La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
shampodirilla ha scritto:praticamente intendi così?resta la base da 80 da far fare a cestoni........vabbè chiederò quanto mi costa...però in compenso così facendo nell'altra parete posso mettere una base ad ante da 120 che forse mi costa meno di due da 60...
per quanto riguarda il senso di pieno, so bene che dipende dalla finitura ma io ho poche scelte in merito. l'ambiente tende al buio, ho cani e gatti in giro per casa quindi laminato color latte o bianco mini al max!
sul soffitto ci sono delle travi in cemento che farò ricoprire in legno.
Io adoro le cucine fino a soffitto ma in ambienti diversi...in questa mi piace l'idea di vuoto appena entro dalla veranda (parete opposta alla colonna forno), sempre che mi approvino i permessi della veranda,altrimenti entrerò direttamente in cucina comunque!(porta finestra...che da sul mio giardino...so che a molti fa brutto entrare in cucina ma a me conveniva così per una serie di motivi) Inoltre mi fa comodo un piano di lavoro bello unito e spazioso (sono un pò casinara quando fo pasta e biscotti...diciamo che ingombro!!! :lol: ).
Comunque tornando a questa ipotesi, si noterà tanto la differenza tra baei da 90 e da 80?





Immagine
Allora io farei così!Dopo le colonne da 144,base da 120,base angolare da 110 x65 attrezzata o meno,dipende dal budget,che avrà un'anta da45),base da 90 cestoni con cassetto interno sotto il piano cottura,lavastoviglie da 60 con l'anta come già detto !,base lavello da 90 cestoni con pattumiera (lascia perdere il sù misura!),colonna frigo da 60.Totale 410cm.Il sopra partendo dall'angolo:pensile da 50 a misura,pensile da 60 ,pensile cappa da 90,pensile da 60,pensile colapiatti da90,colonna frigo.Ti posso chiedere la cortesia di "disegnarla,"è che spero tanto di convincerti sull'angolo!!!Meglio il bianco latte,il bianco mini è un pò "datato"
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#32
l'ho disegnata anche con i pensili fino in fondo, ma tu intendevi solo quello come vuoto che non funziona?
io pensavo intendessi il lato delle colonne!!!
non è male anche fino in fondo, ma a quel punto metterei lo schienale soltanto dietro il lato cottura e lavello...(il chè fa pure risparmiare qualcosa!!!)
Dici che una base da 80 con cestoni costa molto di più perchè a misura?
a sto punto cm ci sarebbe quello da 50 a misura....non ho iea dei costi perchè i preventivi fatti finora (un paio per due disposizioni dfferenti di Ricicla) avevano sempre cose "di serie"!
adesso riadatto la questione a come l hai propota tu...anche se il pensile ad angolo mi sta sui maroni perchè ci arrivo difficilmente!!! :evil:
però rivaluto la questione...

#33
shampodirilla ha scritto:l'ho disegnata anche con i pensili fino in fondo, ma tu intendevi solo quello come vuoto che non funziona?
io pensavo intendessi il lato delle colonne!!!
non è male anche fino in fondo, ma a quel punto metterei lo schienale soltanto dietro il lato cottura e lavello...(il chè fa pure risparmiare qualcosa!!!)
Dici che una base da 80 con cestoni costa molto di più perchè a misura?
a sto punto cm ci sarebbe quello da 50 a misura....non ho iea dei costi perchè i preventivi fatti finora (un paio per due disposizioni dfferenti di Ricicla) avevano sempre cose "di serie"!
adesso riadatto la questione a come l hai propota tu...anche se il pensile ad angolo mi sta sui maroni perchè ci arrivo difficilmente!!! :evil:
però rivaluto la questione...
Ciao "shampo"(a forza di scriverlo mi stà venendo voglia...come diceva il grande Gaber!!!).Sì intendevo proprio così!Con i pensili fino in fondo!Sullo schienale ci penserei un attimo...La base lavello è attrezzata pertanto è praticamente impossibile che qualcuno la faccia su misura a prescindere dal costo,un pensile sù misura lo fanno tutti e non costa molto;il pensile all'angolo,tra l'altro dovrebbe avere l'apertura normale e non a vasistas come gli altri,ciò ti agevola l'apertura e la chiusura (quanto sei alta se posso...?)Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA,utilizzando la colonna frigo h.192+zoccolo con una altezza dei pensili da60 e un top h.6cm,rimane tra top e pensile cm.54 che sono pochini sotto la cappa (volendo mantenere l'allineamento che è sicuramente più bello!Bisogna un pò pensarci.....
Per ora ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#34
lo so che sono pochini 54 centimetri...
altrimenti cappa d'arredo!!!ma me ne piacciono poche e a quel punto metterei il frigo a libera installazione quasi quasi perchè la cappa messa lì da sola non mi garba!ne avevo vista una che non mi dispiaceva tale Mimetic o mimesis di Miele...peccato che nel sito di Miele non la trovo...e non ho più il link iniziale...
io sono 164... :D

#35
istigata dai vari consigli ho deciso di sperimentare la cucina versione colonne alte...e frigo nella parete corta...
sono sempre un pò perplessa del risultato estetico delle 3 colonne (anche se una è da 45 per alleggerire l'effetto muro) con le travi in legno, che a occhio disteranno al max 40 cm circa...
però a questo punto sono impazzita e invece dei pensili ho messo l'aerius!!!ricordo che il rivenditore m aveva detto che solo nell'aerius in truciolare si più mettere la cappa integrata(meglio....che costa pure meno...anche se gli scacchetti interni colorati bellissimi mi sa che si possono fare soltanto in quello d'alluminio :evil: )...poi Cla confermami o meno i miei ricordi!
piuttosto mi domando la differenza di costo tra questa e l altra composizione...da un lato c'e' meno spazio per i pensili, dall'altro ho alzato due colonne da 60 e una l ho ristretta a 45...e ridotto un filo il piano di lavoro...uffaaaaa!!!sto impazzendo!!!per ora si chiedono consigli sulla resa estetica...ci vorrebbe qualcuno che sa emulare l'effetto travi in legno per avere una resa più realistica!
ps:ho emulato l'aerius meglio di quanto potessi...per il resto tocca andare di fantasia!!!


Immagine

#36
shampodirilla ha scritto:istigata dai vari consigli ho deciso di sperimentare la cucina versione colonne alte...e frigo nella parete corta...
sono sempre un pò perplessa del risultato estetico delle 3 colonne (anche se una è da 45 per alleggerire l'effetto muro) con le travi in legno, che a occhio disteranno al max 40 cm circa...
però a questo punto sono impazzita e invece dei pensili ho messo l'aerius!!!ricordo che il rivenditore m aveva detto che solo nell'aerius in truciolare si più mettere la cappa integrata(meglio....che costa pure meno...anche se gli scacchetti interni colorati bellissimi mi sa che si possono fare soltanto in quello d'alluminio :evil: )...poi Cla confermami o meno i miei ricordi!
piuttosto mi domando la differenza di costo tra questa e l altra composizione...da un lato c'e' meno spazio per i pensili, dall'altro ho alzato due colonne da 60 e una l ho ristretta a 45...e ridotto un filo il piano di lavoro...uffaaaaa!!!sto impazzendo!!!per ora si chiedono consigli sulla resa estetica...ci vorrebbe qualcuno che sa emulare l'effetto travi in legno per avere una resa più realistica!
ps:ho emulato l'aerius meglio di quanto potessi...per il resto tocca andare di fantasia!!!


Immagine
Bella così mi paice emi sembra "pulita" ed ordinata..anche se non credo esista la base da 80...ma non ne sono sicuro magari sto scrivendo una castronata!!! :D :D

#37
altre due domanduzze!!!
1)in una colonna da 180 o da 144, ci posso incassare un frigorifero? ovviamente non combinato!perchè avrei modo di mettere il congelatore nel rispostiglio lavanderia...
2)i piedini della cucina...mi piace anche questa idea...perchè alleggerisce la cucina ma leggevo nell'opuscolo valcucine che potrebbero esserci problemi per l'incasso della lavastoviglie... :evil: io cmq sceglierei basi da 72...perchè per quelle da 60 ho letto di ancor più problemi!!!e poi per le colonna frigo i piedini danno problemi?
ps:le sto pensando tutte..............

#38
shampodirilla ha scritto:altre due domanduzze!!!
1)in una colonna da 180 o da 144, ci posso incassare un frigorifero? ovviamente non combinato!perchè avrei modo di mettere il congelatore nel rispostiglio lavanderia...
2)i piedini della cucina...mi piace anche questa idea...perchè alleggerisce la cucina ma leggevo nell'opuscolo valcucine che potrebbero esserci problemi per l'incasso della lavastoviglie... :evil: io cmq sceglierei basi da 72...perchè per quelle da 60 ho letto di ancor più problemi!!!e poi per le colonna frigo i piedini danno problemi?
ps:le sto pensando tutte..............
Cavolo!Sei un vulcano in piena attività :D :D :D :D :D
Vedo con piacere che stai cominciando a progettare una Valcucine!!Andiamo con ordine!Sia la colonna da 180 che da 144 possono contenere un frigo ciò che cambia è la capacità dello stesso!Lascia stare il"basamento"sotto le basi (ti si alzano i costi non di poco e si limita, come hai detto, la scelta della lavastoviglie e con alti costi, anche quì!!)Tornando alla composizione,io eliminerei quell'elemento piccolo a dx e farei un'unica base da 60,per ottenere la "misura"sulla parete (419) farei la base angolare con l'anta a misura cioè 54(in verità 53 per dare un minimo di tolleranza nel montaggio).Nel gruppo colonne c'è qualcosa che non và:io metterei a sx la colonna dispensa poi la colonna forni (più bassi chiaramente)poi il frigo.
A questo punto,vista la tua volontà di ottenere una cucina "leggera" e la tua propensione per le colonne basse,perchè non proviamo a spingerci ancora oltre "nell'immagine" Valcucine?Torna alla composizione precedente(quella delle mezze colonne e base da 120),sostituisci le stesse colonne con quelle alte 120,la base da 120 facciamola alta 60 e solleviamo tutto questo blocco da terra sospendendolo alla parete!!!Il top sulla base da 120 sarà sullo stesso filo di quello sulla base angolare!i mobili sulla parete da 419 rimarranno a terra con lo zoccolo così come li abbiamo composti ieri,ma a questo punto avendo il pensile Aerius con cappa utilizzerei un frigo a libera collocazione per non avere il problema dell'allineamento superiore (leggi problema distanza cappa dal top).Io la "vedo " e mi piace moltissimo!!!!!Prova a disegnarla e dimmi cosa ne pensi!!
Mi stà piacendo questo progettare "on line"
cla56

P.S.dimenticavo !Sotto il blocco sospeso metterei una barra di luci a led,così facciamo anche un pò di "scena"
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#39
eh no le basi sospese no!!!
altrimenti impazzisco!!! :D le avevo escluse per questione di costi sinceramente!!
già non so se ci starò così calcolando il malefico ma bellissimo aerius!!!!
poi mio moroso m ha bocciato le tre colonne alte...
si ritorna a 2.............

#40
riflettendo cmq sulla tua ultimissima idea...come fo a mettere nella parete da 419 il frigo a libera installazione, e la base ad angolo (anche da 53 più 65) lasciando cmq agio tra piano cottura e angolo da un lato, lavello e frigo dall'altro?non resta spazio...quantomeno a me viene 418 di misura il tutto senza contare poi che un frigo a libera installazione richiede anche di più di 60...quindi diciamo che non ci se la fa proprio!

#41
shampodirilla ha scritto:riflettendo cmq sulla tua ultimissima idea...come fo a mettere nella parete da 419 il frigo a libera installazione, e la base ad angolo (anche da 53 più 65) lasciando cmq agio tra piano cottura e angolo da un lato, lavello e frigo dall'altro?non resta spazio...quantomeno a me viene 418 di misura il tutto senza contare poi che un frigo a libera installazione richiede anche di più di 60...quindi diciamo che non ci se la fa proprio!
Allora base angolo da 110,base da 90 sotto il piano cottura,lavastoviglie da 60,base lavello da 90;per il frigo rimane 69cm ok?Sopra pensile Aerius da 210cm.Riguardo ai costi,io li stò controllando per tè e non stai andando sù,anzi!Quello che risparmi con il frigo a libera collocazione lo usi per sospendere le colonne e la base da 120.Io stò cercando di consigliarti per avere una composizione un pò "diversa",un pò più "Valcucine"utilizzando elementi che contraddistinguono questo prodotto non solo per un fatto qualitativo ma anche compositivo e di riconoscibilità,cose che normalmente è lo stesso cliente finale a richiederci.Comunque la mia era una proposta,puoi senz'altro tornare alla soluzione precedente,funziona comunque!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#42
mmmh sta cosa del costo più o meno uguale a livello di prezzo mi fa riflettere...anche se l'aerius lo metterei cmq da 240 in linea dal pc a lavello...
sicuramente i vantaggi delle basi sospese sono l'idea di "aria", gli svantaggi il minor contenimento...mumble mumble... e il fatto che mi trovo il lavello attaccato al frigo..
cmq valuterò anche questa idea... :D
tra l'altro avevo capito che mi proponessi solo i pensili sospesi...domani ridisegno anche le due basi sospese per vedere l'effetto tutto sospeso!!!grazie Cla!!!

#44
nelle mie elucubrazioni varie pensavo alla cappa a libera installazione ...guardavo quelle di Valcucine e mi piace la P20, ma quanto costa? Lo sai Cla?
perchè mettendo eventualmente l'aerius una cappa libera ce la vedo bene...con i pensili normali invece mi piace molto meno...

#45
alura praticamente ho fatto l'ennesimo disegnino (si lavora pure il primo maggio!!!ma ora mollo e corro in campagna!!!) e nella parete pc e lavello mi verrebbero una cappa (p20) da 90 cm e un aerius da 180,staccato dalla cappa di 15 cm, se puede?
nel disegnino nuovo ho messo l'angolo da 110 poi base da 90 poi 60 poi 90 poi 60...altrimenti non mi ci stava l'aerius centrato con la base finale da 45!!!! :D
tutto ciò lasciando nell'altra parete due colonne da 60 alte con frigo e forno base 120 con due ante...
anche se non ho più il lavello vicino al frigo ma esattamente dal lato opposto pensa che cmq sopravviverei...tanto a qualcosa tocca rinunciare!!!