La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuove idee.. (sil, cappe, annsca..e i suoi render!!)

#1
Vi ricordate di me?? quella pazza con mille idee..e poca praticità nel metterle in pratica?? :lol: 8) :lol:
la discussione era questa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

allora..torno alla carica.. lo so lo so, sono sparita..ma sono sicura che non avete sentito la mia mancanza!! :lol:
Nel frattempo abbiamo rifatto il bagno..tanto come vi avevo detto per la cucina e zona giorno dovremo aspettare.. però il bagno è venuto bene..lunedì arriva il mobile ed è completo(se vi interessa... ) :lol:

La mia testa ha subito ricominciato a lavorare..per la zona giorno.. ho anni a disposizione ma è la stanza più importante della casa per me..
e volevo rendervi partecipi delle mie nuove idee..
o meglio..informo capperuggiola che ho riesumato la sua idea....e l'ho rivalutata alla grande!! vi ringrazio ancora tanto tutte..sopratutto cappe, sil e kiwina.. siete state davvero pazienti..e quando realizzerò sta benedetta zona giorno e cucina.. vi chiamerò!!
:D
Comunque ecco riassunte l'idea di progettazione illuminante della nostra sil..che mi piace sempre di più!!
Immagine
ora le nuove idee..prese dalle vostre comunque! :D
La cucina mi piacerebbe non più ad angolo..così con la parete tonda non si ingombrerebbe troppo..e avendo posto nella penisola posso fare a meno dell'angolo..che non mi entusiasma..
per cui fare cucina lineare, con la parete tonda a coprire più o meno fino alla fine della colonna forno..circa..
ecco sviluppato il render..non eccellente...
Immagine
ecco il tavolo ho messo un oa caso..nella mia mente è bianco laccato lucido come la cucina, e allungabile..sedie da definire..


un'altra bella novità..o meglio sorpresa..è stata trovare in cantina(ebbene sì non ci avevo ancora mai messo piede...) listoni di parquet avanzati.. non so se basteranno per la cucina..ma che direste di metterlo invece delle piastrelle? così è un a cosa continuata con il soggiorno..

e poi..notizia delle notizie.......
mi sta balendando sempre di più in mente l'idea di...








colorare di VIOLA o PRUGNA(forse meglio.. ?!) la parete dietro la cucina..come diceva cappe..
:oops: 8) :lol: :shock: :lol:
mi ispira sempre di più..poi accanto alla finestra..dopo la cucina lineare insomma metterò il famoso riquadro lavagnoso..quindi di viola/prugna si vedrebbe pochissimo..ma secondo me il giusto per incorniciare la cucina e farla risaltare..che dite?? starà bene con il parquet? (nel caso mettessimo il parquet anche in cucina..se basta insomma...)
ecco il viola/prugna che intendevo..anzi se trovate foto sarei ben contenta.. ho aperto il psot anche per questo..oltre che informarvi.. non riesco a trovare molte foto..e voi siete bravissime/i.. :D
Immagine
(splendido no??)
Immagine
Immagine
(forse trooppo intenso...)

beh..che mi dite?? 8) :lol:
Ultima modifica di brenda74 il 21/06/10 19:52, modificato 1 volta in totale.

#2
Io sono un ignorantone..........ma la cucina così tutta "sballata" priva di qualsivoglia simmetria è voluta? :?

il viola col parquet mi piace molto invece :wink:

#3
Ciao Saul!!
guarda sono anch'io un'ignorante.. :oops: :lol:
però devo dire che forse dal progetto di alno sembra asimmetrica..
ma alla fine è l'unica soluzione possibile..la stanza non è enorme e io voglio una cucina grande.. è la soluzione migliore.. vedremo poi come sarà relaizzata!!

#5
MA a me quel colore piace, poco più chiaro, poco più scuro, mi piace; prevedi di ritenteggiare tra poco però, perchè mi sa che ora dell'autunno ne avremo una zuppa... è dovunque. Però se è bello, resta bello :wink:

#6
No non devo tinteggiare ora..
ma sai le mode vanno e vengono..a me quel colore non piace perchè lo vedo in giro o meno.. come il verde acido..ormai siamo pieni di verde acidi.. :lol:

#7
Ciao, non ho seguito la discussione precedente, però per certi versi il tuo open space è simile al mio, non tanto nella forma, quanto nelle fonti di luce e nella disposizione cucina... e anche a me piace molto il viola :P
Magari possiamo confrontarci :wink:

Penso che il viola possa star bene con il parquet, l'importante è scegliere un tono che si adatti al colore del legno...
Io vorrei mettere su tutta la zona, cucina compresa, un parquet medio scuro tendente al grigio, cucina bianca con top antracite, pareti chiare con una o due pareti colorate appunto di glicine o violetto... molto bello il primo che hai postato!

