La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ho trovato questa maniglia sulla Idea. L'ho provata e l'ho trovata scomodissima... specialmente sull'anta del cassettone o del frigo... si fa una fatica immane ad aprirli... :shock:

#32
In effetti la soluzione ottimale e' quella di Home, con la maniglia incasso interna all'anta.
Quella superiore incassata solo sul bordo, costringe a aprire l'anta con la punta delle dita, cosa non comoda per lavasto, frigo e cassettoni.
Con la maniglia della Home invece si allarga addirittura lo spazio per inserire la mano tra' anta e struttura cucina.
Lo spazio risulta quindi: Spazio creato dalla maniglia+spazio creato dalla gola. Credo che in assoluto sia la soluzione piu' pratica.
Il problema di Home e' che non produce ante con bordo alluminio, ma solo in abs color alluminio. I laminati piu' spessi li trovi nel modello Reflexa in laminato lucido vari colori.

La stessa maniglia ad incasso la monta la Miton, ma non la prevede internamente all'anta. Di pro la Miton avrebbe l'anta in laminato HPL con bordo alluminio, mi sto informando se possono montarci la maniglia incasso internamente, ma conoscendoli non sono molto ottimista.
In effetti, quando ho posto la questione all'uff. tecnico mi e' stato risposto che sul laminato non ci sono rischi di rovinare l'anta aprendola con la mano. Da una parte hanno ragione anche loro.

#33
stephanenkov ha scritto:In effetti la soluzione ottimale e' quella di Home, con la maniglia incasso interna all'anta.
Quella superiore incassata solo sul bordo, costringe a aprire l'anta con la punta delle dita, cosa non comoda per lavasto, frigo e cassettoni.
Con la maniglia della Home invece si allarga addirittura lo spazio per inserire la mano tra' anta e struttura cucina.
Lo spazio risulta quindi: Spazio creato dalla maniglia+spazio creato dalla gola. Credo che in assoluto sia la soluzione piu' pratica.
Il problema di Home e' che non produce ante con bordo alluminio, ma solo in abs color alluminio. I laminati piu' spessi li trovi nel modello Reflexa in laminato lucido vari colori.

La stessa maniglia ad incasso la monta la Miton, ma non la prevede internamente all'anta. Di pro la Miton avrebbe l'anta in laminato HPL con bordo alluminio, mi sto informando se possono montarci la maniglia incasso internamente, ma conoscendoli non sono molto ottimista.
In effetti, quando ho posto la questione all'uff. tecnico mi e' stato risposto che sul laminato non ci sono rischi di rovinare l'anta aprendola con la mano. Da una parte hanno ragione anche loro.
Grazie, sempre molto gentile!
In effetti toccare l'anta non ha grossi problemi se non che si sporca l'anta...per questo guardavo ad una maniglia!

#34
kiwina ha scritto:Il laminato è laccato goffrato, da pulire è semplice.
L'alluminio è sicuramente alluminio, il mio rivenditore ha battuto molto il tasto su questo specificando proprio che non è abs o altro.
Il discorso qualità/prezzo l'ha fatto anche a me. Io posso dirti che il mio preventivo (ho una cucina grande eh) con 480 cm lineari+ 4 colonne+ isola centrale + mensole è stato di 18mila euro completo di eldom Smeg e Whirlpool di fascia alta e non mi sembra uno sproposito. Per essere una Dada eh...Considera anche che ha dovuto aggiungere qualcosa extra modulo.
Ci tengo a specificare che non sono di parte! Tanto è vero che prenderò una Cesar, ma l'ho vista e mi son fatta fare i costi e te l'ho detto perchè è proprio come la cerchi.
Non ho detto che non è alluminio, ho detto che l'alluminio è supportato, cioè tra l'anta e la lamina di alluminio c'è del materiale diverso (che non è per forza un male, anzi, qsecofr mi pare ne parli bene).
cavolo, effettivamente per tutta quella "roba" è davvero un buon prezzo.
Non è che per caso hai il dettaglio con relativi prezzi della cucina?
Verso che Cesar ti sei orientata?
ciao, grazie!

#35
Purtroppo l'ho lasciato dal rivenditore, mi dispiace.
Mi sono orientata verso una Yara per due motivi: il modello mi piaceva di più così come i materiali (essenza + vetro + top in quarzo) e, soprattutto, conoscevo il rivenditore, che fa dei prezzi imbattibili.

#36
posta_ef ha scritto:
stephanenkov ha scritto:In effetti la soluzione ottimale e' quella di Home, con la maniglia incasso interna all'anta.
Quella superiore incassata solo sul bordo, costringe a aprire l'anta con la punta delle dita, cosa non comoda per lavasto, frigo e cassettoni.
Con la maniglia della Home invece si allarga addirittura lo spazio per inserire la mano tra' anta e struttura cucina.
Lo spazio risulta quindi: Spazio creato dalla maniglia+spazio creato dalla gola. Credo che in assoluto sia la soluzione piu' pratica.
Il problema di Home e' che non produce ante con bordo alluminio, ma solo in abs color alluminio. I laminati piu' spessi li trovi nel modello Reflexa in laminato lucido vari colori.

La stessa maniglia ad incasso la monta la Miton, ma non la prevede internamente all'anta. Di pro la Miton avrebbe l'anta in laminato HPL con bordo alluminio, mi sto informando se possono montarci la maniglia incasso internamente, ma conoscendoli non sono molto ottimista.
In effetti, quando ho posto la questione all'uff. tecnico mi e' stato risposto che sul laminato non ci sono rischi di rovinare l'anta aprendola con la mano. Da una parte hanno ragione anche loro.
Grazie, sempre molto gentile!
In effetti toccare l'anta non ha grossi problemi se non che si sporca l'anta...per questo guardavo ad una maniglia!
Certo l'anta si sporca (un poco), il problema pero' e' se si rovina.
Toccare un anta laccata o legno, a volte in cucina le mani sono bagnate, a volte abbiamo un po' di detersivo, o di grasso....cosi' le ante in finitura piu' delicata si rovinano, mentre un anta in laminato hpl.....massimo, ma proprio massimo, ma proprio massimomassimo.....andra' solo pulita.