La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cla56 ha scritto:
aleale ha scritto:
shampodirilla ha scritto:piuttosto....e questo è un domandone...
si potrà fare l'anta lavastoviglie da 90 in modo che quando apri resta un buco a lato da 30?praticamente due basi una sola anta agganciata alla lavastoviglie?
:shock: :shock:
Oddio adesso ho paura nel risponderti!!!
Poi magari non ci capiamo! :wink:
Credo comunque che non si possa fare anche perchè per accedere al "buco" dovresti sempre aprire la lavastiviglie..no? :D
GRANDE "aleale"frenala tu,altrimenti fra un pò ci chiede se si può montare sul frigo un'anta che chiude anche la porta della cucina :D :D :D :D :D
con tanta simpatia
cla56

P.S.la lavastoviglie non và in una base ,ma in un vuoto
:lol: :lol:
avet ragione sto impazzendo.... :shock:
tutto questo per la malefica mania della simmetria...
voglio una curaaaa!!!!
:roll:

#17
Non esiste la cura...fidati! :D
Comunque non sei l'unica con la mania della simmetria, ma non farti condizionare l'esistenza!!! :wink:

#18
shampodirilla ha scritto:
cla56 ha scritto:
aleale ha scritto: :shock: :shock:
Oddio adesso ho paura nel risponderti!!!
Poi magari non ci capiamo! :wink:
Credo comunque che non si possa fare anche perchè per accedere al "buco" dovresti sempre aprire la lavastiviglie..no? :D
GRANDE "aleale"frenala tu,altrimenti fra un pò ci chiede se si può montare sul frigo un'anta che chiude anche la porta della cucina :D :D :D :D :D
con tanta simpatia
cla56

P.S.la lavastoviglie non và in una base ,ma in un vuoto
:lol: :lol:
avet ragione sto impazzendo.... :shock:
tutto questo per la malefica mania della simmetria...
voglio una curaaaa!!!!
:roll:
Ciao "shampo"facci partecipe della "composizione"che hai in mente e non dei singoli "eventi",sicuramente possiamo esserti più utile!Anch'io sono una persona che "ricerco spesso" nel mio lavoro la simmetria, comunque mai prima della funzionalità,soprattutto in cucina!!
Un salutone cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#19
ciao:) io sotto lavello ho i cestoni ( che sono gonfiati tutti per colpa di lavastoviglie montata male che perdeva vaporeeeeeeeeeeee)!!!!!

quindi avverto subito tutti... se vedete che esce vapore o che sul top ci sono gocce d acqua....chiamate subito ikl negozio prima che tuttte le ante intorno all lavastoviglie sembraranno piu rovinate che la cuina di 40 anni delle nostre nonne
ok chiusa parentesi

allora.. io ho i cestoni... e ti dico che in effetti, manca il fatt di buttare subito le buccie di patate ecc....
li trovi utile invece x quanto riguarda la pulizia..cioe apro e ho sotto mano tutto quel che mi serve..
se posso consigliarti.. ti sarebbe utile il lavello con lo sgocciolatoio.. le verdure puoi pulirle li! e poi prendi tutto e lo butti, cosi eviti di sporcare il top... che sopratutto se e chiaro ,per quanto antimacchia puo essere. dopo un po sempre si macchia!!!

#20
elina83 ha scritto:ciao:) io sotto lavello ho i cestoni ( che sono gonfiati tutti per colpa di lavastoviglie montata male che perdeva vaporeeeeeeeeeeee)!!!!!

quindi avverto subito tutti... se vedete che esce vapore o che sul top ci sono gocce d acqua....chiamate subito ikl negozio prima che tuttte le ante intorno all lavastoviglie sembraranno piu rovinate che la cuina di 40 anni delle nostre nonne
ok chiusa parentesi

allora.. io ho i cestoni... e ti dico che in effetti, manca il fatt di buttare subito le buccie di patate ecc....
li trovi utile invece x quanto riguarda la pulizia..cioe apro e ho sotto mano tutto quel che mi serve..
se posso consigliarti.. ti sarebbe utile il lavello con lo sgocciolatoio.. le verdure puoi pulirle li! e poi prendi tutto e lo butti, cosi eviti di sporcare il top... che sopratutto se e chiaro ,per quanto antimacchia puo essere. dopo un po sempre si macchia!!!
Ciao "elina83"i problemi di cui parli ,temo che derivano soprattutto da una "scarsa" qualità del mobile e probabilmente anche da un montaggio "appossimativo":non esiste che una lavastoviglie perda vapore se è chiusa!Come non deve succedere che si gonfiano le ante dei mobili laterali o che si macchi un top in laminato con le bucce di patate o cose del genere!!!!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#22
in realtà la colonnetta forno/micro è stata messa per prova...la necessità d'incasso primaria è per il forno ma volevo vedere come stavano nella colonna da 144...non so neanche se si possono mettere così!!!tu che dici Cla?

