La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
mare46 ha scritto:...e fissarla al contrario? sopra invece che sotto?
ci avevamo pensato, ma purtroppo avrebbe problemi per il peso. non è sicura. quindi, a lungo andare, mensola kaput. :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
avevo pensato anche ai reggimensola fatti a tubo, che escono direttamente dalla parete, ma comunque ci sarebbero un paio di cms sotto... non si fa. a questo punto sono + carii esteticament questi della confalonieri.

niente foto tecnica.
Ultima modifica di virtual il 02/09/05 17:06, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#34
UNA COSA CHE VIENE IN MENTE E' QUESTA MA BISOFNA FARLO BENE:
- SI FA UNA FASCIETTA DELLO STESSO SPESSORE PIASTRELLA DI LEGNO GREZZO COSI' SI FA L' APPOGGIO PER LA BASE DEL REGGIMENSOLA E SI FORA IL LEGNO ANCHE PERCHE' FORARE A FILO PIASTRELLA RISCHIA DI ROMPERSI LA STESSA.
IL LEGNO VA IMBIANCATO E STUCCATO CON DEL SILICONE ACRILICO MA BISOGNA FARLO CON ATTENZIONE PER NON FARE UN PACCIUGO.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO E NON E' FACILE ANCHE SE SEMBRA UNA STUPIDATA.MA IL MOBILIERE NON LO FA??????????????????????

#35
nicolettaalematte ha scritto:UNA COSA CHE VIENE IN MENTE E' QUESTA MA BISOFNA FARLO BENE:
- SI FA UNA FASCIETTA DELLO STESSO SPESSORE PIASTRELLA DI LEGNO GREZZO COSI' SI FA L' APPOGGIO PER LA BASE DEL REGGIMENSOLA E SI FORA IL LEGNO ANCHE PERCHE' FORARE A FILO PIASTRELLA RISCHIA DI ROMPERSI LA STESSA.
IL LEGNO VA IMBIANCATO E STUCCATO CON DEL SILICONE ACRILICO MA BISOGNA FARLO CON ATTENZIONE PER NON FARE UN PACCIUGO.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO E NON E' FACILE ANCHE SE SEMBRA UNA STUPIDATA.MA IL MOBILIERE NON LO FA??????????????????????
era la stessa cosa che pensavo io, ma fare un lavoro del genere come dici tu non è facile. o meglio è una cavolata ma se lo si fa male diventa uno schifo.
al mobiliere non l'ho ancora proposto, stavo cercando soluzioni alternative già direttamente sul reggimensola, ma non ho trovato nulla (e di siti ne ho girati già una cifra, quindi direi che ho esaurito le prospettive).
A questo punto lo valuto bene e ne parlo anche con un amico stasera che lavora in un'azienda di arredamenti barche e che prima lavorava da un negozio di mobili. poi vediamo con il mobiliere.
giusto per capire come erano fatti quellii a croce? hai una foto esempio?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
QUELLI A CROCE NON VANNO BENE X IL VETRO, PENSAVO LE METTESSI A LEGNO.
IL LAVORO è FATTIBILE COME PENSAVO SPECIALMENTE SE USI L'ACRILICO, CHE ASCIUGA BENE E POI LO PUOI RINBIANCARE.

#37
ok, grazie. mediterò.
forse ho trovato qualcosa sul sito della permo.
http://www.permo.it/
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
nicolettaalematte ha scritto:QUELLO E' UN SISTEMA DIVERSO DI APERTURA DELLE ANTE che traslano in avanti ma e' in uso da qualche tempo.
ok, ma pensavo che essendo qualcosa di simile, magari potevano avere anche quel'altro sistema nuovo nelle loro cucine.

Ciao,
Chiara

#40
nicolettaalematte ha scritto:cosa intendi tra quelli della permo?
niente. ad oggi non ho trovato nulla.
vabbè, per ora rimango in stand by, poi cerco soluzione.
scusa, ma sono rientrato nel forum dopo qualche giorno, causa iper lavoro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
come detto oggi su radio deejay il genoa è passato da essere il paperino del calcio ad essere il paperoga.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...