La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
davvero grazie mille per tutti questi complimenti, non pensavo!
mi fa piacere che l'esperienza di questa casa nel suo piccolo possa essere d'aiuto o spunto per gli altri utenti del forum. denghiu! :D

Re: Problema rivenditore Valcucine

#78
Ciao,
da quello che scrivi ciò che è successo è colpa del rivenditore e se ne deve assumere tutte le responsabilità.
Se non lo fa, io scriverei all'azienda per fargli sapere cosa è successo: se è un'azienda seria, come penso, interverrà sicuramente.
Può essere che abbia utilizzato il programma di un'altra azienda e se mi scrivi privatamente il nome del rivenditore, te lo posso confermare con certezza (Dream è il modello di una cucina di un'altra azienda).

Re: Problema rivenditore Valcucine

#79
archisabrina ha scritto:Ciao,
da quello che scrivi ciò che è successo è colpa del rivenditore e se ne deve assumere tutte le responsabilità.
Se non lo fa, io scriverei all'azienda per fargli sapere cosa è successo: se è un'azienda seria, come penso, interverrà sicuramente.
Può essere che abbia utilizzato il programma di un'altra azienda e se mi scrivi privatamente il nome del rivenditore, te lo posso confermare con certezza (Dream è il modello di una cucina di un'altra azienda).
Se avessi letto tutto il thread, ti saresti già accorta che ha risolto il problema no? :D :D

Re: Problema rivenditore Valcucine

#80
archisabrina ha scritto: Può essere che abbia utilizzato il programma di un'altra azienda e se mi scrivi privatamente il nome del rivenditore, te lo posso confermare con certezza (Dream è il modello di una cucina di un'altra azienda).
Sì sì problema risolto definitivamente! (sperando nulla si sfasci nel frattempo :shock: )
Il programma utilizzato dal rivenditore era della Scavolini: a sua detta Valcucine non fornisce alcun software per la progettazione.
Alla fine comunque abbiamo usato carta e penna per sistemare la cucina...

Re: Problema rivenditore Valcucine

#81
ciao ho letto davvero con molto interesse tutta la tua sfortunata ma ormai risolta vicenda.
devo dire che quando toccherà a me starò davvero attenta al centimetro.
A mio avviso hai fatto benissimo a risolvere in questo modo, la cucina è davvero bella, ti faccio i miei complimenti. Anch'io sogno il bancone come il tuo....uguale uguale lo voglio!!
Trovo davvero incantevole il tuo tavolo da pranzo.
Il resto della casa è piacevole e armonico.
Complimenti!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#82
Bella la cucina, l'unica cosa che non mi piace molto sono le griglie del piano cottura :lol: .
Anche il resto della casa è carino, la parete in finta pietra fa molto loft. Il bagno di servizio mi piace, di che marca è il lavabo? La lavatrice è a profonfità ridotta? Nel bagno padronale trovo il dettaglio della panca molto chic, però non mi piace molto la pietra del mobile.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#83
soloxte ha scritto:Bella la cucina, l'unica cosa che non mi piace molto sono le griglie del piano cottura :lol: .
In effetti il piano cottura non entusiasmava neanche me, di sicuro lo volevo in vetroceramica nero, alla fine l'ho preso in cristallo (mannaggia a me! :evil: ) comunque è stata una scelta dettata principalmente da questioni di budget...
soloxte ha scritto: Il bagno di servizio mi piace, di che marca è il lavabo? La lavatrice è a profonfità ridotta? Nel bagno padronale trovo il dettaglio della panca molto chic, però non mi piace molto la pietra del mobile.
:wink: :wink: :wink:
Il lavabo è Duravit, Happy D. Della lavatrice Bosch WAS20422IT vado fiera, è a profondità normale 60 cm, sporge poco poco dalla nicchia ma fa benissimo il suo mestiere! La panca è Ikea Molger: l'ho dovuta segare un pochino, ma è venuta bene! Il top è in travertino: ci ho pensato molto, volevo qualcosa in pietra, ma l'azienda produttrice del mobile (Ardeco) aveva per i top prezzi altini, la soluzione più abbordabile era qualcosa tipo minerlmarmo - paura!- alla fine ho trovato un bravissimo marmista e la lastra che ha proposto mi piaceva molto. Risultato: 150 euro di spesa e tanta soddisfazione!
grazie ancora per i commenti!

#84
ho letto tutto con ansia :shock:
posso avere la password per vedere come è il risultato finale?
a metà gennaio vengono a montare la mia cucina (non è una Valcucine)....ma io spero sia tutto Ok.
volevo chiederti, ma tra il disegno della cucina fatto a tavolino e il montaggio vero e proprio della cucina, non sono venuti a fare tutte le misure del caso?
un mese fa da noi infatti è venuto un tizio che prima di mettere in produzione tutti i pezzi della cucina è venuto in cantiere e ha rifatto tutte le misure, verificato che gli angoli della cucina fossero a 90°, controllato la posizione degli attacchi e degli scarichi.
(anche io ho il piano snack con gli sgabelli e dietro ho un muretto!!!)
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#85
ciao conterranea! ti ricordi di me???
sono contenta che tu abbia felicemente risolto! io sono ancora ferma, ma nonostante tutto sempre speranzosa di acquistare una valcucine!
mi faresti dare un'occhiata al risultato di cotante sofferenze? a presto...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#86
alkina ha scritto: volevo chiederti, ma tra il disegno della cucina fatto a tavolino e il montaggio vero e proprio della cucina, non sono venuti a fare tutte le misure del caso?
ciao alkina!
ahime' nessuno si e' fatto vivo per prendere le misure, uno dei motivi per cui ci sono stati tutti questi problemi.
spero che questo post possa aiutare a non commettere i miei stessi errori... :oops:
ti mando la password in mp

#87
bella, bella, bella
accogliente, con una minuziosa cura per i dettagli (hai un sacco di cose che ho "guatato" anche io, a cominciare dalle "buatte", che io ho preso da Feltrinelli in stazione), con lampade splendide, bellissimi colori e bei rivestimenti! mi piace addirittura la parete a mattoncini, che fa un po' NY (io proprio non ce la faccio più con le pareti in finta pietra che imperano ovunque).
a voler essere puntigliose mi piace meno il lavabo del bagno in camera, mentre trovo molto carino quello del bagno di servizio (anche qui, contrariamente ai miei gusti: di solito non amo quelli d'appoggio)
nzomma, una sapiente miscela che parte da ikea ed arriva a valcucine, dimostrando che il buon gusto non è solo questione di spesa
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani