La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
annsca ha scritto:allora aspetta facciamo con calma:nel primo rendering,
il tavolo è 120*80, le colonne sono due da 60 affiancate quindi in tutto 120 aggiungi le due spallette laterali direi che la quinta potrebbe essere lunga ca. 150 (ma non sono un'esperta, non so quanto spazio deve starci tra colonna e muro), profonda 70 al max (altrimenti profonda 60 come le colonne) alta 210 (mi sembra che le colonne sono di quest'altezza).
Ora vedo di misurare lo spazio tra quinta e finestra.
grazie per la velocità!! :wink:
il tavolo quindi lo posso fare anche più piccolino..allungabile..ma sempre rettangolare direi..
tra colonna e muro non so neanche se ci debba stare dello spazio..io le vedo sempre incastrate nel muro ora le colonne.. :?
l'altezza io la farei come il confrosoffitto..quindi per quella non ti preoccupare..

#64
brenda74 ha scritto:GRAZIE!!! :P :D
sisi le vedo..perfetto..e hai anche cambiato le misure tra colonne e cucina giusto?
giusto :wink:
Immagine

#66
Avrei dovuto trovare il"coraggio" di scrivere sul forum prima anzichè leggervi nell'anonimato come un ladro di nascosto....a spiarvi...... 8) :roll:
E invece adesso che abbiamo finito casa eccoci qui a scrivere...quante dubbi avreste potuto "risolvere" e quanti rendering vi avrei chiesto.....

Scusate lo"sfogo" ma ho visto le nuove immagini del tuo living fatte da Annsca...per diana....arrivo sempre tardi!!! :?

#67
oppps, scusa , leggo solo ora .
Non si tratta di "non sbilanciarsi", sai :roll: ; così sulla carta preferisco la soluzione con la quinta, mi sembra + funzionale : permette di gestire un soluzione open e schermata insieme ...però capisco anche il desiderio di un unico ambiente aperto (per molto tempo mi sono dibattuta nel tuo dilemma) e mi rendo conto che una quinta di questo tipo può risultare + vincolante. Inoltre, per quanto realistico possa essere un rendering, solo tu sai com'è dal vero l'ambiente e la sua luminosità, e questo è un aspetto dificilissimo da trasmettere "da remoto". Inoltre, forse la cosa + essenziale, tu solo sai come sei abituata a vivere la casa, magari non questa casa ancora ma in generale conosci le tue esigenze e le tue abitudini .
Per tutti questi motivi è molto difficile dare un parere dall'esterno .
Hai paura di entrare e avere un parete di fronte ? vai a vedere come sto immaginando l'ingresso di casa mia e poi capirai :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 31#1353831

Per farti capire, mentre facevo il rendering mi veniva spontaneo eliminare il tavolo e inserire un piano snack ma poi mi sono detta che magari è molto + funzionale e comodo il tavolo per le tue abitudini.
Ultima modifica di annsca il 08/06/10 23:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#68
aleale ha scritto:Avrei dovuto trovare il"coraggio" di scrivere sul forum prima anzichè leggervi nell'anonimato come un ladro di nascosto....a spiarvi...... 8) :roll:
E invece adesso che abbiamo finito casa eccoci qui a scrivere...quante dubbi avreste potuto "risolvere" e quanti rendering vi avrei chiesto.....

Scusate lo"sfogo" ma ho visto le nuove immagini del tuo living fatte da Annsca...per diana....arrivo sempre tardi!!! :?
Ale, ma che problema c'è ? (a parte che la tua casa è bellissima e ti invidio da morire divani e libreria ...anzi prima o poi ti chiederò lumi in merito)....aspetta qualche tempo e appena ti stufi ricominciamo tutto da capo :wink: ... nel frattempo ti metti lì, con tutta la calma e la pazienza del mondo e impari a utilizzare questi meravigliosi strumenti di rendering ( :evil: :twisted: 8) :mrgreen:) ..e al momento opportuno, zac, e stupisci tutti con una splendida soluzione 3d :wink: .

Sono riuscita a tirarti sù di umore ? 8) :lol:
Immagine

#69
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:Avrei dovuto trovare il"coraggio" di scrivere sul forum prima anzichè leggervi nell'anonimato come un ladro di nascosto....a spiarvi...... 8) :roll:
E invece adesso che abbiamo finito casa eccoci qui a scrivere...quante dubbi avreste potuto "risolvere" e quanti rendering vi avrei chiesto.....

Scusate lo"sfogo" ma ho visto le nuove immagini del tuo living fatte da Annsca...per diana....arrivo sempre tardi!!! :?
Ale, ma che problema c'è ? (a parte che la tua casa è bellissima e ti invidio da morire divani e libreria ...anzi prima o poi ti chiederò lumi in merito)....aspetta qualche tempo e appena ti stufi ricominciamo tutto da capo :wink: ... nel frattempo ti metti lì, con tutta la calma e la pazienza del mondo e impari a utilizzare questi meravigliosi strumenti di rendering ( :evil: :twisted: 8) :mrgreen:) ..e al momento opportuno, zac, e stupisci tutti con una splendida soluzione 3d :wink: .

