La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
se vai sul sito Dada non c'è una sezione dedicata, solo un filmato che si apre direttamente in homepage e che ti fa vedere bene la cucina.
Accidenti...x i prezzi c'era allegato un depliant a Bravacasa di due mesi fa...e l'ho buttato ieri!
Praticamente è una cucina formulata a blocchi, di diverse dimensioni: blocco colonne, blocco isola, blocco basi e blocco mensole. Tu puoi combinare questi blocchi come meglio credi e ciascun blocco ha un prezzo fisso, completo di eldom. Peccato che io non me li ricordi :?
Ad ogni modo sono ben lontani dagli standard Dada, è proprio nata x essere una cucina giovane diretta a un target giovane.

#18
Barbara84 ha scritto:una cosa del genere?
....piuttosto che nulla, meglio questo.
Io in realtà cerco qualcosa con maniglia tipo quelle salvarani di cui ho dato link, non con il "buchetto" della maniglia. (a incasso non mi fa impazzire).
grazie comunque!

#19
stephanenkov ha scritto:Home ha modelli di tutti i tipi, molti in laminato, diversi pure in legno e pochi in laccato.
La maniglia e 'una maniglia ad incasso filo anta che trovi in altri modelli a vista, cioe' e' proprio la maniglia della cucina.
Nel caso del sistema profino, la maniglia e' montata internamente, quindi non a vista, a vista resta solo la gola, pero' quando apri l'anta o un cassetto, la lavastov. ecc.....in luogo di toccare l'anta con la mano puoi aprire utilizzando appunto la maniglia interna. La maniglia intena messa in verticale e' presente anche per le colonne.
Per quanto riguarda le ante, ce ne sono di ogni tipo, se hai una richiesta specifica cerchero' di indirizzarti al modello che piu' risponde hai tuoi gusti.
Se iresci a darmi una "dritta" ti ringrazio: io cerco un laminato opaco (laminato vero, non melamminico o polimerico), possibilmente bordato in alluminio (nello slide show pare esserci un'anta del genere), con maniglia integrata...al limite ad incasso, a me piacerebbe più tipo quelle della salvarani, una maniglia giusto sul bordo superiore dell'anta.
Grazie!

#20
kiwina ha scritto:se vai sul sito Dada non c'è una sezione dedicata, solo un filmato che si apre direttamente in homepage e che ti fa vedere bene la cucina.
Accidenti...x i prezzi c'era allegato un depliant a Bravacasa di due mesi fa...e l'ho buttato ieri!
Praticamente è una cucina formulata a blocchi, di diverse dimensioni: blocco colonne, blocco isola, blocco basi e blocco mensole. Tu puoi combinare questi blocchi come meglio credi e ciascun blocco ha un prezzo fisso, completo di eldom. Peccato che io non me li ricordi :?
Ad ogni modo sono ben lontani dagli standard Dada, è proprio nata x essere una cucina giovane diretta a un target giovane.
Prova a recuperarlo!!! :lol:
è bellissima, ma temo davvero per i prezzi.
il concetto di moduli abbinabili è stupendo: guardate qui:
http://www.architetti.com/speciale.php/ ... tto+INDada
ci sono immangini con le componibilità!

#21
Mi spiace, è passato Cartesio e ha buttato tutto! :lol:
Cmq non mi sembravano prezzi esagerati, proprio perchè è una cucina nata x essere economica, non avrebbe senso puntare tutto sull'accessibilità se poi è accessibile solo ai milionari! :wink:
E il laminato è bordato in alluminio, proprio come lo cerchi tu.

#23
Se il budget e' quello Varenna, allora guarda la Spezie di Shiffini, costo per costo, almeno hai un prodotto unico che risolve il tuo problema di apertura al 100%.
Per la Home (altri costi ovviamente), se mi precisi meglio quali colori vorresti e se lucido od opaco, ti indirizzo verso il modello opportuno!!!

