La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP - Okite vs Corian vs resto del mondo

#1
Ciao a tutti
Intanto mi complimento con questo forum ed i suoi partecipanti per come vengono trattati gli argomenti.

Vengo al punto: sono un neoiscritto in pieno vortice da acquisto-cucina.

Sono intenzionato a prendere una Meson's K_goccia ma ho forti dubbi sul top: i contendenti sono Unicolor ( è quello che mi interessa meno) , Okite o Stone, Corian.

Io sono orientato verso l'okite anche per via della tipologia di cucina ma vorrei prendere la decisione definitiva a brevissimo: cosa mi consigliate?

Ultimo problemino non indifferente: la mia cucina avrà, causa forma della casa, un angolo terribilmente fuori squadro ( 111°). Per la cesura tra le due lastre di okite mi stanno tutti dicendo di fare moltissima attenzione.
Sapete dirmi qualcosa in più?

Vi ringrazio e mi scuso anticipatamente se ho doppiato qualche topic ma sono alle battute finali ed ho bisogno di decidere.

#3
Il problema è il costo relativo al tipo di lavoro e alla precisione nel farlo, prima di tutto.

Poi, in aggiunta, c'è il fatto che la saldatura del corian mi permette di stare tranquillo per gli eventuali passaggi d'acqua verso i mobili mentre invece con l'okite devo stare forse più attento a come uniscono le due lastre.

Fermo restando che sono un INESPERTO e che quindi è probabile che alcune cose che ho scritto non siano poi così utili alla soluzione che chiedo, c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta in merito?

grazie

#4
Un po di sano silicone nella testa della giunta ti risolve il problema delle infiltrazioni d'acqua nei mobili sottostanti, se poi vuoi fare il raffinato un po di stucco a colore (da fare però a mano a cura di chi monta) ti risolve anche il problema delle briciole che si insinuano nella giunta; tieni conto però che lo stucco a volte salta via.

La composizione è ad angolo o lineare?

#6
ho provato ad affettare un campione di okite grigio nordico con un coltello seghettato e nonostante il suono non lasciasse presagire nulla di buono, dopo una passata con acqua, non ho visto nessuna riga neppure controluce !
con una lama di cutter nuova di pacca ho fatto la stessa cosa.. è ho notato una piccolissima riga di pochi mm solo nel punto dove ho appoggiato per primo la lama.

sono super soddisfatto della prova graffio !
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#7
Ci sarebbero thread simili, anche poco sotto questo.

Aiutiamo il forum.




Io cmq ho scelto... BASALTO, difficile da pulire, da tenere, ma bellissimo.
Tanto dopocena 1 ora per pulire la cucina me la godo tutta senza signore tra i piedi che rompano. Essì... amo pulire.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.