La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#121
gigheri ha scritto: :oops: A no no.. non ho niente da ridire sul progetto ( o sparare :wink: ), figurati a me piace così com'è!!!!
Io non sarei arrivata a fare con Ikea una cucina simile ...( su certe cose sono abbastanza tarata :mrgreen: )

Dicevo che indipendentemente da qualità o progetto (che possa piacere o meno) a me piace :P
Tutto quà... :wink:

Ciao
Ah ok, ancora meglio allora! :)
Ti ho chiesto perchè le critiche, se fatte con intelligenza, aiutano molto! Grazie allora! 8)

nicolettaalematte ha scritto:Posso fare una battuta? e grazie al pazzo che ti sia costato poco.
Montare la cappa e il frigo ti portano via parecchio tempo e sei riuscita a risparmiare i soldi di un operaio che li avrebbe montati (soprattuto con il controssoffitto). Io rimango dubbioso che i montatori ikea ti avrebbero preso 60 € per montare la cappa, dopo aver visto la cappa e il controssoffitto.
Glielo hai chiesto?
La cappa l' avete montata con la cucina posata sotto?
Meno male che lo hai specificato tu che ci avete messo un sacco di tempo. Qua sul forum dicono che montare gli elettrodomestici è una cosa semplicissima......................
E' stato lungo installare la gabbia di sostegno della cappa, più che la cappa in sè. E questo perchè bisognava appunto ancorarla alla gabbia del cartongesso, che essendo già stato chiuso, con solo il foro per fare uscire il tubo, ci è voluto un po'...
Sì, montata con la cucina sotto.
Il resto degli eldom non è stato un problema, a parte il peso degli stessi.
Tra l'altro i montatori ikea sono stati gentilissimi e ci hanno fatto anche il foro per il piano cottura, cosa che non gli spettava, dato che non dovevano montarlo loro.

Se io avessi comprato la cappa all'ikea, il montaggio sarebbe stato compreso nel prezzo, non avrei dovuto aggiungere nulla.
Non lo so quanto mi avrebbero chiesto per montare la mia di cappa, ma vista la delicatezza della cosa, abbiamo preferito farlo da noi, perchè non ci fidavamo nemmeno dei montatori del negozio presso cui abbiamo comprato la cappa, se posso essere sincera... :roll:

Comunque sia, Ikea si comporta più o meno come tutti gli altri mobilieri-cucinieri.
Compri da me? Installo io con il servizio di trasporto e montaggio del 10%.
Compri altrove? Se vuoi monto io, ma paghi di più.
Fanno tutti così mi pare di capire, o sbaglio?
Ah, perdonatemi la battutaccia :wink: , ma all'ikea non si offendono se comprate gli eldom da un'altra parte ... :lol:

Io ho avuto a che fare con 4 squadre diverse di montatori ikea (3 cucine + 1 armadio), ma non posso dire nulla di negativo. Veramente. Sarò stata fortunata io, non lo so, ma sono stati in gamba, precisi e puliti. :)

Re: Cucine Ikea?

#122
ritamini76 ha scritto:
gigheri ha scritto: :oops: A no no.. non ho niente da ridire sul progetto ( o sparare :wink: ), figurati a me piace così com'è!!!!
Io non sarei arrivata a fare con Ikea una cucina simile ...( su certe cose sono abbastanza tarata :mrgreen: )

Dicevo che indipendentemente da qualità o progetto (che possa piacere o meno) a me piace :P
Tutto quà... :wink:

Ciao
Ah ok, ancora meglio allora! :)
Ti ho chiesto perchè le critiche, se fatte con intelligenza, aiutano molto! Grazie allora! 8)

nicolettaalematte ha scritto:Posso fare una battuta? e grazie al pazzo che ti sia costato poco.
Montare la cappa e il frigo ti portano via parecchio tempo e sei riuscita a risparmiare i soldi di un operaio che li avrebbe montati (soprattuto con il controssoffitto). Io rimango dubbioso che i montatori ikea ti avrebbero preso 60 € per montare la cappa, dopo aver visto la cappa e il controssoffitto.
Glielo hai chiesto?
La cappa l' avete montata con la cucina posata sotto?
Meno male che lo hai specificato tu che ci avete messo un sacco di tempo. Qua sul forum dicono che montare gli elettrodomestici è una cosa semplicissima......................
E' stato lungo installare la gabbia di sostegno della cappa, più che la cappa in sè. E questo perchè bisognava appunto ancorarla alla gabbia del cartongesso, che essendo già stato chiuso, con solo il foro per fare uscire il tubo, ci è voluto un po'...
Sì, montata con la cucina sotto.
Il resto degli eldom non è stato un problema, a parte il peso degli stessi.
Tra l'altro i montatori ikea sono stati gentilissimi e ci hanno fatto anche il foro per il piano cottura, cosa che non gli spettava, dato che non dovevano montarlo loro.