Sono riuscita a tirarti sù di umore ? 8) :lol:
Grazie...a dire il vero non ero giù di morale ma mi giravano le pallottole perchè anche in questo caso(lo faccio sempre con tutto) sono rimasto li a leggere senza intervenire per "timidezza"...ma non importa.... casa mia mi piace ma con qualche consiglio e qualche rendering giusto magari avremmo preso le decisioni in minor tempo e con un occhio già proiettato sul risultato finale...ma non importa hai ragione devo imparare anch'io ad usarli!!!! :lol: :lol: 8)
Grazie per i complimenti per libreria e Co..... :D per i lumi son qui! :wink:

ma no..

#70
aleale ti capisco benissimo.. i rendering aiutano davero molto, perchè immaginarsi come sarà è difficilissimo.. però la vostra casa è veramente bella..e chi ha gusto e capacità può fare a meno dei rendering..
certo una mano qui sul forum sono bravissimi e può essere di grande aiuto..come a me..

infatti ringrazio tantissimo annsca..ma anche tutti voi, sil, cappe, te, verovero..tutti insomma!!!! :D

sisi lo so annsca..hai ragione su quello che hai detto.. il fatto è che a me piacciono tutte e due le soluzioni sinceramente.. però trovo più funzionale quella con la quinta.. perchè vederla sul rendering quella con la penisola non mi convince... poi si vedrà lì per lì con il mobiliere quando sarà il momento..
a me 9interessava proprio cercare più soluzioni possibili..e mi hai aiutato tantissimo..magari sarà proprio questa per la nostra stanza..vi farò sapere..anche se ci vogliono ancora anni... :? :evil:

te aleale..non ti sei espresso!! via la timidezza..quale soluzione preferisci? che ne pensi?
io apprezzo ogni parere!!! :P

annsca.. quel link che mi hai mandato.. sono rendering della tua casa?
bella la cucina in quel modo..e che belle lampade hai messo nel rendering!!!
belle disposizioni!

#71
diciamo che è come mi piacerebbe venisse, post ristrutturazione (ammesso che la faccia mai sta benedetta ristrutturazione 8) :lol: ). Le lampade che vedi in sala sono quelle che già possiedo, quella in cucina è solo una prova. Ci sono talmente tante belle lampade in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta, vero aleale ? :roll: :wink:
Immagine

#73
bellissima soluzione Ann! :D :D

Aleale...se ti può consolare, sono arrivata anche io qui troppo tardi! :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

eh..

#74
ho pure l'ok dil sil!! 8) 8)
l'aspettavo..sono sincera..
allora è quella perfetta pare..nessuno da ridire?
soprattutto io non ho nulla da dire..a parte che forse all'idea soffoca un po' e qualche mq in più rendeva meglio questa disposizione..però mette d'accordo la parete di fronte all'ingresso, la posizione della tv, la cucina aperta ma intima.. direi che è un'ottima soluzione..anche l'omo la pensa così!!
niente male..annsca..grazie!!!
vedremo se sarà realizzabile...anch'io ho i tempi della tua ristrutturazione..ma arriverà..prometto...mi rifarò viva.. :lol:

Re: ma no..

#75
brenda74 ha scritto:aleale ti capisco benissimo.. i rendering aiutano davero molto, perchè immaginarsi come sarà è difficilissimo.. però la vostra casa è veramente bella..e chi ha gusto e capacità può fare a meno dei rendering..
certo una mano qui sul forum sono bravissimi e può essere di grande aiuto..come a me..

infatti ringrazio tantissimo annsca..ma anche tutti voi, sil, cappe, te, verovero..tutti insomma!!!! :D

sisi lo so annsca..hai ragione su quello che hai detto.. il fatto è che a me piacciono tutte e due le soluzioni sinceramente.. però trovo più funzionale quella con la quinta.. perchè vederla sul rendering quella con la penisola non mi convince... poi si vedrà lì per lì con il mobiliere quando sarà il momento..
a me 9interessava proprio cercare più soluzioni possibili..e mi hai aiutato tantissimo..magari sarà proprio questa per la nostra stanza..vi farò sapere..anche se ci vogliono ancora anni... :? :evil:

te aleale..non ti sei espresso!! via la timidezza..quale soluzione preferisci? che ne pensi?
io apprezzo ogni parere!!! :P

annsca.. quel link che mi hai mandato.. sono rendering della tua casa?
bella la cucina in quel modo..e che belle lampade hai messo nel rendering!!!
belle disposizioni!
Mi ero perso gli aggiornamenti scusatemi, grazie per le lusinghe...ma i rendering avrebbero fatto comodo anche a me....so che avrei potuto rimboccarmi le maniche e farli io...... :oops:

Scusami ma non avevo capito che passeranno ancora degl'anni da qui alla ristrutturazione....e poi, su cosa dovrei esprimermi??
Io ho già più che approvato i rendering di Annsca dicendoti che le spallette "contenitive" con il frigo e il forno sono per me una validissima soluzione per dare più luce all'ingresso e dare allo stesso tempo un "posto" all'lcd..... :lol:
POi dalle foto postate di casa facile è ancora più chiaro.....ho tralasciato qualcosa? :?: :shock: