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Re: Cucine Ikea?

#376
cla56 ha scritto:Dado....per cortesia.....sei un pò nuovo del forum.....abbi la bontà di leggere qualche cosa di mio quà sopra e capiresti il senso e l'ironia della mia battuta.
Per quanto mi riguarda io rispetto anche un'EURO del mio cliente e non da 4 anni ma da 25 altrimenti avrei smesso dopo 4 anni!
cla56
cla56 ha scritto:Dado....per cortesia.....sei un pò nuovo del forum.....abbi la bontà di leggere qualche cosa di mio quà sopra e capiresti il senso e l'ironia della mia battuta.
Per quanto mi riguarda io rispetto anche un'EURO del mio cliente e non da 4 anni ma da 25 altrimenti avrei smesso dopo 4 anni!
cla56
Ciao Cla,
Io non ho messo in dubbio nulla. Nè il tuo rispetto verso il cliente nè la tua professionalità o altro.
La mia constatazione era riferita solo al post e trattandosi di una semplice opinione può essere condivisa, magari apprezzata oppure ti può lasciare così :shock: e far pensare "ma qst è scemo". E va benissimo così.

Re: Cucine Ikea?

#377
Dado84 ha scritto:
Ciao Cla,
Io non ho messo in dubbio nulla. Nè il tuo rispetto verso il cliente nè la tua professionalità o altro.
La mia constatazione era riferita solo al post e trattandosi di una semplice opinione può essere condivisa, magari apprezzata oppure ti può lasciare così :shock: e far pensare "ma qst è scemo". E va benissimo così.
Tutto chiarito Dado :wink: :)
Come ho avuto modo di scrivere più di una volta in questi ultimi mesi,siamo tutti sotto pressione,da una parte e dall'altra.
E' difficile in questa situazione avere la giusta serenità.
Voi clienti cercate tra mille difficoltà di risolvere le vostre necessità,noi rivenditori, tra mille difficoltà cerchiamo di dare delle risposte a queste vostre necessità.
Alcuni di noi,me per prima,ci siamo trovati impreparati a questa nuova situazione e stiamo cercando delle soluzioni sia "interne" sia insieme con i nostri fornitori .E' chiaro....non é semplice.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucine Ikea?

#378
coolors ha scritto:
Dado84 ha scritto:... pertanto mi pare logico che siano sospettose indecise e rompi@@...ma finché pagano possono permettersi di esserlo...
Mi dispiace ma non sono d'accordo sull'ultima frase.

Io pago te, tu dai un prodotto a me, il livello è paritario nel rispetto reciproco, l'acquirente per il tempo del professionista e il rivenditore per i soldi che l'acquirente deve spendere.

I discorsi del tipo "mi gò i schei, te pago per cui te ghe da soportarme fino allo sfinimento" sono i classici discorsi da gente che poi alla fine finiscono per trovare gente piu' furba che glielo mette (giustamente) nel fiocco.

Mi duole dover constatare, parlando con molti rivenditori, che questo tipo di atteggiamento (per nulla proficuo per una corretta e proficua trattativa) sta % crescendo e, onestamente, lo trovo assolutamente controproducente soprattutto per l'acquirente.
Ciao Coolors,
Io concordo piu o meno con quel che dici perché la mia frase era su un piano diverso.
Non voleva difendere i maleducati, gli irrispettosi verso il lavoro degli altri o quelli che pretendono che il venditore si metta "a 90" solo perché pagano. Su qst siamo perfettamente d'accordo...un cliente che ti fa perdere un pomeriggio in negozio x scegliere tra 2 tipi di maniglie della cucina (con magari 3/4 potenziali clienti che aspettano) non è un rompi@@ è un pazzo che anziché farti guadagnare ti fà perdere altre vendite. ( e probabilmente qst cliente dopo aver studiato 8 ore le maniglie della cucina ti chiederà di ordinare il tutto con tempistiche che definire "assurde" è poco x poi chiamare il giorno prima del montaggio, ovviamente qnd hai già organizzato tutto, x dirti che non è pronto e ti farà tenere la cucina 4 mesi ad occupare spazio in magazzino)

