La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...qualcosa di meno caro ma di pari qualità

#1
Sono andata a vedere l'elektra di ernestomeda....non mi dispiace nemmeno la one....sono un amante di isole e penisole, di laccato bianco, di piani in okite/quarzo bianco assoluto....
il preventivo che ho in mano per l'elektra è di 27.600 euro....io speravo di spendere max 20.000....
non so se fare un mega sacrificio ed arrivare a quella cifra (ma ci compro anche la sala con i 7.600 in più....)
non so tentare la stessa marca e composizione da un altro rivenditore...
non so se abbandonare l'elektra in favore della one...
oppure ....
ed è questo quel che vi chiedo....
cosa potrei andare a vedere?quale altra marca?
Non voglio scendere di qualita' perchè altrimenti credo sia abbastanza ovvio che scende anche il prezzo....
vorrei mantenermi sulla stessa qualità, sulla stessa tipologia di cucina....
ma magari riuscire a spendere qualcosa meno perche' magari è una marca meno pubblicizzata....
oltetutto mi sembra che su qs forum non amate molto ernestomeda....o sbaglio?
Grazie....

#2
Io ero partito in bomba per comperare l'elektra poi ho visto altri numerosi marchi tra cui la Matrix della Varenna ed ho comperato proprio questa. Mooolto meglio ed il prezzo quasi uguale!!!

#3
Tanto per cominciare non ti possiamo dire se è caro come preventivo perché non c'hai detto nulla della cucina. Serve una descrizione dettagliata.
Poi ti consiglio sia di vedere altre cucine simili di altre marche per capire se ce ne sono che ti piacciono altrettanto pur essendo meno care, sia di farti fare un secondo preventivo per una cucina identica da un altro rivenditore Ernestomeda

#4
Lagoon ha scritto:Tanto per cominciare non ti possiamo dire se è caro come preventivo perché non c'hai detto nulla della cucina. Serve una descrizione dettagliata.
Poi ti consiglio sia di vedere altre cucine simili di altre marche per capire se ce ne sono che ti piacciono altrettanto pur essendo meno care, sia di farti fare un secondo preventivo per una cucina identica da un altro rivenditore Ernestomeda
quoto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ciao! Anche a me piaceva molto l'elektra (in particolare quella noce le basi e pensili bianco laccato lucido), ma il rivenditore mi ha detto che con una composizione come la mia (è una cucina a C piuttosto grande) il prezzo sforava il mio budget (15000) di circa 6000 euro..la one costava un po' meno ma non la fanno noce... sono andata a farmi fare un preventivo della GeD Velvet che praticamente è analoga all'elektra come colori e riesco a rimanere sui 15000 scarsi (IVA compresa), dal punto di vista della qualità qui nel forum ne parlano anche meglio rispetto ad ernestomeda quindi...penso che la scelta cada lì. Il primo rivenditore GeD mi aveva trattato malissimo e detto che la Velvet è profonda solo 65-68cm, in realtà non è così, è sempre 60 ma il piano di lavoro lo fanno più profondo in modo che aprendo i pensili a vasistas non ci sbatti la testa..quindi per un discorso ergonomico. A parte questo credo che mi orienterò sulla Velvet.

#6
Grazie innanzitutto....a tutti!
Pensavo che varenna fosse MOLTO ma MOLTO ma MOLTO piu' cara di ernestomeda...io mi sono lanciata su ernestomeda perche' pensavo fosse una buona via di mezzo tra cucine economiche e cucine costosissime....!!!
Grazie eleonor.....provero' a farmi fare anche io un preventivo per la Velvet...sperando di trovare un rivenditore nella mia zona, ora vado a guardare sul sito.
Anche la mia è una C....e anche di piu'...ma 27.600 euro sono tanti, anche se gli elettrodomestici sono siemens, il lavello franke, il piano okite....insomma ben fatta direi...!
Non so se limare un po' sulle pretese...oppure se cambiare strada e quindi marca.
E' meravigliosa l'elektra con il noce, l'ho amata da subito anche io....ma poi in soggiorno e per le porte volevo usare il wenghè e mi sono un po' bloccata.
La velvet la fai tutta bianca?
Piano?
Non vorrei l'effetto ospedale, pero' il noce poi non so come abbinarlo...
Sono indirizzata su un pavimento grigio chiaro (panaria mod's victoria lappato 60x60)....in soggiorno vorrei metter un mobile tipo TM20 di Lema...(laccato bianco e wenghè) perche' il noce non mi sembra risalti molto su quel tipo di composizione...
Aiuto che confusione!!!
E' possibile caricare nel forum un disegno fatto con il planner di ikea? Scusate l'ignoranza!