Se io avessi comprato la cappa all'ikea, il montaggio sarebbe stato compreso nel prezzo, non avrei dovuto aggiungere nulla.
Non lo so quanto mi avrebbero chiesto per montare la mia di cappa, ma vista la delicatezza della cosa, abbiamo preferito farlo da noi, perchè non ci fidavamo nemmeno dei montatori del negozio presso cui abbiamo comprato la cappa, se posso essere sincera... :roll:

Comunque sia, Ikea si comporta più o meno come tutti gli altri mobilieri-cucinieri.
Compri da me? Installo io con il servizio di trasporto e montaggio del 10%.
Compri altrove? Se vuoi monto io, ma paghi di più.
Fanno tutti così mi pare di capire, o sbaglio?
Ah, perdonatemi la battutaccia :wink: , ma all'ikea non si offendono se comprate gli eldom da un'altra parte ... :lol:

Io ho avuto a che fare con 4 squadre diverse di montatori ikea (3 cucine + 1 armadio), ma non posso dire nulla di negativo. Veramente. Sarò stata fortunata io, non lo so, ma sono stati in gamba, precisi e puliti. :)


Ma io non mi offendo se il cliente si compra gli eldom. Io non ho proprio nessuna remora anzi ne sono ben contento.
Per quanto riguarda l' incasso degli eldom che siano tutti una passeggiata non sono d' accordo, ma mi pare che si voglia sempre minimizzare per giustificare il costo basso di qualcosa e il risparmio.
Tanto è vero che con la cappa a isola hai ammesso le difficoltà.
Quello che non si vuole capire è che nel costo della cucina da un mobiliere il montaggio incide parecchio, soprattutto per chi lo tenta di farlo al meglio delle prorpie possibilità.
Rita tu hai risparmiato ma se io mobiliere ti avessi montato solo i mobili e non mi avessi chiesto il montaggio dei tuoi elettrodomestici sono straconvinto che la forbice di prezzo tra ikea e mobiliere non sarebbe stata così ampia. Sia ben chiaro credo a quello che dici, ovvero che non hai trovato nessuno che ti accontetasse sia in termini di prezzo, estetica e fiducia.
Il problema è che molti di voi pretenderebbero che il mobiliere si faccia carico anche del montaggio dei vostri elettrodomestici (facendovi forti di questa crisi. Poi però quando i vostri datori di lavoro vi ricattano sul posto di lavoro facendosi forte della crisi occupazionale sono urli e schiamazzi. Non parlo di te nello specifico Rita, sia ben chiaro). Quando comprate da ikea allora cercate di arrangiarvi.
Nessuno dice che sia sbagliato, anzi. Ma "l' arrangiarsi" è un costo che voi vi assorbite e spesso chiedete al mobiliere (non sempre ma succede. A me è successo parecchie volte). E questo molti di voi non sono disposti a riconoscerlo, non si tratta di odiare ikea o il mercatone di turno.
Che molte colpe siano le nostre (come addetti ai lavori) è vero, ma che molti di voi non vogliono o non sanno riconoscere a un artigiano le cifre giuste e corrette è un dato di fatto, e riguarda tutti i settori dall' arredamento all' edilizia.
Con massimo rispetto e fuor di polemica.
Ale
http://www.ideadinterni.com

Re: Cucine Ikea?

#123
Io cambierei solo la parola "risparmio" con "spendere meno", perchè si risparmia quando si confronta un identico prodotto e/o servizio e lo si ottiene a cifre inferiori a quelle pattutite. Se invece, come ha scritto il risparmiatore di turno, si confronta una cucina Lube con servizi annessi ed elettrodomestici xyz e lo si paragona ad IKEA e agli elettrodomestici (scadenti) offerti, allora nel caso della seconda scelta, si è scelto di spendere meno, cosa assolutamente non biasimabile, anzi...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Ikea?