Io mi riferivo al cliente diciamo medio che, specie negli ultimi tempi tende ad atteggiamenti sospettosi e tende a rompere le @@.
Ma lo fanno perché pensano solo che stanno "affidando" la loro casa ad una persona e pretendono tutte le rassicurazioni del caso.
Facendo qst inevitabilmente diventano ansiosi e rompiscatole e alla fine pensano " io pago quindi posso rompere le scatole" senza neppure rendersene conto.
Ed è a qst punto che, secondo me, un rivenditore non deve più vendere un prodotto ma deve anche essere in grado di "calmare" le ansie del cliente e rassicurarlo che tutto andrà x il meglio (o che tutto andrà come vuole lui...perché non è detto che le 2 cose coincidano) perché un cliente spesso vuole anche questo e alla fine, che piaccia o meno, può diventare la discriminante x concludere o meno una vendita.

Io a volte mi sono anche chiesto se il fatto che qst comportamenti si stiano diffondendo non sia dovuto solo alla crisi ma anche ai vari mondoconvenienza ecc...

Re: Cucine Ikea?

#379
domanda su cucine ikea, hanno riempitivi? nel mio caso circa 18cm in + sia sopra che sotto..
Il bancone per chi se lo monta come funziona? arriva un blocco unico e va tagliato?

Re: Cucine Ikea?

#380
carlitos ha scritto:domanda su cucine ikea, hanno riempitivi? nel mio caso circa 18cm in + sia sopra che sotto..
Sì, hanno i riempitivi, li trovi anche nel planner se lo usi. :wink:

carlitos ha scritto:Il bancone per chi se lo monta come funziona? arriva un blocco unico e va tagliato?
Dipende, se lo prendi su misura arriva già tagliato, probabilmente restano da fare i fori per lavello e p.c.. Se invece prendi quelli in pronta consegna, te li devi tagliare tu.

Re: Cucine Ikea?

#381
gigliointerni ha scritto:
mitti ha scritto:purtroppo......
per te ci vorrebbe proprio un listino online, certo che con certi produttori si tratta di centinaia e centinaia di pagine! :D La tua estremizzazione è data però dall'estrema economicità che cerchi, possiamo dire che è un caso limite.

Ciao Giglio la prendo a ridere anche se mi hai dato della 'purciosa' come insinua elise perchè mi sembri una persona aperte che ascolta senza pregiudizi

La mia 'estremizzazione' è data dalla mia attitudine al 'controllo' più che al mio 'pezzentismo' :lol: , un pò come quegli uomini che vogliono sapere vita morte e miracoli del megaschermo prima di acquistarlo, quindi si tratta semplicemente di fare scelte informate in poco tempo vs la vaghezza delle informazioni che reperisci dal fornitore andando in giro.
Se uno mi da tutte le info che cerco sarò anche disposta a spendere di più perchè soddisfa questa mia necessità.

Posso decidere di fare anche scelte costose ma devo avere il controllo della situazione, ora questo è un profilo di utente, un target, un segmento, chiamalo come ti pare, non so quanto sia irrilevante visto che c'è un trend verso questa tipologia di comportamento d'acquisto. Che certo si può cogliere o non cogliere, ogni business ha la sua nicchia ben definita....e infatti all'inizio profilavo diverse tipologie di cliente.

La mia fissazione per la standardizzazione e reperibilità delle informazioni deriva anche dalla mia professione e ti posso garantire che non c'è alcun problema tecnico per gestire milioni di documenti anzi l'informatizzazione ha senso proprio su larga scala. Inoltre a livello di interazione utente non si tratterebbe di scorrere paginate di listino ma di predisporre un configuratore guidato

Quindi il problema è commerciale e culturale, forse potrebbe essere anche un problema di struttura del mercato per come è organizzata la filiera, ma è un ramo che non conosco se non come acquirente, e avrei bisogno di documentazione per esprimermi su quanto incide la struttura del mercato a fare investimenti in tal senso.

Molto spesso le resistenze sono anche da parte di chi può 'gestire i listini e le informazioni', è proprio un problema di potere che si verifica in tutti i settori, pubblici privati, e per tutte le categorie merceologiche dal servizio al cittadino alla bicicletta. Per esperienza professionale il timore di perdere certi margini di discrezionalità blocca l'innovazione, eppure è una paura per spesso infondata e anzi risorse di soldi e tempo allocate alla caccia di info potrebbero essere impiegate altrove...

Poi

Volevo intervenire anche sul discorso frigo 90 cm che non passa per le scale e la questione costo relativo alla gestione dei problemi da parte del singolo mobiliere o da parte dell'e-commerce o catene.

Anche qui è un discorso di gestione dell'informazione e dei processi: in un sito ben fatto ci sono tutte le informazioni necessarie per gestire i problemi di logistica e trasporto con specifiche rispetto a dove è collocato l'appartamento, zona a traffico limitato, piano ascensore, dimensione prodotto, dimensione con imballo compreso, dimensione scale etc... ogni combinazione ti dà un prezzo per il servizio e se il cliente ha dato tutte le informazioni correttamente seguendo lo script e il corriere sbaglia è a carico del corriere o del venditore la responsabilità, invece se l'acquirente a compilare male i dati la responsabilità è di questo ultimo.

Se il sito è non prevede questo tipo di gestione è da evitare, ma se comunque si fà l'acquisto perchè inesperti rimane responsabilità a carico di chi fà la consegna.

Se ti ho pagato per la consegna al piano e non mi hai chiesto nulla di specifico sarà il venditore a sobbarcarsi le spese cosi come farebbe un venditore tradizionale.

Cioè in definitiva il canale tradizionale non ha meno responsabilità del canale non tradizionale nella gestione di tutta una serie di problemi.

E' chiaro che un grosso gestore potrà standardizzare i processi e abbattere i costi, cosa che il piccolo non potrà fare e che affronterà le emergenze con spese maggiori. Questo spiega perché a parità di servizio i costi per il piccolo sono maggiori per i grandi standardizzazione ed economie di scala, quindi dal piccolo paghi di più giustamente deve rientrare dei costi (si badi bene che non sto dicendo che ci fà la cresta, ma che la struttura del mercato determina queste situazioni)

Dunque è scorretto pensare che dal grosso paghi meno perché hai servizio più scadente, paghi meno perchè ci sono strutture di costo differenti.
Rimane chiaro che i pessimi venditori e-commerce saranno spazzati via dal mercato.

Infatti da acquirente a me interessa il prezzo complessivo che comprende prodotto, servizio di trasporto, costo installazione, trasporto al piano in tutte le condizioni, costo estensione della garanzia, possibilità di pagamento paypal, eventuale possibilità di finanziamento e condizioni dello stesso, smaltimento vecchio eldom, gestione dei danni etc...

Se un sito mi da queste info è positivo se latita e magari ha il prezzo più basso del prodotto di siti più ricchi di info vado oltre. Questo comportamento d'acquisto generalizzato poterà alle selezione dei migliori venditori

Rimane sempre che chi non ha confidenza con il web si sentirà più tranquillo ad andare dal venditore tradizionale e giustamente pagherà di più
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine Ikea?

#382
Il problema e' che chi vende on-line e' lo stesso che vende al rivenditore, ma con il nome cambiato....

Il prezzo più basso non dipende dalle economie di scala, ma da un'anomalia/scorrettezza del mercato.

Per quanto riguarda il servizio e' impossibile che riescono a darlo, perché il grossista non è' abituato a trattare con l'aquirente finale, del quale non conosce minimamente le esigenze...
ALLEGRI

Re: Cucine Ikea?

#383
allegri ha scritto:Il problema e' che chi vende on-line e' lo stesso che vende al rivenditore, ma con il nome cambiato....

Il prezzo più basso non dipende dalle economie di scala, ma da un'anomalia/scorrettezza del mercato.

Per quanto riguarda il servizio e' impossibile che riescono a darlo, perché il grossista non è' abituato a trattare con l'acquirente finale, del quale non conosce minimamente le esigenze...
mi rifacevo a tutto il discorso sul frigorifero dove sembrava

e-commerce paghi meno, ma hai meno servizi vs piccolo paghi di più, ma hai piu servizi questa l'argomentazione partita da un 'piccolo' nicolettalamatte e a seguire tutti gli altri, dove l'acquirente idiota spende apparentemente meno perchè non si rende conto che non paga il servizio e quindi si merita i danni

ho preso per buone le loro argomentazione e risposto di conseguenza, che anche nell'on line di qualità hai diritto a quei servizi e che li paghi di meno per economie di scala

