La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ciao a tutti!!

#16
salvia ha scritto: Già che ci sono chiedo consiglio anche per i colori...
grazie, spero in qualche risposta!!!
Ciao Salvia,

bel modello la Lari, anta sp.25 tutta massello (telaio e pannello)

per alleggerirla ed "attualizzarla" punterei sul bianco Japura, ovviamente pensili senza cornici superiori, top a costa retta in contrasto... materiale direi laminato o quarzo (a seconda del tuo budget) tinta tortora o moka. Se inserisci una cappa in acciaio puoi tranquillamente richiamare lo stesso materiale nelle maniglie (hai un'ampia scelta nel catalogo moderno). Per quanto riguarda le mensole invece opterei per il bianco o (se non hai la fobia delle impronte :wink: ) l'acciaio.

Le pareti come le faresti? (piastrelle, intonaco, legno, ecc.)
solariarreda.it
facebook

Re: ciao a tutti!!

#17
SOLARI 1921 ha scritto:
salvia ha scritto: Già che ci sono chiedo consiglio anche per i colori...
grazie, spero in qualche risposta!!!
Ciao Salvia,

bel modello la Lari, anta sp.25 tutta massello (telaio e pannello)

per alleggerirla ed "attualizzarla" punterei sul bianco Japura, ovviamente pensili senza cornici superiori, top a costa retta in contrasto... materiale direi laminato o quarzo (a seconda del tuo budget) tinta tortora o moka. Se inserisci una cappa in acciaio puoi tranquillamente richiamare lo stesso materiale nelle maniglie (hai un'ampia scelta nel catalogo moderno). Per quanto riguarda le mensole invece opterei per il bianco o (se non hai la fobia delle impronte :wink: ) l'acciaio.

Le pareti come le faresti? (piastrelle, intonaco, legno, ecc.)

dunque per il top avevo giusto pensato alla tinta moka, sicuramente non laminato, pensavo a marmo o pietra (ma temo assorbimento alla lunga)

se faccio la cappa in acciaio sicuramente lo saranno anche le maniglie, ma fare anche le mensole me la renderebbe troppo "hightech" , mentre preferirei più un effetto "caldo, ma gioso" :lol:
per le pareti mi piacerebbe mettere un quadrato con piastrelle stile positano,che però temo richiami cappa in muratura, e per il resto neutre sopra il piano.(appena mi ricordo come si caricano le immagini magari posto una foto che rende l'idea...)
Se metto la dispensa colorata (che se ho capito bene però mi è stata bocciata :mrgreen: )lascerei il resto delle pareti bianche, altrimenti mi sa che coloro in qualche modo la parete nicchia in cui ho la dispensa, sennò tutto quel bianco mi abbaglia...

ad ogni modo..almeno il modello della cucina l'ho praticamente scelto, il che non è poco!!

#18
allegri ha scritto:
kenzus ha scritto:
allegri ha scritto:Se sono le cucine nuove di Del tongo, con le nuove strutture e le nuove misure hai un abisso di differenza tra la qualita' (superiore) di Del Tongo e quella di Lube.
Posso chiederti su quali basi fai questa affermazione? Non sono polemico, sono solo molto curioso (da inesperto) visto che sto per comprare una lube mod. Agnese.
Scusa Kenzus, mi era sfuggito il tuo messaggio.....

Direi che Solari ti ha risposto molto dettagliatamente su Del Tongo.....

Su Lube basta che fai una ricerca nel forum e troverai tutte le info che cerchi. In supersintesi, si puo' comprare, ma a parita' di prezzo puoi trovare qualcosa di migliore qualita'.

Scusa Allegri, potresti citarmi qualche marca migliore a parità di prezzo?? grazie!