#23
Ciao,
scusa...non puoi partire da sinistra con:
colonna frigo
colonna "dispensa"
colonna forno
e poi continuare come da disegno?
Così, sempre per la "simmetria" avresti una parte "piena" con le colonne ed una parte più "libera" con le basi e i pensili?

#24
aleale ha scritto:Ciao,
scusa...non puoi partire da sinistra con:
colonna frigo
colonna "dispensa"
colonna forno
e poi continuare come da disegno?
Così, sempre per la "simmetria" avresti una parte "piena" con le colonne ed una parte più "libera" con le basi e i pensili?
Ciao "schampo",sono anch'io per la soluzione proposta da"aleale"cioè qella di raggruppare le colonne sul lato sx addirittura arrivando all'angolo....In pratica nella tua composizione è proprio l'angolo che "non funziona",c'è un senso di vuoto,di non finito!Anche quel piano cottura,con tanto spazio a disposizione và propio a finire nell'angolo!?!?In'oltre la parete cottura/lavaggio la farei tutta con con gola evitando le ante così da
"allungare"visivamente la composizione che pertanto,partendo dall'angolo,dovrebbe essere:base da 60-90(cottura)-60(lavastoviglie con finta gola)-90(lavello)-60.La parte superiore dei pensili ripete il sotto!Nel caso qesta soluzione non ti dovesse piacere,tornando alla tua soluzione,metterei senz'altro un'altro pensile da 60 all'angolo.
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#25
cla56 ha scritto:
aleale ha scritto:Ciao,
scusa...non puoi partire da sinistra con:
colonna frigo
colonna "dispensa"
colonna forno
e poi continuare come da disegno?
Così, sempre per la "simmetria" avresti una parte "piena" con le colonne ed una parte più "libera" con le basi e i pensili?
Ciao "schampo",sono anch'io per la soluzione proposta da"aleale"cioè qella di raggruppare le colonne sul lato sx addirittura arrivando all'angolo....In pratica nella tua composizione è proprio l'angolo che "non funziona",c'è un senso di vuoto,di non finito!Anche quel piano cottura,con tanto spazio a disposizione và propio a finire nell'angolo!?!?In'oltre la parete cottura/lavaggio la farei tutta con con gola evitando le ante così da
"allungare"visivamente la composizione che pertanto,partendo dall'angolo,dovrebbe essere:base da 60-90(cottura)-60(lavastoviglie con finta gola)-90(lavello)-60.La parte superiore dei pensili ripete il sotto!Nel caso qesta soluzione non ti dovesse piacere,tornando alla tua soluzione,metterei senz'altro un'altro pensile da 60 all'angolo.
Ciao cla56
E facendo come ho proposto e dall'altra parte partire, sempre da sx, con anta, cestoni con fuochi, l'anta da 45(?) fatta a cestoni,cestoni con lavandino, finire ancora con l'anta?
Così avresti la gola lungo tutta la parte superiore delle basi e un'altra gola che spezza il centro della composizione...io ce l'ho così..
se vuoi guarda le foto nel topic "parete viola???"

#26
Allora, tutti mi dicono sta cosa delle 3 colonne, facendo così dovrei fare tutte 3 ad altezza normale, ma mi fa troppo senso di pieno, inoltre avrei il frigo lontano dal lavello!!!il senso di vuoto è volutamente cercato in realtà!
per quanto riguarda il pc attaccato all'angolo ci pensavo pure io....in effetti non so quanto sia comodo...ma un pensile da 60 non ci sta in ogni caso neanche togliendo quello da 45 a fianco del lavello...
quindi devo trovare una soluzione alternativa per acquisire centimentri...però siccome mi sto convertendo alla vasca unica, potrei ridurre a 60 il mobile lavello e così avrei un 60 daaggiungere di là!la vasca da 55 è troppo piccola per lavare, ad esempio, le teglie da forno?non l'ho mai avuto e non mi rendo conto!!
per le basi tutte con gola, intendi che visivamente sembrino tutti cestoni?

#27
altrimemti ho elaborato questa soluzione via di mezzo:
Immagine


la base lavello sarebbe da 80, chiederei un fuori misura per cestoni...altrimenti con le ante viene oribbile!!!
e mi rimangono sia pc che lavello con un pò d agio ai lati!

#28
shampodirilla ha scritto:Allora, tutti mi dicono sta cosa delle 3 colonne, facendo così dovrei fare tutte 3 ad altezza normale, ma mi fa troppo senso di pieno, inoltre avrei il frigo lontano dal lavello!!!il senso di vuoto è volutamente cercato in realtà!
per quanto riguarda il pc attaccato all'angolo ci pensavo pure io....in effetti non so quanto sia comodo...ma un pensile da 60 non ci sta in ogni caso neanche togliendo quello da 45 a fianco del lavello...
quindi devo trovare una soluzione alternativa per acquisire centimentri...però siccome mi sto convertendo alla vasca unica, potrei ridurre a 60 il mobile lavello e così avrei un 60 daaggiungere di là!la vasca da 55 è troppo piccola per lavare, ad esempio, le teglie da forno?non l'ho mai avuto e non mi rendo conto!!
per le basi tutte con gola, intendi che visivamente sembrino tutti cestoni?
Ciao"schampo"con ordine!Il senso del "troppo pieno"non dipende unicamente dal volume di un mobile ma anche dal colore e dalla sua posizione nell'ambiente rispetto l'ingresso e la fonte di luce(finestra).In sostanza un armadio in legno o in colore scuro,rimarrà visivamente "più pesante" dello stesso realizzato in "finitura chiara"anche se più alto!Il pensile da 60 all'angolo ci deve stare per forza,controlla bene,dal momento che sotto hai una base angolare che normalmente occupa con il paletto angolare, 64-65 cm.sulla parete cottura-lavaggio!Sul discorso della gola,intendevo dire che alcune ditte (Valcucine e altre non sò...)che realizzano l'anta della lavastoviglie "tagliata orizzontalmente"come se fossero due frontali cestoni e quindi si "allineano"ai veri cestoni presenti nelle basi laterali, evitando così l'interruzione della gola in quel punto,cosa che a mè non piace e forse neanche a tè visto quello che hai chiesto all'inizio del topic!Forse avendo delle misure del vano o perlomeno delle due pareti, con la posizione degli attacchi idrici, se già ci sono,possiamo essere più chiari.
ciao cla56

PS,ho visto solo ora la tua ultima soluzione!Và bene l'anta della lavastoviglie"tagliata"!Non sono d'accordo su quei due elementi da 30 che hai introdotto all'angolo e prima del frigo(tra l'altro ripetuti anche sopra nei pensili!)frammentano il mobile e ne alzano il costo!A questo punto preferirei piuttosto un'unica base da 60 con cestoni posta all'angolo prima del piano cottura e il lavello prima del frigo,scegliendo anche una vasca sola un pò grande "tirandola "leggermente a sx(rispetto la sua base da 90)per avere qualche cm. in più prima del frigo!Questo per seguire la tua idea altrimenti....
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#29
aspetta...se non ho capito male , intendi partendo dall angolo:
angolo da 65, base da 60, pc da 90, base da 60 per lavastoviglie e base da 90 per lavello ma non accentrato?
perchè cmq così non mi ci sta...
arrivo a 425... e ne ho 419!
in ogni caso la base lavello dovrei metterla da 80... se seguo il tuo ultimo consiglio..e la vasca più grande non credo ci stia!altrimenti resta incollata al frigo!
per esemplificare, nel primo disegno:
base da 65(angolo)
base da 90 pc;
base da 60 lavastoviglie;
base da 90 lavello;
base da 45;
colonna frigo da 60
totale: 410 cm

#30
praticamente intendi così?resta la base da 80 da far fare a cestoni........vabbè chiederò quanto mi costa...però in compenso così facendo nell'altra parete posso mettere una base ad ante da 120 che forse mi costa meno di due da 60...
per quanto riguarda il senso di pieno, so bene che dipende dalla finitura ma io ho poche scelte in merito. l'ambiente tende al buio, ho cani e gatti in giro per casa quindi laminato color latte o bianco mini al max!
sul soffitto ci sono delle travi in cemento che farò ricoprire in legno.
Io adoro le cucine fino a soffitto ma in ambienti diversi...in questa mi piace l'idea di vuoto appena entro dalla veranda (parete opposta alla colonna forno), sempre che mi approvino i permessi della veranda,altrimenti entrerò direttamente in cucina comunque!(porta finestra...che da sul mio giardino...so che a molti fa brutto entrare in cucina ma a me conveniva così per una serie di motivi) Inoltre mi fa comodo un piano di lavoro bello unito e spazioso (sono un pò casinara quando fo pasta e biscotti...diciamo che ingombro!!! :lol: ).
Comunque tornando a questa ipotesi, si noterà tanto la differenza tra baei da 90 e da 80?



Immagine