#124
Emerge chiaro che ci sono dei servizi (e mi permetto di dire anche delle finiture del prodotto) che chi è del settore arredamento da assolutamente per scontate mentre chi compra da ikea non da: esempio il foro del top per l'elettrodomestico per un rivenditore normale è scontato che o lo ordina al produttore o lo fa lui al montaggio.... o la bordatura dei pannelli del modello Malm :shock: ...
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#125
qsecofr ha scritto:Emerge chiaro che ci sono dei servizi (e mi permetto di dire anche delle finiture del prodotto) che chi è del settore arredamento da assolutamente per scontate mentre chi compra da ikea non da:
sono d'accordo con questa affermazione. Sono due approcci diversi, anche difficilmente confrontabili. Da una parte chi è disposto comunque a spendere di più per avere in cambio un servizio completo, senza pensieri (ed è per questo che si tende a dare per scontato che alcuni servizi siano inclusi). Dall'altro chi invece punta ad arrangiarsi e acquista solo il servizio che gli interessa.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

Re: Cucine Ikea?

#126
Peppezi ha scritto:Io cambierei solo la parola "risparmio" con "spendere meno", perchè si risparmia quando si confronta un identico prodotto e/o servizio e lo si ottiene a cifre inferiori a quelle pattutite. Se invece, come ha scritto il risparmiatore di turno, si confronta una cucina Lube con servizi annessi ed elettrodomestici xyz e lo si paragona ad IKEA e agli elettrodomestici (scadenti) offerti, allora nel caso della seconda scelta, si è scelto di spendere meno, cosa assolutamente non biasimabile, anzi...
Il risparmio per me c'è poi ognuno lo chiama come vuole una cucina lube a mio avviso non è così tanto meglio di ikea ovvio non sono la stessa cosa ma non parliamo di berloni o scavolini.....mia sorella ha una cucina della veneta cucine pagata 11.000 euro e dopo un anno gli sportelli dei pensili non si chiudono più bene il cassettone sotto al lavandino fatica a chiudersi e cigola....io sinceramente con la mia cucina ikea di 7 anni pagata 500 euro mai avuto un problema ....per quanto riguarda gli elettrodomestici non prendo quelli dell'ikea perché lavoro all'euronics e li vendo quindi prenderò bosch e smeg quindi niente di scadente ma solo li pagherò circa 25% meno quindi risparmio di sicuro....

Re: Cucine Ikea?

#127
catrimini ha scritto:una cucina lube a mio avviso non è così tanto meglio di ikea
Certo, per libertà di pensiero si può anche dire che un'auto Lada o una Tata sia quasi uguale a una Punto ma mi sà che proprio non è cosi ...
catrimini ha scritto:lavoro all'euronics e li vendo
Metteresti sullo stesso livello elettrodomestici Vestel primo prezzo con un pacchetto di eldom della Candy? Io onestamente no, ma ognuno è libero di pensarla come vuole :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#128
Si vede che hai capito tutto. Di fronte a certe affermazioni, ci si arrende e si lascia nelle proprie convinzioni il risparmiatore di turno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Ikea?

#129
nicolettaalematte ha scritto:Per quanto riguarda l' incasso degli eldom che siano tutti una passeggiata non sono d' accordo, ma mi pare che si voglia sempre minimizzare per giustificare il costo basso di qualcosa e il risparmio.
No no, aspetta... io non ho detto che sono stati "una passeggiata", ho detto solamente che non abbiamo avuto problemi. Diciamo che per un uomo con una certa manualità, non dovrebbe nemmeno essere così difficile, ma ovviamente non una passeggiata! :wink: Insomma, concedimi che la cappa ad isola è una cosa abbastanza particolare.

nicolettaalematte ha scritto:Rita tu hai risparmiato ma se io mobiliere ti avessi montato solo i mobili e non mi avessi chiesto il montaggio dei tuoi elettrodomestici sono straconvinto che la forbice di prezzo tra ikea e mobiliere non sarebbe stata così ampia.
Questo ovviamente non te lo so dire, in realtà se io avessi comprato la cucina da un mobiliere, molto probabilmente avrei preso gli eldom da lui, per il semplice fatto che avrei potuto scegliere la marca e il modello desiderati, mentre da ikea non è così, ci sono quei modelli che vengono prodotti da Rex e Whirlpool per loro e basta.
E a noi non andavano bene, per cui li abbiamo presi altrove. Ma in caso contrario anche per me sarebbe stato più facile e più bello avere il montaggio completo di tutto.

nicolettaalematte ha scritto:Il problema è che molti di voi pretenderebbero che il mobiliere si faccia carico anche del montaggio dei vostri elettrodomestici (facendovi forti di questa crisi. Poi però quando i vostri datori di lavoro vi ricattano sul posto di lavoro facendosi forte della crisi occupazionale sono urli e schiamazzi. Non parlo di te nello specifico Rita, sia ben chiaro).
Io ti garantisco che non sono una che pretende le cose gratis, ma non mi piace nemmeno quando qualcuno se ne approfitta...
Immagino comunque che ci siano diversi clienti che pensino di avere sempre e comunque ragione, ma lì credo sia una questione di cultura personale e non del fatto di essere cliente o fornitore. Una persona ignorante e maleducata, resta ignorante e maleducata in ogni momento della sua vita.

Per l'altro discorso, diciamo che "noi dipendenti" prendiamo sempre lo stesso stipendio di quando c'erano le Lire... I miei 2.200.000 di Lire al mese sono diventati esattamente 1.100€ e spiccioli.
Mentre artigiani, professionisti e commercianti non si sono fatti grossi problemi a raddoppiare o quasi i loro prezzi... :evil:

nicolettaalematte ha scritto:Quando comprate da ikea allora cercate di arrangiarvi.
Nessuno dice che sia sbagliato, anzi. Ma "l' arrangiarsi" è un costo che voi vi assorbite e spesso chiedete al mobiliere (non sempre ma succede. A me è successo parecchie volte). E questo molti di voi non sono disposti a riconoscerlo, non si tratta di odiare ikea o il mercatone di turno.
Bè, alla fine la filosofia di ikea è proprio quella di arrangiarsi, per cui se uno va da ikea sa già cosa lo aspetta!
Io capisco come veda Ikea chi fa il mobiliere e vende prodotti di una certa qualità, però dovete riconoscere che il signor Ikea è un genio... Attenzione, non sto scrivendo che Ikea fa cose di design o di grande qualità.
Posso anche dire che non sempre i mobilieri offrono chissà che servizio. E questo te lo dico per esperienze dirette (e allucinanti) delle mie amiche, per cui non per un sentito dire tramandato con chissà quanti cambi di versioni.
Ovvio che non si deve generalizzare nemmeno in questo, di gente seria in giro ce n'è, il problema è che mi sembra che ultimamente gli onesti siano in netta minoranza rispetto a quelli non seri, non onesti,... :roll:

nicolettaalematte ha scritto:Che molte colpe siano le nostre (come addetti ai lavori) è vero, ma che molti di voi non vogliono o non sanno riconoscere a un artigiano le cifre giuste e corrette è un dato di fatto, e riguarda tutti i settori dall' arredamento all' edilizia.
Con massimo rispetto e fuor di polemica.
Ale
Bè, come sempre le colpe ci sono da entrambe le parti...
Se i venditori onesti incontrassero i clienti onesti, sarebbe tanto bello!! :)

coolors ha scritto:Certo, per libertà di pensiero si può anche dire che un'auto Lada o una Tata sia quasi uguale a una Punto ma mi sà che proprio non è cosi ...
Cioè, non capisco... Stai dicendo che la Punto è un'auto di qualità?? :|

Che marca di eldom è Vestel? Te lo chiedo perchè non l'ho mai sentita prima...

Re: Cucine Ikea?

#130
ritamini76 ha scritto:Per l'altro discorso, diciamo che "noi dipendenti" prendiamo sempre lo stesso stipendio di quando c'erano le Lire... I miei 2.200.000 di Lire al mese sono diventati esattamente 1.100€ e spiccioli.
Mentre artigiani, professionisti e commercianti non si sono fatti grossi problemi a raddoppiare o quasi i loro prezzi... :evil:
Peppezi, avevi proprio ragione ...
Peppezi ha scritto:Si vede che hai capito tutto. Di fronte a certe affermazioni, ci si arrende e si lascia nelle proprie convinzioni il risparmiatore di turno.
di fronte a cotanta superficialità, qualunquismo e direi anche tanta ignoranza è inutile discutere, alzo le mani e me ne vado pure io.

Avevo riprovato a porre la discussione su ambiti moderati ma, proprio in questo periodo, ignorare i suicidi di così tanti artigiani e commercianti, le tante partite iva chiuse per colpa del ns stato ladro che ci opprime di tasse e di burocrazia (questo da decenni, non solo oggi), le enormi difficoltà che stanno passando tutte le piccole aziende per cercar di non licenziare (a parte i soliti furbi che non possono esser presi come esempio per stupide e inette generalizzazioni) vuol dire essere ciechi mentalmente.

Faccio cadere poi un velo pietoso sull'ignoranza di un dipendente che vende elettrodomestici (per cui un operatore di settore, non un privato qualsiasi) e non conosce il marchio Vestel, secondo produtture turco sia c/terzi che con diversi marchi da primo prezzo tipo Finlux o Inno Hit, leader mondiale nella produzione di televisori e elettronica di consumo
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... iTestate=1
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#131
coolors ha scritto:Faccio cadere poi un velo pietoso sull'ignoranza di un dipendente che vende elettrodomestici (per cui un operatore di settore, non un privato qualsiasi) e non conosce il marchio Vestel
Chissà quando imparerai a leggere con un pò di attenzione quello che scrivono gli altri. Sono io che ti ho chiesto che marca è, e io NON vendo elettrodomestici.

