La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee su arredo cucina+soggiorno*Piantina e foto*

#1
Ciao a tutti,
intanto vi faccio i complimenti per il forum, già ho avuto modo di consultarlo ripetute volte ed ho preso molti spunti utili.

Ora mi servirebbe qualche consiglio ad hoc su come organizzare il mio futuro soggiorno/angolo cottura.

La casa è una villetta di circa 100mq e la zona da organizzare è di circa 30mq, è ancora in costruzione e quindi non ho vincoli di scarichi di allaccio acqua/elettrico/gas(sono ancora da fare).

Sono totalmente confuso, quello che mi piacerebbe è una cucina con 5 fuochi, doppio lavello, lavastoviglie e una penisola/isola dove poter mangiare in 3/4 (anche con sgabelli). Tale configurazione deve rientrare in un ambiente che è anche zona giorno, ciò significa, divano 4posti con chaise longue, parete attrezzata, ed un tavolo che mi permetta di ricevere fino a 6 persone.

Se poi vi viene in mente anche qualche idea su: tinte da usare, controsoffitti, rivestimenti vari e qualsiasi altra cosa, è molto gradita.

Vi posto la planimetria dell'ambiente con le misure e qualche foto che vi potrebbe essere utile.

Per qualsiasi altro chiarimento chiedete senza problemi.

Grazie

Immagine


Immagine


Immagine