Pagina 1 di 1

Cucina industriale

Inviato: 20/05/10 17:51
da scalfit
La scelta della cucina è un dramma per chi come me non sopporta più il minimal fighetto. Inutile cercare tra i cataloghi delle centinaia di produttori, sempre la solita roba, superfici bianche e asettiche che ricoprono ogni cosa dissimulando le funzioni. Cucine che non sembrano più cucine ma sculture astratte. Basta! Fortunatamente non sono il solo a pensarla così e parlando con un mio amico di new york mi ha detto che lui si è rivolto a dei tizi cinesi che fanno cucine industriali su misura per i ristoranti, quelle tutte in metallo, avete presente no? Il bello è anche che pare costino molto poco, sfortunatamente non sono riuscito a trovare esempi di realizzazioni del genere qui in Italia. Non è che qualcuno di voi illuminato ne sa qualcosa in più?

Re: Cucina industriale

Inviato: 20/05/10 17:53
da soloxte
scalfit ha scritto:La scelta della cucina è un dramma per chi come me non sopporta più il minimal fighetto. Inutile cercare tra i cataloghi delle centinaia di produttori, sempre la solita roba, superfici bianche e asettiche che ricoprono ogni cosa dissimulando le funzioni. Cucine che non sembrano più cucine ma sculture astratte. Basta! Fortunatamente non sono il solo a pensarla così e parlando con un mio amico di new york mi ha detto che lui si è rivolto a dei tizi cinesi che fanno cucine industriali su misura per i ristoranti, quelle tutte in metallo, avete presente no? Il bello è anche che pare costino molto poco, sfortunatamente non sono riuscito a trovare esempi di realizzazioni del genere qui in Italia. Non è che qualcuno di voi illuminato ne sa qualcosa in più?
Mi sembra strano che costino molto poco... :lol: :lol: :lol:
Qui trovi qualcosa:

http://www.alpesinox.com/SITE/MAIN/2_pr ... =264&idp=6

:wink: :wink: :wink:

P.S.: leggo adesso "tizi cinesi"... :lol: :lol: :lol:

Inviato: 20/05/10 18:47
da stephanenkov
Che una cucina industriale costi cosi' poco......anche fatta "dai Cinesi"......ho qualche dubbio.
Mi sembra che in Italia di tipologie di gusto, ce ne sono per eccontentare tutti, strano che tu non abbia trovato nulla che fa' al tuo caso.
Prova a descrivere come vorresti la tua cucina, che un prodotto senza arrivare in Cina passando dagli States......certamente si trova!!!

Inviato: 20/05/10 20:35
da blackfenix
Una cucina industruale di buon livello costa un botto, se poi i cinesi le fanno di polistirolo rivestite di finta lamina d'acciaio è un altro paio di maniche. Servono impianti d'installazione completamente diversi, se prendi induzioni professionale devi mettere la trifase in casa, serve spazio (molto) e non credo che anche prendendo una cucina di ottimo livello in una casa sia bella. Capisco se si vuole prendere una zona cottura Moltenì.

Questo è un esempio di cucina professionale (in questo caso una francese Molten') in un ambiente casalingo. Per un blocco Moltenì come questo c'è da spendere circa 15-16000 euri.
Immagine

Inviato: 21/05/10 15:05
da ismaele
Ottime cucine industirlai le fa AngeloPo.
Ciao

Inviato: 22/05/10 0:29
da coolors
ismaele ha scritto:Ottime cucine industriali le fa AngeloPo.
Ciao
Già alias Steel cucine.

Se per cucina industriale intendi una cucina con tutti i componibili in acciaio oltre alla zona cottura ... direi Arca cucine http://www.arcacucine.it/italiano/venerenew.htm