E credo che nessuno si permetta di ignorare la situazione economica che stiamo vivendo.
Almeno non io di certo, anzi, io mi ritengo anche molto fortunata vista la situazione.
Il mio discorso era completamente diverso, ma tu cogli le cose come va bene a te.
E mi permetto di aggiungere una cosa, tu di solito metti in bocca alle persone cose che non sono state nemmeno pensate.

Io stavo facendo un ragionamento fuor di polemica, come ha scritto Ale. Il mio era un confronto civile tra 2 parti opposte, cliente evenditore. Infatti ho pure scritto che le "colpe" ci sono da entrambe le parti..
Ultima modifica di ritamini76 il 16/07/13 13:03, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucine Ikea?

#132
ritamini76 ha scritto:Chissà quando imparerai a leggere con un pò di attenzione quello che scrivono gli altri. Sono io che ti ho chiesto che marca è, e io NON vendo elettrodomestici.
catrimini ha scritto:....per quanto riguarda gli elettrodomestici non prendo quelli dell'ikea perché lavoro all'euronics e li vendo quindi prenderò bosch e smeg quindi niente di scadente ma solo li pagherò circa 25% meno quindi risparmio di sicuro....
Hai ragione, scusa. Ho confuso due nick molto simili. Per il resto confermo in toto il mio pensiero.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#133
coolors ha scritto: Hai ragione, scusa. Ho confuso due nick molto simili. Per il resto confermo in toto il mio pensiero.
Peccato che lo fai spesso, e ti permetti pure di dare giudizi,.. :shock:

Re: Cucine Ikea?

#134
ritamini76 ha scritto:
coolors ha scritto: Hai ragione, scusa. Ho confuso due nick molto simili. Per il resto confermo in toto il mio pensiero.
Peccato che lo fai spesso, e ti permetti pure di dare giudizi,.. :shock:
In merito a quanto scritto precedentemente dall'utente ritamini76 confermo in pieno il mio giudizio di superficialità, pressapochismo, qualunquismo e ignoranza sullo stato attuale (e anche passato, ormai è dal 2008 che siamo in crisi in Italia e nel mondo).

L'unica cosa (quisquiglia) su cui ho rettificato è il vender elettrodomestici, cosa di ben poco conto nell'ambito del mio ragionamento che verteva su ben altri aspetti ma che fà comodo far finta di non vedere o di offuscare con dettagli insignificanti su un errore di nick simile. Classico atteggiamento di chi vuol per forza aver ragione girando la frittata su cag@te di poco conto.

Chiaro ora? :|

Passo e chiudo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#135
coolors ha scritto:In merito a quanto scritto precedentemente dall'utente ritamini76 confermo in pieno il mio giudizio di superficialità, pressapochismo, qualunquismo e ignoranza sullo stato attuale (e anche passato, ormai è dal 2008 che siamo in crisi in Italia e nel mondo). asso e chiudo.

A parte il fatto che stai continuando a dare giudizi (e non so onestamente come ti permetti di farlo), SO BENISSIMO CHE SIAMO IN CRISI, ma cosa c'entra col discorso che ho fatto io?!?!!?
SPIEGAMELO visto che tu sei tanto acculturato, profondo, preciso, invece di dire "passo e chiudo"...

Io parlo dell'arrotondamento non proprio "preciso" fatto nel 2001/2002 quando c'è stato il passaggio all'€, e non sto negando che ci sia la crisi o chissà Dio cosa pensi tu (perchè tu SAI perfettamente cosa io penso... certo!!)
Spiegami perchè un paio di jeans che nel 2000 costava 120.000Lire, ora costa 130€??
E perchè una casa che veniva venduta a 100milioni di Lire, appena c'è stato il passaggio all'€ veniva venduta a 115.000€?!?! 6 mesi di differenza tra un prezzo e l'altro, non 10 anni, non prima e dopo la crisi...
PERCHE'?
E con questo non voglio dire che sia colpa di commercianti, artigiani e professionisti, perchè non è che si sono alzati la mattina e hanno deciso di fare così, ma c'è stato un meccanismo (che io ignoro, in quanto non sono preparata sull'argomento e lo ammetto senza problemi) che ha portato a questo.
Fatto sta che il potere di acquisto è decisamente diverso rispetto a prima del 2001.