La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
E' stabile?

Ci si potrebbe lavorare sopra?

Chi lo produce?

Costo?


Dovrei realizzarlo in un'integrazione alla mia cucina.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#5
Utilissimo anche se da quello che vedo è ribassato rispetto al top, quindi come piano lavoro potrebbe essere un pò scomodo (parlo da casalinga).

sicuramente è molto utile come piano d'appoggio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#6
E' un sistema fatto costruire appositamente su misura, l'estensione è data dal doppio della profondità della base, in questo caso è 120.....
La cosa bella è che lo si potrebbe avere di larghezze anche più larghe es 90 cm o a misura.
E' molto molto solido, stabile, non ha flessione, l'importante è ancorare bene le basi, tassellarle anche al muro, per evitare ribaltamenti.
Io lo uso da un po di tempo sulle mie cucine e non ho mai riscontrato alcun problema.......

#8
La soluzione Hafele mi piace, forse anche di più.


E' ancora reperibile in commercio?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
SOLARI 1921 ha scritto:Bella bella... scorre su cuscinetti ?

dalla foto pare realizzata in alluminio... o sbaglio?
Si si.....tutto su cuscinetti e la struttura è in alluminio.
Poi la struttura volendo può essere anche verniciata.

Conosco quei meccanismi della hafele, rispetto a questo però sono un po diciamo "vecchiotti" nel senso che non hanno la stabilità e robustezza come ha questo sistema che poi tra l'altro è flessibilissimo nelle misure.

Appena ho tempo vi posto altre foto di meccanismi ad estrazione costruiti sulla stessa base di questo.
Stiamo realizzando una cucina con un tavolo a scomparsa nel top con sbalzo di 2,40mt senza alcun supporto, tutto a sbalzo con una stabilità incredibile, ci ti puoi coricare tranquillamente sopra.....

#11
Andhhh.. forse non ho spiegato.

Tutto molto bello quanto da te proposto, ma se debbo realizzarlo e quel tavolo non si trova a vendere da nessuna parte, per me è come se non esistesse purtroppo.

Forse non avevo spiegato. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#12
Andhhh.. forse non ho spiegato.

Tutto molto bello quanto da te proposto, ma se debbo realizzarlo e quel tavolo non si trova a vendere da nessuna parte, per me è come se non esistesse purtroppo.

Forse non avevo spiegato. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#13
Andhhh.. forse non ho spiegato.

Tutto molto bello quanto da te proposto, ma se debbo realizzarlo e quel tavolo non si trova a vendere da nessuna parte, per me è come se non esistesse purtroppo.

Forse non avevo spiegato. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: IL TAVOLO NEL CASSETTO....

#14
andhhh ha scritto:Cosa ne pensate di queste soluzioni ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

uuhhh!!!
nella vecchia casa noi lo avevamo!!! :D
ma lo abbiamo "rinforzato" con due gambette verso la maiglia, che poi si ripiegavano quando stava chiuso,perchè dopo 3 anni di cene cedeva un pò ! :?
comunque ottima soluzione! :D

#15
Nerone2 ha scritto:Andhhh.. forse non ho spiegato.

Tutto molto bello quanto da te proposto, ma se debbo realizzarlo e quel tavolo non si trova a vendere da nessuna parte, per me è come se non esistesse purtroppo.

Forse non avevo spiegato. :D :D
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!! :D :D

se ti posso aiutare volentieri.
ciao