La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
forse hai ragione... ma più che un bancone snack... magari un bel piano di lavoro/appoggio non sarebbe male... nella cucina attuale ho un bel murettone (di quelli rustici che andavano tanto qualche lusto or sono :oops: :oops: :oops:) da 60x250 che però è tanto comodo, per aperitivi, merende, impasti, ravioli, feste di compleanno... insomma anche facendolo molto più corto non sarebbe male... infatti la cucina di bisu72 la trovo beddissima!!! Però è molto più grande, come la mia attuale... :cry: :cry: :cry:
Per ora mi concentro per capire se apportare la modifica alla pianta...

#77
monizar ha scritto:forse hai ragione... ma più che un bancone snack... magari un bel piano di lavoro/appoggio non sarebbe male... nella cucina attuale ho un bel murettone (di quelli rustici che andavano tanto qualche lusto or sono :oops: :oops: :oops:) da 60x250 che però è tanto comodo, per aperitivi, merende, impasti, ravioli, feste di compleanno... insomma anche facendolo molto più corto non sarebbe male... infatti la cucina di bisu72 la trovo beddissima!!! Però è molto più grande, come la mia attuale... :cry: :cry: :cry:
Per ora mi concentro per capire se apportare la modifica alla pianta...
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie oggi :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio di tutti i complimenti (anche se hai un pò esagerato, ma grazie cmq), io credo che se puoi fare un bagno in taverna (e devi scendere solo 4 o 5 scalini) non c'è grande differenza.
Potresti anche pensare di trasformare la portafinestra in finestra, tanto ci sarebbe quella a fianco di porta finestra e verrebbe una bella composizione a L con il lavandino sotto alla finestra o anche a U, devi vedere quanto spazio rimane per arrivare alla parete da 280.
Se puoi modificare tutto, perchè non pensare di spostare l'ingresso subito li vicino ma sull'altro lato? In modo da non essere in direzione cucina quando apri la porta?
Spero di averti dato qualche spunto e di non averti creato troppi dubbi.

PS: a noi è sembrata una soluzione valida quella di togliere un bagno per recupare spazio in cucina, però per onestà devo dirti che ce l'hanno sconsigliato tutti, dai parenti, agli amici, ai vari tecnici sparsi per casa....... :roll: :roll: :roll:

#78
bisu72 ha scritto:
monizar ha scritto:forse hai ragione... ma più che un bancone snack... magari un bel piano di lavoro/appoggio non sarebbe male... nella cucina attuale ho un bel murettone (di quelli rustici che andavano tanto qualche lusto or sono :oops: :oops: :oops:) da 60x250 che però è tanto comodo, per aperitivi, merende, impasti, ravioli, feste di compleanno... insomma anche facendolo molto più corto non sarebbe male... infatti la cucina di bisu72 la trovo beddissima!!! Però è molto più grande, come la mia attuale... :cry: :cry: :cry:
Per ora mi concentro per capire se apportare la modifica alla pianta...
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie oggi :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio di tutti i complimenti (anche se hai un pò esagerato, ma grazie cmq), io credo che se puoi fare un bagno in taverna (e devi scendere solo 4 o 5 scalini) non c'è grande differenza.
Potresti anche pensare di trasformare la portafinestra in finestra, tanto ci sarebbe quella a fianco di porta finestra e verrebbe una bella composizione a L con il lavandino sotto alla finestra o anche a U, devi vedere quanto spazio rimane per arrivare alla parete da 280.
Se puoi modificare tutto, perchè non pensare di spostare l'ingresso subito li vicino ma sull'altro lato? In modo da non essere in direzione cucina quando apri la porta?
Spero di averti dato qualche spunto e di non averti creato troppi dubbi.

PS: a noi è sembrata una soluzione valida quella di togliere un bagno per recupare spazio in cucina, però per onestà devo dirti che ce l'hanno sconsigliato tutti, dai parenti, agli amici, ai vari tecnici sparsi per casa....... :roll: :roll: :roll:
Via tu, brutta!!! :twisted: :twisted: Che mi tormenti con la tua cucina!! :lol: :lol: :lol:
Si, in effetti mi sa che viene un gioco di spazi migliore e il bagno lì mi tornerebbe utile comunque. Per l'ingresso avevo già provato, ma poi ho già due ingombrantissimi divani e un ancor più ingombrante camino che non so più dove far girare... quando portavo la pianta agli esperti mi consigliavano tutti di cambiare qualche mobile :twisted: :twisted: :twisted: Ma va????

#79
monizar ha scritto: Via tu, brutta!!! :twisted: :twisted: Che mi tormenti con la tua cucina!! :lol: :lol: :lol:
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (la faccina non c'è)
Sapessi quante notti ho passato e sto sempre passando per sta cucina e tutto il resto...ma presto finirà....ahahahahaha....bisogna essere ottimisti!!!

#80
[quote="annsca"]con la nuova piantina e lasciando la zona operativa sulla sx, avresti la possibilità di mettere il tavolo al centro (più o meno all'altezza della paretina da 120) e fruttare la parete da 280 tutta per delle colonne. Oppure se non hai questa grande necessità di spazio , inserire solo due colonne come avevi pensato tu e lasciare il tavolo vicino alla parete da 280.

mmm... così però avrei la stessa soluzione che avrei avuto col bagno al piano... e allora perchè sacrificarlo???

:roll: :roll: :roll:

Che genere di scala si può mettere lì in cucina per scendere in bagno lavanderia???

Boh... adesso chiamo il costruttore... domani parto per il mare e medito... spero non troppo! :shock: :shock:

#81
Ho chiamato il costruttore :D :D :D :D :D
Siamo ancora in tempo per le modifiche. :D :D :D :D :D :D :D
Mi sa che dovrò chiamare l'architetto per pareri al mio schizzo di ieri... poi torno a tormentarvi con la cucina... :oops: :oops: :oops:

#82
mi è venuta in mente una cosa... allargando la cucina, perchè non prevedere il piano snack con sgabelli come negli ultimi disegni postati e il tavolo all'interno della cucina ? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#83
annsca ha scritto:mi è venuta in mente una cosa... allargando la cucina, perchè non prevedere il piano snack con sgabelli come negli ultimi disegni postati e il tavolo all'interno della cucina ? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissima!!! Ma allora rinunciamo alla vetrata scorrevole??? Niente più schermo sulla cucina???

#84
monizar ha scritto:
annsca ha scritto:mi è venuta in mente una cosa... allargando la cucina, perchè non prevedere il piano snack con sgabelli come negli ultimi disegni postati e il tavolo all'interno della cucina ? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissima!!! Ma allora rinunciamo alla vetrata scorrevole??? Niente più schermo sulla cucina???
ci avevo pensato :roll: ...diciamo che con questa disposizione, la vetrata perde un pò il suò perchè la cucina con piano snack è bella se a vista .... comunque se accorci un pò la zona operativa (bisogna prendere bene le misure) potresti prevedere anche degli scorrevoli che però si impacchettano tutti da una parte (ovvero verso la scala)
Immagine

#85
Comunque Moni, posso darti un consiglio del tutto spassionato ? Proprio perchè ti vedo indecisa come lo sono stata io per lungo lunghissimo tempo sulla cucina chiusa o open.
Devi riflettere su ciò che è prioritario per voi, non pensare solo all'aspetto estetico ma anche alla funzionalità e infine (ahimè, aggiungo :evil: ) considera anche che botte piena e moglie ubriaca non sempre si conciliano perfettamente :mrgreen:
Immagine

#86
mumble mumle... mi sa che devo prima contattare l'architetto... anche per la soluzione delle scale, le ho spostate barbaramente e forse mi incasinano la sala col mio caminone :cry: :cry: :cry:

#87
ciao, io ti consiglio la prima soluzione con la porta scorrevole, a me piacciono i due ambienti separati per una questione di pricacy, ad esempio io stiro in cucina guardando un fim e mio marito è in soggiorno con il computer.
nella mia casa in costruzione anche io mettero probabilmente una porta scorrevole, solo che la cucina sara semiabitabile con bancone

#88
annsca ha scritto:Comunque Moni, posso darti un consiglio del tutto spassionato ? Proprio perchè ti vedo indecisa come lo sono stata io per lungo lunghissimo tempo sulla cucina chiusa o open.
Devi riflettere su ciò che è prioritario per voi, non pensare solo all'aspetto estetico ma anche alla funzionalità e infine (ahimè, aggiungo :evil: ) considera anche che botte piena e moglie ubriaca non sempre si conciliano perfettamente :mrgreen:
Grazie Annsca, sei anche diplomatica come sempre nel citarmi la saggezza popolare!!! Comunque devo dire che in tutti i tuoi rendering della cucina c'è sempre qualcosa che mi convince molto e tutte le soluzioni sono proprio gradevoli... (forse non mi rimane che l'imbarazzo della scelta! :wink: )
Per la sala la questione è moooolto più complicata perchè ho già i mobili ... vorrei, ma non posso permettermi di cambiarli!!! Quindi devo proprio valutare se le modifiche mi permettono di tenere divani e camino...
:cry: :cry: :cry:
Ma per chiedere consiglio sulle scale in quale sezione del forum devo postare???

#90
monizar ha scritto: Via tu, brutta!!! :twisted: :twisted: Che mi tormenti con la tua cucina!! :lol: :lol: :lol:
A dimostrazione che anche la mia cucina è diventata una gestazione e se può esserti di consolazione, ieri avevo deciso di fare un ultimo tentativo e di sentire un ultimo rivenditore.....ne sono uscita distrutta....in parole povere mi ha detto che la mia soluzione fa praticamente ca@@re :twisted: :twisted:
Ma come? Dopo tutte le notti insonni che ho passato? :(
Beh tutti i torti non li aveva (anche se forse ha un pò esagerato) e così ho provato a fare dei piccoli cambiamenti che potessero migliorare.....
Insomma tutta questa tiritera solo per darti il benvenuto in questo strano mondo di cucine, di basi, di colonne e di pensili che non vanno mai bene con le nostre esigenze!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: