La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità top stone su basi con gola

#1
chiedo agli esperti:
nella mia cucina metterò il top (sp 2 cm) stone jaipur e ho notato che è 1/2 cm più profondo delle basi con gola.
La mia domanda è: il top dev'essere allineato alle basi oppure è giusto che sporga? mezzo cm è giusto o è troppo?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
Nella mia cucina, senza gola ma con maniglia il top sporge di 3,5cm.

Io lo farei a filo solo se dello stesso colore e con maniglia.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
quando ci sono le maniglie non è un problema avere il top bello provondo, ma con la gola c'è il rischio che il top ostacoli l'apertura.
Vorrei avere info da chi ce l'ha
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#4
se la gola è a filo col piano di appoggio della struttura (quello su cui poggia il Jaipur) credo proprio di sì; altrimenti, se c'è spazio (2-3 cm) tra la gola e l'intradosso del piano (la parte inferiore) tutto bene. Ma dipende anche da com'è disegnata la gola......

#6
La Cesar è un'ottima azienda! Forse hai il sistema servo-drive e quindi non ti servono le maniglie.....
Il progettista è un rivenditore Cesar?
Loro sono al corrente di tutti questi dettagli. Prova a chiedergli!

#7
Olabarch ha scritto:La Cesar è un'ottima azienda! Forse hai il sistema servo-drive e quindi non ti servono le maniglie.....
Il progettista è un rivenditore Cesar?
Loro sono al corrente di tutti questi dettagli. Prova a chiedergli!
NO, NO, non ci sono maniglie, ma solo gola. Il fatto è che il piano è della stone e non arriva dalla Cesar quindi il rivenditore ha stabilito una misura come profondità che è mezzo cm più delle basi cesar.
Nella cucina che il mobiliere aveva in esposizione il piano (sempre stone) sporgeva di 1 cm e nell'apertura dei cestoni dava fastidio alle mani.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#8
il piano (sempre stone) sporgeva di 1 cm e nell'apertura dei cestoni dava fastidio alle mani.
.... supponevo......ma, per questioni professionali, dovendo essere come San Tommaso, volevo capire esattamente come fosse il sistema piano/sporgenza/cassetti/gola. Dovresti andare da un rivenditore Cesar, oppure mandare una mail all'azienda sottoponendo il quesito.
Credo che se il piano sporga, tu abbia difficoltà nell'arrivare alla gola!

#9
Olabarch ha scritto:
il piano (sempre stone) sporgeva di 1 cm e nell'apertura dei cestoni dava fastidio alle mani.
.... supponevo......ma, per questioni professionali, dovendo essere come San Tommaso, volevo capire esattamente come fosse il sistema piano/sporgenza/cassetti/gola. Dovresti andare da un rivenditore Cesar, oppure mandare una mail all'azienda sottoponendo il quesito.
Credo che se il piano sporga, tu abbia difficoltà nell'arrivare alla gola!
grazie, proverò a scrivere alla Cesar
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!