#24
kiwina ha scritto:Mi spiace, è passato Cartesio e ha buttato tutto! :lol:
Cmq non mi sembravano prezzi esagerati, proprio perchè è una cucina nata x essere economica, non avrebbe senso puntare tutto sull'accessibilità se poi è accessibile solo ai milionari! :wink:
E il laminato è bordato in alluminio, proprio come lo cerchi tu.
Vista l'anta! Sono appena tornato da un rivenditore Dada.
Il laminato è stranissimo, ha una texture superficiale che lo fa sembrare tessuto...secondo me non molto pratico in cucina. Il bordo è in alluminio, ma non massiccio, mi pare abs (o comunque materiale platico) che supporta una lamina di alluminio.
Il laccato lucido ha anch'esso bordo alluminio.
Il laccato opaco (il più bello secondo me), non ha bordo ed ha un effetto goffrato.
Prezzi "di tutt'altro livello rispetto a Dada, ma la qualità resta quella" così dice il rivenditore...fatto sta che non me li ha detti!

#25
stephanenkov ha scritto:Se il budget e' quello Varenna, allora guarda la Spezie di Shiffini, costo per costo, almeno hai un prodotto unico che risolve il tuo problema di apertura al 100%.
Per la Home (altri costi ovviamente), se mi precisi meglio quali colori vorresti e se lucido od opaco, ti indirizzo verso il modello opportuno!!!
Non ho detto io "varenna", era il suggerimento di un altro utente (che ringrazio!).
DIrei che schiffini sia troppo su per me, non voglio spendere così tanto.
Cerco un laminato opaco bianco (al limite grigio) in vero laminato, magari bordato alu.
Grazie mille!

#27
posta_ef ha scritto:
chiarafe ha scritto:Copat modello "logica"
Peccato che non sia in laminato opaco bianco....!
Questo modello lo fanno in laccato opaco bianco, ma non in laminato. Però mi sembra che puoi richiedere questo stesso tipo di "maniglia" anche su altri modelli in laminato.

#28
Peppezi ha scritto:Hai dato uno sguardo alla Montecarlo di Scic ?
Grazie, sì l'ho guardata ora.
effettivamente potrebbe proprio andare bene, solo che sul sito non ho trovato info sulle finiture delle ante!
inoltre, non è sempre letto bene e mi pare costi non poco...mi sai dire qualcosa?
grazie!

#29
posta_ef ha scritto:
Peppezi ha scritto:Hai dato uno sguardo alla Montecarlo di Scic ?
Grazie, sì l'ho guardata ora.
effettivamente potrebbe proprio andare bene, solo che sul sito non ho trovato info sulle finiture delle ante!
inoltre, non è sempre letto bene e mi pare costi non poco...mi sai dire qualcosa?
grazie!
Costa parecchio per essere una cucina in laminato (molto spessorato).
Ops...mi sono accorto adesso che cercavi bianco opaco e mi pare non ci sia.
Come non detto. :D

#30
posta_ef ha scritto: Vista l'anta! Sono appena tornato da un rivenditore Dada.
Il laminato è stranissimo, ha una texture superficiale che lo fa sembrare tessuto...secondo me non molto pratico in cucina. Il bordo è in alluminio, ma non massiccio, mi pare abs (o comunque materiale platico) che supporta una lamina di alluminio.
Il laccato lucido ha anch'esso bordo alluminio.
Il laccato opaco (il più bello secondo me), non ha bordo ed ha un effetto goffrato.
Prezzi "di tutt'altro livello rispetto a Dada, ma la qualità resta quella" così dice il rivenditore...fatto sta che non me li ha detti!
Il laminato è laccato goffrato, da pulire è semplice.
L'alluminio è sicuramente alluminio, il mio rivenditore ha battuto molto il tasto su questo specificando proprio che non è abs o altro.
Il discorso qualità/prezzo l'ha fatto anche a me. Io posso dirti che il mio preventivo (ho una cucina grande eh) con 480 cm lineari+ 4 colonne+ isola centrale + mensole è stato di 18mila euro completo di eldom Smeg e Whirlpool di fascia alta e non mi sembra uno sproposito. Per essere una Dada eh...Considera anche che ha dovuto aggiungere qualcosa extra modulo.
Ci tengo a specificare che non sono di parte! Tanto è vero che prenderò una Cesar, ma l'ho vista e mi son fatta fare i costi e te l'ho detto perchè è proprio come la cerchi.