se invece mi dici che il prezzo non sta nel servizio ma nel costo base (inoltre sganciato dalle quantità e dal giro d'affari e dall'organizzazione), quindi contro tutte le argomentazioni dei tuoi colleghi, ancora meglio, non ha proprio senso acquistare dal rivenditore tradizionale se non in casi dove ci sono incassi particolari e fori da fare penso al piano cottura e alla lavostoviglie, ma nel caso di un frigo free standing come i caso a cui facevo riferimento mi pare evidente che non ci sia gioco

eppure la cosa non mi toglie dalla testa che sia un fatto di quantità, per esempio il mio fornitore di cucine aveva solo determinati eldom allo stesso prezzo di quelle on line, cioè mi ha fatto pensare che su quei pezzi garantisse un certo giro

inoltre la scala si riferisce ad servizi di logistisca on line e pay pal finanziamenti, siti web etc... mi rimane difficile pensare che un piccolo possa spuntare gli stessi prezzi
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine Ikea?

#384
mitti ha scritto:
allegri ha scritto:Il problema e' che chi vende on-line e' lo stesso che vende al rivenditore, ma con il nome cambiato....

Il prezzo più basso non dipende dalle economie di scala, ma da un'anomalia/scorrettezza del mercato.

Per quanto riguarda il servizio e' impossibile che riescono a darlo, perché il grossista non è' abituato a trattare con l'acquirente finale, del quale non conosce minimamente le esigenze...
mi rifacevo a tutto il discorso sul frigorifero dove sembrava

e-commerce paghi meno, ma hai meno servizi vs piccolo paghi di più, ma hai piu servizi questa l'argomentazione partita da un 'piccolo' nicolettalamatte e a seguire tutti gli altri, dove l'acquirente idiota spende apparentemente meno perchè non si rende conto che non paga il servizio e quindi si merita i danni

ho preso per buone le loro argomentazione e risposto di conseguenza, che anche nell'on line di qualità hai diritto a quei servizi e che li paghi di meno per economie di scala

se invece mi dici che il prezzo non sta nel servizio ma nel costo base (inoltre sganciato dalle quantità e dal giro d'affari e dall'organizzazione), quindi contro tutte le argomentazioni dei tuoi colleghi, ancora meglio, non ha proprio senso acquistare dal rivenditore tradizionale se non in casi dove ci sono incassi particolari e fori da fare penso al piano cottura e alla lavostoviglie, ma nel caso di un frigo free standing come i caso a cui facevo riferimento mi pare evidente che non ci sia gioco

eppure la cosa non mi toglie dalla testa che sia un fatto di quantità, per esempio il mio fornitore di cucine aveva solo determinati eldom allo stesso prezzo di quelle on line, cioè mi ha fatto pensare che su quei pezzi garantisse un certo giro

inoltre la scala si riferisce ad servizi di logistisca on line e pay pal finanziamenti, siti web etc... mi rimane difficile pensare che un piccolo possa spuntare gli stessi prezzi


Puoi fare tutte le economie di scala che vuoi ma se il frigo per arrivare in casa deve essere:
- tolto dall' imballo;
- smontato delle sue ante;
- trasportato sulle scale;
- rimontare le ante;

Il rivenditore on line non te lo fa. Ti dice di rivolgerti al centro assistenza. E prova a sentire quanto ti chiede un centro assistenza per fare quel lavoro.
Così come ti dice di rivolgerti all' assistenza quando acquisti un frigo nuovo e devi incvertire le porte. E prova a sentire quanto ti chiede.
Mi si dirà che è una eccezione, anche questa è un eccezione allora, ti riporto il link, fresco fresco:


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111753

La realtà è che voi pensate che l' on line vi risolva tutti i problemi e pensate che i volumi grossi permettano migliore efficienza a costi contenuti. Ripeto che non è sempre così e ho raccontato l' esperienza di un mio cliente che ha acquistato le finestre da leroy merlin in qualche post precedente.
La vendita on line di elementi come gli eldom o i mobili necessitano poi di un lavoro di trasporto e posa. E qui casca l' asino, a mio modesto avviso. Chi cerca di fare il proprio lavoro in modo professionale sarà sempre più caro di uno che lo fa perchè deve racimolare la giornata facendo più lavori o più consegne.
Che sia il trasporto di un frigo, l' installazione di una lavastoviglie o il montaggio di una cucina.
Voi fate tutto semplice ma negli anni ho visto problemi sia dai grandi negozi che dai piccoli rivenditori e puoi standardizzare quanto vuoi ma alla fine ci vogliono persone che sappiano fare il loro mestiere al giusto prezzo, che non significa necessariamente il prezzo più basso.
Lo ripeto fino alla nausea:
- spesso molti di voi preferiscono pagare di meno rischiando di non essere contenti dell' acquisto (e spesso finiscono in qualche casino)piuttosto che pagare il giusto ed esserne contenti.
Soprattuto pensate che, chi acquista on line sia più furbo perchè spende meno. Poi magari si fanno aiutare dagli amici, hanno qualche casino (come nel caso del frigo del mio cliente) ma questo non trapela mai sui forum.
Anche io acquisto on line ogni tanto ma quando si tratta di attrezzi piccolini, telefonini, ecc può andare bene, ma non è sempre così.
Mi viene in mente un amico di mio fratello che lavora in un negozio di telefonini. Parlando di lavoro gli ha detto che il negozio presso cui lavora vende alla grande e fanno incassi sbalorditivi (ed un negozio piccolino non parliamo di catene come mediaworld). Perchè? Perchè ogni venditore ha l' oridne tassativo di assecondare ogni richiesta informazioni da parte di ogni cliente. Addirittura applicano la pellicola sull 'i phone al costo di 20/25 € e ne fanno una marea al giorno.
In soldoni mitti e molti come te sono convinti che il loro modo di acquistare, informarsi, sia l' unico possibile cercando motivazioni in fantomatiche economie di scala pur non conoscendo (detto proprio da te mitti) il settore nello specifico.
La realtà è fatta di persone come te mitti e di persone che non acquistano come te o non si informano come te. Ma non è detto che il tuo modo di comportarti sia il più diffuso.
Parlando dei listini liberi on line per quanto mi riguarda si possono liberamente pubblicare, anzi ne sarei ben felice. Sai perchè? PErchè:
- tu vieni da me già con il progetto fatto ed eventualemtne acquisti al prezzo che ti sei già fatta. In questo caso io tutelo anche il mio margine di rivenditore.
Invece a non voler la pubblicazione dei listini sono proprio le aziende sai perchè?
- perchè in questo modo lasciano il mercato di abbassare il loro costo, creando la competizione tra i rivenditori. mantenendo il loro margine. Salvo poi dover mettere pezze ai casini di mancati pagamenti e contestazioni da parte dei clienti per lavori non eseguiti a modo.
Se mi dicessero: mettiamo i listini on line e quelli sono i prezzi io sarei ben felice, perchè il mio margine è tutelato (tanto o poco ma almeno noi rivenditori siamo tutti uguali).
Alla fine non so se il cliente finale sarebbe maggiormente tutelato, considerando anche che io posso vendere e montare il prodotto da te ordinato o preventivato.
Se invece il produttore mette i listini on line e poi la vendita si basa sullo sconto all' ultimo centesimo prova un pò a chiedere quale rivenditore si sottoporrebbe a un gioco del genere grande o piccolo che sia.
Non servono ragionamenti sui massimi sistemi sulle economie di scala. Si tratta di ragionare un momento e basta.
Se tu mi dici che i produttori devono vendere on line coe affrontato con lietta ti chiedo di leggere i post precedenti.

Ho già scritto anche troppo.
Saluti.
Ale.

Re: Cucine Ikea?

#385
mitti ha scritto:
gigliointerni ha scritto:
mitti ha scritto:purtroppo......
per te ci vorrebbe proprio un listino online, certo che con certi produttori si tratta di centinaia e centinaia di pagine! :D La tua estremizzazione è data però dall'estrema economicità che cerchi, possiamo dire che è un caso limite.

Ciao Giglio...
ehm... chiamami pure Nicola, che non sia mai che la Giglio se la prenda!!! :mrgreen:

il tuo discorso è molto interessante, rispecchia secondo me una tipologia di acquirente che sta crescendo di pari passo al processo evolutivo dell'informazione e della rete. Possiamo definirlo in una simpatica battuta "l'acquirente connesso".

Sono in accordo con te riguardo a diversi aspetti che hai introdotto, ma rileggerò con calma il tuo (lungo) intervento prima di commentare più approfonditamente.

Grazie comunque di aver riportato in superficie il dibattito, lo trovo molto interessante.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

Re: Cucine Ikea?

#386
Lietta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Parlando dei listini liberi on line per quanto mi riguarda si possono liberamente pubblicare, anzi ne sarei ben felice. Sai perchè? PErchè:
- tu vieni da me già con il progetto fatto ed eventualemtne acquisti al prezzo che ti sei già fatta. In questo caso io tutelo anche il mio margine di rivenditore.
Invece a non voler la pubblicazione dei listini sono proprio le aziende sai perchè?
- perchè in questo modo lasciano il mercato di abbassare il loro costo, creando la competizione tra i rivenditori. mantenendo il loro margine.
Salvo poi dover mettere pezze ai casini di mancati pagamenti e contestazioni da parte dei clienti per lavori non eseguiti a modo.
Se mi dicessero: mettiamo i listini on line e quelli sono i prezzi io sarei ben felice, perchè il mio margine è tutelato (tanto o poco ma almeno noi rivenditori siamo tutti uguali).
Alla fine non so se il cliente finale sarebbe maggiormente tutelato, considerando anche che io posso vendere e montare il prodotto da te ordinato o preventivato.
Se invece il produttore mette i listini on line e poi la vendita si basa sullo sconto all' ultimo centesimo prova un pò a chiedere quale rivenditore si sottoporrebbe a un gioco del genere grande o piccolo che sia.
Non servono ragionamenti sui massimi sistemi sulle economie di scala. Si tratta di ragionare un momento e basta.
Se tu mi dici che i produttori devono vendere on line coe affrontato con lietta ti chiedo di leggere i post precedenti.

Ho già scritto anche troppo.
Saluti.
Ale.
Oh, è la prima volta da quando leggo il forum che qualcuno dice quello che immaginavo da tempo, ossia che sono i produttori la vera causa del problema.

E ci voleva tanto a dirlo?

Io era questo che volevo capire. Tutti i rivenditori sempre lì a difendere il proprio lavoro, e giustificazioni su giustificazioni, e scuse su scuse, e nessuno che abbia mai detto dov'è il problema.
Ho sempre pensato che ci fosse la paura di fondo di compromettersi in qualche maniera.

Comunque secondo me la logica dovrebbe essere che il prezzo di listino dev'essere imposto, ossia uguale per tutti e non suscettibile di politiche di sconto se non autorizzate a livello globale dal produttore medesimo, e che il guadagno del rivenditore non è sul margine del prodotto, ma sui servizi (progettazione, trasporto, montaggio, assistenza post vendita) che offre, che hanno un valore ed un costo disgiunti dal prodotto.

In questo modo la concorrenza si crea su basi meritocratiche. Chi offre il miglior servizio al prezzo più basso vince.


Belin lietta l' avroò scritto penso 20 volte sta roba.....................Non le farei così semplice come fai tu ma il problema di fondo, secondo me è quello.

Re: Cucine Ikea?

#387
nicolettaalematte ha scritto:
Belin lietta l' avroò scritto penso 20 volte sta roba......................
Mai visto.....!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Ale, todo bien ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucine Ikea?

#388
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Belin lietta l' avroò scritto penso 20 volte sta roba......................
Mai visto.....!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Ale, todo bien ?

vai a cagher............................tutto bene con le consegne prima delle ferie soltio delirio.

Re: Cucine Ikea?

#389
nicolettaalematte ha scritto:
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Belin lietta l' avroò scritto penso 20 volte sta roba......................
Mai visto.....!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Ale, todo bien ?

vai a cagher............................tutto bene con le consegne prima delle ferie soltio delirio.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: A forza di modificare e rattoppare le caxxate dei fornitori te sei magnato pure il fast-tool che avevi sull'avatar ?!?!?!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
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Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
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Re: Cucine Ikea?

#390
Gianfry ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: A forza di modificare e rattoppare le caxxate dei fornitori te sei magnato pure il fast-tool che avevi sull'avatar ?!?!?!


Si non capisco come mai è andato via il mio avatar......................boh.Si non ce la facciamo più.