calm, prenditela con la globalizzazione, con i politici, con il buco dell'ozono o con le previsioni di Paolo Fox, ma se pensi che la colpa sia degli artigiani o dei liberi professionisti, beh...puoi sempre licenziarti, rinunciare al tuo stipendio SICURO e buttarti nella mischia a fare affari d'oro. Ora per cortesia, parlate di IKEA che è meglio.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito "accusato", non era assolutamente questa la mia intenzione, ma questa è la situazione che mi trovo di fronte io.
Mi sono spiegata male e mi dispiace, fatto sta che io non riesco più a sostenere i prezzi di quasi nulla... Dalle mutande, alla macchina, all'idraulico, alla casa, i mobili, le vacanze, ecc ecc...

Non avevo cattive intenzioni quando ho scritto quella frase e torno a ripetere, mi scuso se qualcuno si è sentito accusato... :oops:

Comunque sia, ho scritto pure questo, ripeto, non era mia intenzione "accusare" nessuno:
ritamini76 ha scritto:E con questo non voglio dire che sia colpa di commercianti, artigiani e professionisti, perchè non è che si sono alzati la mattina e hanno deciso di fare così, ma c'è stato un meccanismo (che io ignoro, in quanto non sono preparata sull'argomento e lo ammetto senza problemi) che ha portato a questo.
Fatto sta che il potere di acquisto è decisamente diverso rispetto a prima del 2001.
E non voglio nemmeno dire che ad essere artigiano, libero prof o commerciante si facciano sempre e comunque affari d'oro. Si torna sempre al discorso che generalizzare è sempre sbagliato.
Ma non si puo' pretendere che chi ha uno stipendio fisso e basso (e io non sono nemmeno messa così male rispetto a tanti), non vada a cercare il risparmio!
Ed è proprio dalla cucina Ikea che siamo partiti...

Va bene dai ragazzi non vi arrabbiate oltre. sia cool che rita posate l' ascia e basta.
Nessuno critica l' esigenza di risparmio, ce ne guardiamo bene. Tornando a bomba ho detto che se il cliente si arrangia è giusto e corretto, ma nel tuo caso il lavoro difficile per cappa e altri eldom lo hai fatto tu. Ikea e i suoi addetti ti hanno venduto i soli mobili e montati, per me (che a torto o a ragione mi reputo uno che il suo mestiere lo sa fare) montare qualle cucina senza gli eldom sarebbe stato un gioco da ragazzi.
E' questo che vi si chiede di riconoscere, null' altro. Ora vi è più chiaro?
Poi chiamatelo risparmio o altre cose la sostanza è sopra riportata.
Dai ragazzi non andate oltre a litigare perchè non serve.
Datevi un bacino e tutto è a posto. :D
http://www.ideadinterni.com

Re: Cucine Ikea?

#143
nicolettaalematte ha scritto:per me (che a torto o a ragione mi reputo uno che il suo mestiere lo sa fare) montare qualle cucina senza gli eldom sarebbe stato un gioco da ragazzi.
E' questo che vi si chiede di riconoscere, null' altro. Ora vi è più chiaro?
Ma io lo riconosco!!
Sono sicura che per uno che lo fa di mestiere sarebbe stato un gioco da ragazzi, altrimenti a cosa servite?!?! :lol: :wink:
nicolettaalematte ha scritto:Dai ragazzi non andate oltre a litigare perchè non serve.
Datevi un bacino e tutto è a posto. :D
[/quote]
Hai ragione, infatti mi sono sinceramente scusata...
...
Pure il bacino?!?!?
...
Ma non c'è l'emoticon con il bacino??
Ultima modifica di ritamini76 il 16/07/13 16:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine Ikea?

#144
ritamini76 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:per me (che a torto o a ragione mi reputo uno che il suo mestiere lo sa fare) montare qualle cucina senza gli eldom sarebbe stato un gioco da ragazzi.
E' questo che vi si chiede di riconoscere, null' altro. Ora vi è più chiaro?

Ma io lo riconosco!!
Sono sicura che per uno che lo fa di mestiere sarebbe stato un gioco da ragazzi, altrimenti a cosa servite?!?! :lol: :wink:
nicolettaalematte ha scritto:Dai ragazzi non andate oltre a litigare perchè non serve.
Datevi un bacino e tutto è a posto. :D
Hai ragione, infatti mi sono sinceramente scusata...
...
Pure il bacino?!?!?
...
Ma non c'è l'emoticon con il bacino??


Va bene. L' importante è chiarire.
Però per riuscire a capire quello che hai fatto tu e qullo che ha fatto ikea bisogna tirarvelo fuori a forza, perchè sennò passa un messaggio errato tutto qui.
L' emoticon con il bacino effettivamente manca................. rimostranza ufficiale all' amministratore del forum...................io sono brutto, puzzo di sudore e segatura insieme, ma il bacino lo voglio lo stesso visto che devo serivre a qualcosa almeno mi prendo un bacino :lol: 8)
http://www.ideadinterni.com

Re: Cucine Ikea?

#145
nicolettaalematte ha scritto:Però per riuscire a capire quello che hai fatto tu e qullo che ha fatto ikea bisogna tirarvelo fuori a forza, perchè sennò passa un messaggio errato tutto qui.
Eh, ma sei esagerato sai!!!
Per chiarire la questione una volta per tutte, Ikea monta TUTTO quello che compri da loro. Ovviamente paghi il 10% dell'importo di quanto acquistato.
Ossia, se la sola cucina costa diciamo 3.00€, c'è una spesa di 300€ per il montaggio, se si comprano pure gli eldom e si sale diciamo a 4.500€ il prezzo del montaggio diventa 450€.
Poi c'è un limite, nel senso che c'è un minimo di 200€, ma c'è pure un importo massimo, che ora non saprei quale sia.
Per cui lì è ovvio che più compri e più paghi per far montare...
Sul trasporto invece, se la cucina non è enorme, si puo' usufruire del trasporto espresso per €79 mi pare. Ti portano il tutto nel giro di 2 giorni.
Quando l'abbiamo acquistata noi c'era la promozione con trasporto e montaggio gratis, e se posso essere sincera è stato veramente un bel risparmio.
nicolettaalematte ha scritto:L' emoticon con il bacino effettivamente manca................. rimostranza ufficiale all' amministratore del forum...................io sono brutto, puzzo di sudore e segatura insieme, ma il bacino lo voglio lo stesso visto che devo serivre a qualcosa almeno mi prendo un bacino :lol: 8)
Visto che manca la faccina, ci penso io:
Ecco un bacino
Immagine

Re: Cucine Ikea?

#146
ritamini76 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Però per riuscire a capire quello che hai fatto tu e qullo che ha fatto ikea bisogna tirarvelo fuori a forza, perchè sennò passa un messaggio errato tutto qui.
Eh, ma sei esagerato sai!!!
Per chiarire la questione una volta per tutte, Ikea monta TUTTO quello che compri da loro. Ovviamente paghi il 10% dell'importo di quanto acquistato.
Ossia, se la sola cucina costa diciamo 3.00€, c'è una spesa di 300€ per il montaggio, se si comprano pure gli eldom e si sale diciamo a 4.500€ il prezzo del montaggio diventa 450€.
Poi c'è un limite, nel senso che c'è un minimo di 200€, ma c'è pure un importo massimo, che ora non saprei quale sia.
Per cui lì è ovvio che più compri e più paghi per far montare...
Sul trasporto invece, se la cucina non è enorme, si puo' usufruire del trasporto espresso per €79 mi pare. Ti portano il tutto nel giro di 2 giorni.
Quando l'abbiamo acquistata noi c'era la promozione con trasporto e montaggio gratis, e se posso essere sincera è stato veramente un bel risparmio.
nicolettaalematte ha scritto:L' emoticon con il bacino effettivamente manca................. rimostranza ufficiale all' amministratore del forum...................io sono brutto, puzzo di sudore e segatura insieme, ma il bacino lo voglio lo stesso visto che devo serivre a qualcosa almeno mi prendo un bacino :lol: 8)
Visto che manca la faccina, ci penso io:
Ecco un bacino
Immagine


ahooo non stamo a ricomincià..........................................

Re: Cucine Ikea?

#147
Ma nooooo!!! Non volevo ricominciare, era solo per spiegarti bene esattamente come funziona all'ikea (visto che dici che devi tirarmi fuori le cose a forza :wink: )!!!
Così ora lo sai! :D
Solo solo per quello, giuro!! :oops:


E del bacino non dici niente?!?! :evil:

Re: Cucine Ikea?

#148
ritamini76 ha scritto:Ma nooooo!!! Non volevo ricominciare, era solo per spiegarti bene esattamente come funziona all'ikea (visto che dici che devi tirarmi fuori le cose a forza :wink: )!!!
Così ora lo sai! :D
Solo solo per quello, giuro!! :oops:


E del bacino non dici niente?!?! :evil:

Onorato del bacino.....Veramente lo avevo proposto per coolors e me lo sono preso......... :D :D :D :D (alla faccia tua coolors)

Re: Cucine Ikea?

#150
Dietro quell'uomo rude, si nasconde un cucciolone :mrgreen:
Dai Francè, vieni a fumare il calumet (ikea ovviamente) della pace :mrgreen: :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D