La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profondità penisola 60?

#1
Ciao, sto sviluppando una cucina con penisola. Ci sono 3 metri lineari appoggiati al muro, profondi 60, con il lavello.
Poi si fa l'angolo e c'è la penisola con i fuochi. La penisola, per ragioni di spazio, è di profondità 60.
Dite che è troppo poco???

#2
assolutamente si.....
Starci se vuoi la fai stare......ma quando vedi quelle isole o quelle penisole striminzite solo perchè la "madama" l'ha vista su qualche rivista e la vuole anche (senza rendersi conto che quella che ha visto in expo o in foto è 4mtx1,50mt) saltan fuori cucine "esteticamente" ben sproporzionate.....brutte a vedersi...
Almeno per una penisola o isola dovresti poter avere 20\30 cm in più di profondità....minimo minimo....

...

#3
se metti i fuochi forse è poco.anche se alla fine i fuochi a parete vanno in 60 cm!

però se non ne metti può anche andare.
non è così terribile.
c'è una forumina che ha una cucina rossa. non ricordo chi sia.
ha fatto un isola profonda 60 con fuochi, però ha aggiunto uno spazio di penso 30 cm almeno come piano snack.

prova a cercare!

una mia amica ha isola con fuochi di profondità 75 cm. esteticamente è bella. nulla da dire.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#5
andhhh ha scritto:assolutamente si.....
Starci se vuoi la fai stare......ma quando vedi quelle isole o quelle penisole striminzite solo perchè la "madama" l'ha vista su qualche rivista e la vuole anche (senza rendersi conto che quella che ha visto in expo o in foto è 4mtx1,50mt) saltan fuori cucine "esteticamente" ben sproporzionate.....brutte a vedersi...
Almeno per una penisola o isola dovresti poter avere 20\30 cm in più di profondità....minimo minimo....
In quanto MADAMA ho scelto la mia isola di 70 cm x 185 ed i fuochi hanno misure di 773x513 mm... il resto è piano d appoggio con attaccata zona snack che funge da tavolo...

che dice la madama ha scelto bene??? :P :P :P :P

#6
Mahhhh..... io posso mettere anche un isola più profonda... anche 10-20 cm ma dovrei rinunciare ad una base da 60 che si apre con un anta da 30.... in pratica elimino l'anta da 30, e faccio iniziare prima la penisola.

Il fatto è che innanzitutto, io vorrei prendere la ORANGE di snaidero, e non so se riesco a fare la penisola profonda 70-80.......

....e poi mi dispiacerebbe privarmi della base da 60, anche se l'apertura sarebbe solo 30....

...ma se voi mi dite che sono impiccato, ci penso... Alla fine si tratta di una questione solo estetica... perchè i fuochi normalmente stanno in profondità 60, è chiaro che essendo penisola, le cose cambiano un po'...

#7
Barbara84 ha scritto:
andhhh ha scritto:assolutamente si.....
Starci se vuoi la fai stare......ma quando vedi quelle isole o quelle penisole striminzite solo perchè la "madama" l'ha vista su qualche rivista e la vuole anche (senza rendersi conto che quella che ha visto in expo o in foto è 4mtx1,50mt) saltan fuori cucine "esteticamente" ben sproporzionate.....brutte a vedersi...
Almeno per una penisola o isola dovresti poter avere 20\30 cm in più di profondità....minimo minimo....
In quanto MADAMA ho scelto la mia isola di 70 cm x 185 ed i fuochi hanno misure di 773x513 mm... il resto è piano d appoggio con attaccata zona snack che funge da tavolo...

che dice la madama ha scelto bene??? :P :P :P :P
E bisognerebbe vedere qualche foto.....
Ma se hai un piano snack allora l'isola non è più 60 o 70......
Cambia la cosa......

#8
Immagine


x farti capire...

l isola è 185 x 70..diversamente dalla foto non ha la base x appoggiare il piano snack...esso rientra di 10 cm e s infila tra il top e la gola...con misure di 130 x70

:P

#9
ciao madama..... :D :D
vedi questa è una delle foto simbolo di cucine secondo me alla fine poco pratiche, ma che son dei bei specchietti per allodole......come del resto tutte le pubblicità di cucine.
Senza togliere nulla, perchè piace molto pure a me, però ti rendi conto il lavabo e i fuochi che spazio hanno....zero....sulla larghezza intendo.
Sui fuochi potresti risolverla mettendo quelli in linea, ma il lavabo quando lo usi devi poi sapere che ti esce poi acqua ovunque.....
E poi le proporzioni, qui è enorme e il tavolo in fondo appoggiato crea un bel gioco di volumi, fosse più corta e mancasse il tavolo si avrebbe già una percezione visiva del tutto diversa.....
Fatti fare delle viste REALI (intendo dire non scorciate o a grand'angolo, l'occhio umano ha un angolo di 50 gradi e non 15!!!) in realtà virtuale così ti puoi render realmente conto di cosa vedrà il tuo occhio e pretendi che siano disegnati i muri della tua cucina in modo corretto , non stanzoni come questi della pubblicità che da qualsiasi parte che ti metti vedi tutta la cucina nel suo insieme, in una casa per farlo magari devi uscire sul balcone e abbattere qualche muro.....

#11
pretendi che siano disegnati i muri della tua cucina in modo corretto , non stanzoni come questi della pubblicità che da qualsiasi parte che ti metti vedi tutta la cucina nel suo insieme, in una casa per farlo magari devi uscire sul balcone e abbattere qualche muro.....
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!!!!
Credo che le riviste di arredamento siano i peggiori consiglieri!!!!
Un conto è lo spazio di casa propria, un conto un set fotografico.....
Ma vallo a far capire!!!!!

#12
Sul lavandino non ne parliamo nemmeno... 60 sarebbero follia...

Secondo me diversa cosa è sui fuochi... non è che ti cade la pentola dietro... magari se si frigge, gli schizzi possono cadere dietro.... però non è che con la penisola di 70 la cosa cambia poi di un granchè...

#13
peterparker81 ha scritto:Sul lavandino non ne parliamo nemmeno... 60 sarebbero follia...

Secondo me diversa cosa è sui fuochi... non è che ti cade la pentola dietro... magari se si frigge, gli schizzi possono cadere dietro.... però non è che con la penisola di 70 la cosa cambia poi di un granchè...
ti spieghi meglio... :P

#14
... sul 60 penisole isole e promontuori vari sono troppo risicati... infatti credo che normalmente i mobilieri manco tengano i tavoli da 60 belli due lati... io pur con una cucina non piccola ho provato a disegnarmi gli ingombri con lo scotch sul pavimento... sembrava più grande... niente penisola...

#15
Barbara84 ha scritto:
peterparker81 ha scritto:Sul lavandino non ne parliamo nemmeno... 60 sarebbero follia...

Secondo me diversa cosa è sui fuochi... non è che ti cade la pentola dietro... magari se si frigge, gli schizzi possono cadere dietro.... però non è che con la penisola di 70 la cosa cambia poi di un granchè...
ti spieghi meglio... :P
Scusa Barbara, intedevo che il lavandino su isola o penisola da 60 non lo considero nemmeno, sto parlando solo dei fuochi. I fuochi su base da 60 con il muro dietro è la normalità in cucina: inseriti in una penisola l'unica cosa che cambia è che non c'è il muro che ti prende gli schizzi... ma credo che il 95% delle cose che cuoci non schizzino così tanto....