La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Ikea?

#1
Ho intenzione di comprare la cucina all'Ikea, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
me la consigliate?
a pari prezzo e modelli cosa consigliate?
Grazie mille
Eli

#3
Grazie mille...vedo che sei esperto del blog.
io sono qui da poco...
sai consigliarmi delle aziende di cucine di bassa fascia economica?
oppure una discussione in cui se ne parli?
Grazie

Re: Cucine Ikea?

#4
eli.monda ha scritto: me la consigliate?
... non siamo così bastardi :lol:

è una scelta da prendere in considerazione solo nel caso di bassissimo budget. Se il budget non ti permette altro c'e' poco altro da fare e nulla da dire altrimenti se riesci a disporre di qualcosa in più una cucina "normale" ti esce sicuramente.

#5
beh il mio budget è di 3000 euro. e ho bisogno di una cucina di 3,5 m senza colonna frigo.
il problema è che a quel prezzo non ho trovato cucine giovani e nuove come quelle dell'ikea...forse mi sbaglio. anche perchè non conosco tantissime altre marche a basso costo.
me ne sapete dire alcune?

#7
eli.monda ha scritto:Grazie mille...vedo che sei esperto del blog.
io sono qui da poco...
sai consigliarmi delle aziende di cucine di bassa fascia economica?
oppure una discussione in cui se ne parli?
Grazie
non sono in grado di consigliarti però la cosa che spesso ripetono qui quelli del settore che quello che spendi per un'ikea+trasporto+montaggio alla fine ti viene fuori una cucina da negozio di qualità superiore con assistenza pre e post vendita migliore.

#8
prova a guardare qui. puoi cercare una cucina in base alla fascia di prezzo, prezzo calcolato secondo il seguente standard:
Immagine
almeno hai un'indicazione di massima delle marche che ti interessano :wink:

#9
bayeen ha scritto:
eli.monda ha scritto:Grazie mille...vedo che sei esperto del blog.
io sono qui da poco...
sai consigliarmi delle aziende di cucine di bassa fascia economica?
oppure una discussione in cui se ne parli?
Grazie
non sono in grado di consigliarti però la cosa che spesso ripetono qui quelli del settore che quello che spendi per un'ikea+trasporto+montaggio alla fine ti viene fuori una cucina da negozio di qualità superiore con assistenza pre e post vendita migliore.


;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#10
eli.monda ha scritto:beh il mio budget è di 3000 euro. e ho bisogno di una cucina di 3,5 m senza colonna frigo.
il problema è che a quel prezzo non ho trovato cucine giovani e nuove come quelle dell'ikea..
Prova con l'Artec, il prezzo è competitivo e penso che le linee possano piacerti.
Visto che hanno suggerito Zecchinon (che comunque non è una marca di fascia economica, ma media) potresti guardare la Lolita, il loro modello più economico.
Mobiliere

#11
Grazie a tutti!
Io intendo spendete non più di 3000 € in tutto, compresi gli elettro domestici...e se riesco a spendere meno è meglio!!
Con l'ikea riesco a starci dentro evitando la classica cucina, con linea classica e disposizione classica tipo quella postata la bayeen...
le ditte che mi avete consigliato posso stare in questi standard?
non sono in grado di consigliarti però la cosa che spesso ripetono qui quelli del settore che quello che spendi per un'ikea+trasporto+montaggio alla fine ti viene fuori una cucina da negozio di qualità superiore con assistenza pre e post vendita migliore.
fortunatamente non sussiste il problema montaggio e trasporto nel mio caso...(suocero con furgone che monta mobili di professione!! :D)
ho solo paura che i pezzi Ikea durino poco...intendiamoci non sarà la cucina della mia vita, ma un po' di anni spero me li faccia senza cadere a pezzi!

#12
Non conosco le marche che hanno proposto finora, ma ho fatto mio il concetto espresso in qualche post indietro (credo quello relativo a aiazzone).

Spesso non si va dai mobilieri per farsi fare un preventivo perchè si pensa che mobiliere=costi proibitivi.

Ho potuto verificare che non è sempre così.
Ikea, per quanto sia più abbordabile di certe marche come prezzi, non è una fascia di prezzo così economica, soprattutto se ci metti elettrodomestici e qualche interno attrezzato.
Stessa cosa Mercatone.
Ho una cucina mercatone che è di fascia diciamo medio-bassa con elettrodomestici pessimi (il frigo è da buttare dopo 8 anni) e comunque al tempo spesi 4000 euro.

Il mio consiglio è veramente di non guardare solo al fatto che ikea sembri più economica.
Per la resistenza ho due amiche che hanno preso la cucina ikea da circa 7 anni una e da 4 l'altra e sono contentissime.
A mio avviso sono un po' "pesanti" come cucine. Cioè, mi spiego, proprio esteticamente sono poco eleganti. Ma qui è questione di gusto.
Quelle rosse non sono brutte.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#13
Io non sono d'accordo con te, dopo i vari consigli sulle varie aziende sono andata a vedere i siti, e ci sono cucine molto vecchie come stile, piene di pensili e basi, mentre si sta andando verso una cucina sempre più leggera e lineare queste aziende continuano a proporre cucine massicce e pesanti.
questo è il mio modestissimo parere ovviamente.
dipende cosa si intende per elegante, oggi giorno nel design elengate è semplice e leggero, le cucine di bassa fascia di aziende differenti dall'ikea non mi propongo questo purtroppo...

#14

fortunatamente non sussiste il problema montaggio e trasporto nel mio caso...(suocero con furgone che monta mobili di professione!! :D)
ho solo paura che i pezzi Ikea durino poco...intendiamoci non sarà la cucina della mia vita, ma un po' di anni spero me li faccia senza cadere a pezzi!
Se non hai problemi di montaggio secondo me ti conviene tantissimo acquistare gli elettrodomestici on line. Il risparmio è notevole e puoi o risparmiare o a parità di prezzo prendere elettrodomestici di qualità maggiore...

#15
Beh certo, poi dipende dai gusti.
Sto guardando Agua della Artec
http://www.colombinicasa.com/artec/arre ... cucine_4it

E anche le altre del sito.
Alcune effettivamente giocano molto sulle colonne.

Su una cosa però effettivamente hai ragione, ciò che ci appare elegante oggi, non è detto che lo sia un domani.
La leggerezza non deve essere per forza sinonimo di eleganza.

Questa è la mia, presa al mercatone.
http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/ ... t_rb=13089

A tutt'oggi, a parte gli schienali sfondati (ma è colpa mia che ficco dentro tutto a forza) e le alzate un po' scollate, è ancora in ottimo stato e la metterò in taverna.

Ikea comunque ha una cosa che ho sempre invidiato: l'organizzazione interna.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.