La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Considerazioni su preventivo cucina

#31
SectorNoLimits ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo (finalmente) deciso la composizione complessiva della cucina e vorrei un vostro (spassionato) parere sul preventivo finale:

Cucina Arredo3 Siria (maniglie Diva) in polimerico bianco lucido
Dimensioni 3.1 x 3.2 ad angolo
Interno in nobilitato bianco, fianchi in tinta, zoccolo 15 cm. inox
Pensili alti (96 cm), frigo incassato in colonna alta, forno in colonna bassa (110 cm)
Top tutto in Silestone (Okite) spessore 2 cm. con alzatina 6 cm. colore Blanco Zeus
Piano cottura Hotpoint Ariston 5 fuochi da 75 cm. mod. TD 751 S
Forno Hotpoint Ariston mod. FD 61.1 in Silver
Lavastoviglie da incasso Rex TT90E 12 coperti
Frigo da incasso Rex FI22/10 290lt.
Cappa Falmec Plana Top da 90cm (600m3)
Miscelatore Franke Azimut con doccino estraibile cromato
Lavello Elleci Master 450 in Metaltek colore alluminio 71
Barre led sottopensile a tutta lunghezza (circa 5,7 metri)

Prezzo: 12.000 euro iva, trasporto e montaggio inclusi.

Che ne dite???? :roll:

per caso preventivo centro veneto del mobile?

#32
SectorNoLimits ha scritto:Proprio nessuno che si sbilancia?? :(

Onestamente mi sembra un costo eccessivo,in fondo l'uniche"preziosità"sono il top in quarzo e luci a led sottopensili,le macchine
sono "normali"per cui......Se fossi in tè mi quarderei intorno perchè con quel prezzo a momenti prendi anche una Val......(scusate!)
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#33
SOLARI 1921 ha scritto:
sly ha scritto::shock: ma dove è finito porello?

...
dopo il vostro incoraggiamento sarà andato a cercare un ramo a cui appendere il cappio... :lol:
effettivamente ha il doppio senso, però intendevo anche "in che negozio" :lol: :lol: :lol:

però dai, io con cesar e copat ho avuto preventivi più bassi per una cucina più grande, anche nella variante con okite :shock: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#34
Grazie a tutti per le impressioni, anche se qualcuno poteva certamente essere meno *rude* e più *collaborativo*... :?

E' facile spavaldeggiare perché si è esperti del mercato, ma non vi fa onore. Come vi sentireste se qualcuno ironizzasse nei vostri confronti per un preventivo eccessivo su un personal computer, su un'auto o su un altro oggetto di cui non siete esperti? :evil:

Non per giustificarmi, ma sono cosciente che si tratta di una cucina pensata per CONTENERE e non per arredare, l'abbiamo voluta così, ecco perché lo sfruttamento di tutte e due le pareti quasi al completo e i pensili alti da 96. Capisco che i pensili bassi e le mensole fanno più arredamento, più fico, ma quanto spazio si perde? Qui il discorso è puramente soggettivo...

L'arredamento "fico" (e non contenitivo) lo teniamo per altri ambiti, soggiorno e ingresso, per esempio...

Sul valore complessivo (polimerico, eldom, ecc.) accetto serenamente le critiche e le osservazioni, vi ringrazio e ne farò tesoro per negoziare riduzioni e aggiustamenti sul preventivo, però qualche considerazione va fatta.

Cercando in questa stessa sezione ho visto vari preventivi di altri membri del forum con prezzi fra 11.000 e 15.000 euro per cucine di misure analoghe se non inferiori, in semplice laminato con top sempre in laminato, pensili normali (a volte addirittura semplici mensole) ed eldom Whirlpool o Smeg, che nulla hanno da invidiare a Rex Electrolux (vedasi, ad esempio, le prove SUL CAMPO di Altroconsumo per chi è abbonato).

Preventivi senza "plus" come l'illuminazione, ad esempio, che poi si paga a parte 7-800 euro senza porsi troppe domande.

Ripeto: non mi sto giustificando, ma invoco un pò di obiettività in più e di *savoir faire*, consigli si ma con il dovuto rispetto. In ogni caso vi ringrazio e se avete altre indicazioni, sono sempre ben accette!
:D

P.S. La lavastoviglie è in effetti una TT990 :wink:

#35
SectorNoLimits ha scritto:Grazie a tutti per le impressioni, anche se qualcuno poteva certamente essere meno *rude* e più *collaborativo*... :?

E' facile spavaldeggiare perché si è esperti del mercato, ma non vi fa onore. Come vi sentireste se qualcuno ironizzasse nei vostri confronti per un preventivo eccessivo su un personal computer, su un'auto o su un altro oggetto di cui non siete esperti? :evil:

Non per giustificarmi, ma sono cosciente che si tratta di una cucina pensata per CONTENERE e non per arredare, l'abbiamo voluta così, ecco perché lo sfruttamento di tutte e due le pareti quasi al completo e i pensili alti da 96. Capisco che i pensili bassi e le mensole fanno più arredamento, più fico, ma quanto spazio si perde? Qui il discorso è puramente soggettivo...

L'arredamento "fico" (e non contenitivo) lo teniamo per altri ambiti, soggiorno e ingresso, per esempio...

Sul valore complessivo (polimerico, eldom, ecc.) accetto serenamente le critiche e le osservazioni, vi ringrazio e ne farò tesoro per negoziare riduzioni e aggiustamenti sul preventivo, però qualche considerazione va fatta.

Cercando in questa stessa sezione ho visto vari preventivi di altri membri del forum con prezzi fra 11.000 e 15.000 euro per cucine di misure analoghe se non inferiori, in semplice laminato con top sempre in laminato, pensili normali (a volte addirittura semplici mensole) ed eldom Whirlpool o Smeg, che nulla hanno da invidiare a Rex Electrolux (vedasi, ad esempio, le prove SUL CAMPO di Altroconsumo per chi è abbonato).

Preventivi senza "plus" come l'illuminazione, ad esempio, che poi si paga a parte 7-800 euro senza porsi troppe domande.

Ripeto: non mi sto giustificando, ma invoco un pò di obiettività in più e di *savoir faire*, consigli si ma con il dovuto rispetto. In ogni caso vi ringrazio e se avete altre indicazioni, sono sempre ben accette!
:D

P.S. La lavastoviglie è in effetti una TT990 :wink:
io una variazione più contenitiva l'ho proposta anche senza metter mano agli impianti :wink:
almeno dimmi che ti fa schifo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
(io ho fatto un monolite eh, pure il pensile cappa è 96 8) :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#36
sly ha scritto: io una variazione più contenitiva l'ho proposta anche senza metter mano agli impianti :wink:
almeno dimmi che ti fa schifo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
(io ho fatto un monolite eh, pure il pensile cappa è 96 8) :lol: :lol: )
in che senso mi dovrebbe fare schifo? :shock: Non mi piace come questa, tutto qui...

a proposito di soggettività... :wink:

#37
SectorNoLimits ha scritto:
sly ha scritto: io una variazione più contenitiva l'ho proposta anche senza metter mano agli impianti :wink:
almeno dimmi che ti fa schifo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
(io ho fatto un monolite eh, pure il pensile cappa è 96 8) :lol: :lol: )
in che senso mi dovrebbe fare schifo? :shock: Non mi piace come questa, tutto qui...

a proposito di soggettività... :wink:
appunto :wink: :lol: :lol: :lol:

era solo per sapere se avevi letto :lol: :lol: :lol:

però va a sentire altri rivenditori :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#38
Considerazioni su preventivo cucina:

è alto in relazione alla composizione e al resto inserito.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#39
kik ha scritto:Considerazioni su preventivo cucina:

è alto in relazione alla composizione e al resto inserito.
Grazie per il parere. Alto di quanto? 1.000? 2.000? +o-

#40
[quote="arietina83"]scusami...io ti parlo dell okite perchè anch io avevo la fissa... ma il mio rivenditore mi ha messo davanti la scheda tecnica dell okite e quella di un quarzo normale... conclusione:
IDENTICHE! per cui mi sono risparmiata 3000 euretti.... :wink:

SCUSAMI...MA CHE INTENDI PER QUARZO NORMALE? M'INTERESSA...CHE MARCHIO?
RobyRo

#41
Scusa, ma 3000 euro di differenza fra quarzo e okite? Il piano quanto era lungo? E in okite quanto sarebbe venuto come prezzo totale? Scusa la diffidenza, ma 3000 di DIFFERENZA sono una follia! :shock:

#42
Per curiosità, quanto incidono le barre LED sottopensile?
A me hanno chiesto oltre 700€ per 2,70mt di pensili, su una Arrital Naike.
Per cui mi fornirò qui
http://www.dotlight.de/it/LED-Modules-B ... derCabinet
basta predisporre una presa dietro i pensili per collegare l'alimentatore ed un interruttore sullo schienale...
TdT
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#43
TdTrado ha scritto:Per curiosità, quanto incidono le barre LED sottopensile?
A me hanno chiesto oltre 700€ per 2,70mt di pensili, su una Arrital Naike.
Per cui mi fornirò qui
http://www.dotlight.de/it/LED-Modules-B ... derCabinet
basta predisporre una presa dietro i pensili per collegare l'alimentatore ed un interruttore sullo schienale...
TdT
A me per circa 5 metri +o- hanno chiesto 500 euro, ma si tratta di una nuova striscia di LED che costa un pò meno del solito... credo che 700 euro per metà lunghezza siano eccessivi...

(comunque ciò conferma un pò quello che affermavo sopra) :wink:

#44
e quanto ti costano ?
devi pensare che te li installano e che te li portano
quindi è da valutare anche questi costi che dovrai sostenere
è come gli eldom se li copmri on line o ai mega store ti costano meno
ma poi te li devi insallare e portare
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#45
SectorNoLimits ha scritto:Come vi sentireste se qualcuno ironizzasse nei vostri confronti per un preventivo eccessivo su un personal computer, su un'auto o su un altro oggetto di cui non siete esperti? :evil:
mi sentirei fortunato per aver trovato delle persone che mi aprono gli occhi... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)