#8
Ciao simo!
certo che possiamo confrontarci!
come hai progettato o progetterai la tua cucina?
io sono un po' risicata con gli spazi..ma vorrei una cucina il più grande possibile..amo cucinare e la cucina è la stanza che preferisco!!
il mio parquet non l'ho scelto..ma mi piace molto perchè dà calore!!
bello però un parquet sul grigio..è un colore che ho rivalutato molto, lo trovo fine ed elegante!
il primo viola che ho postato è proprio quello da cui partirò..magari unpo' schiarito per via del mio parquet diciamo "importante"!

#9
cucina lineare?!?!? bene!
viola?!??! bene pure questo...

posso andare allora! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
ciao! :lol: :lol:
mi pare tu abbia scritto che la cucina la vuoi lineare...ho capito male?!?! :roll:
il viola mi piace...anche se il verde oliva mi piaceva di più! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
ricordo ricordo il tuo verde oliva..
ma sul verde la mia metà è tassativa.. c'è già nello stanzino per cui nada de nada..
anche se in camera mi sa che daremo lo stesso il lilla..

la composizione penso che sceglieremo quello fatta da te.. ma non siamo sicuri al 100%..poi quando la ordineremo daremo la sorpresa... :lol:
no non so..ci penseremo con il mobilificio..
per i colori sì bianca lineare con top grigio..sisi..quello per forza!!
grazie ancora sil per il tuo aiuto l'altra volta!! :wink:

#13
brenda74 ha scritto:Ciao simo!
certo che possiamo confrontarci!
come hai progettato o progetterai la tua cucina?
io sono un po' risicata con gli spazi..ma vorrei una cucina il più grande possibile..amo cucinare e la cucina è la stanza che preferisco!!
Anche in questo siamo simili... la mia cucina sarà più o meno composta così:

http://img191.ImageShack/i/duecolonne.png/

Colonna forno, colonna frigo, piano da 60 con lavastoviglie, lavello, piano cottura e il resto tutto piano di lavoro e contenimento. Sulla penisola probabilmente metterò due sgabelli dal lato soggiorno e un paio di luci piccole a sospensione.
Penso di fare un controsoffitto su tutta la zona cucina, e lì inserire dei faretti o un altro tipo di illuminazione che mi ha consigliato il mobiliere... di cui non so dirti molto ancora.

In questi giorni dovrei cominciare a girare per il parquet, penso che dopo averlo scelto, il resto dell'arredamento sarà più semplice da abbinare... :roll: Insieme al colore della parete, c'è anche da scegliere il colore e il tipo di rivestimento... non so se fare rivestimento di un colore acceso su cucina e parete bianca, oppure rivestimento chiaro come la cucina, o ancora rivestimento scuro come il top e il colore riservarlo alla parete... boh :twisted:

#14
Bella!! sisi.. è molto simile a quella che sarà la mia! :P
tu sei fortunata ad avere la finestra normale e non portafinestra.. anch'io avrei messo la penisola esattamente come te se non avessi in mezzo la portafinestra.. uff.. complica tutto..
il rivestimento lo devo scegliere anch'io..e lo vorrei scegliere un grigio chiaro..come il top o magari più chiaro..e fare a contrasto solo la parete colorata.. ho visto nei vari disegni che così mi piace di più..
a me in genere non piacciono le piastrelle come rivestimento..ma sono la soluzione più comoda ed economica.. per cui vogli opiastrelle grandi quindi con meno fughe possibili e di un colore che si avvicini al top..poi mi piacerebbe una grechina non so come..
beh direi che ci accomunano molte cose!! :wink:
appena hai foto mi piacerebbe vederle..
le foto della mia casa sono qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
e il bagno nuovo di zecca..finito pochi giorni fa!!
8) :P
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... bagno.html

comunque hai ragione..scegliendo il pavimento poi ti potrai regolare con tutto il vresto..e sarà più facile fare gli abbinamenti di colori..

#15
Wow tu già sei molto avanti! Io non ho ancora foto perchè la casa è in costruzione, per ora ci sono solo i muri divisori grigi e tristi... :lol:

Bella casa tua e bello il bagno... per quanto non ami i toni del beige, mi piace tantissimo il risultato ottenuto. Io i bagni vorrei farli un po' sgargianti, credo una violetto e uno turchese :D

Per quanto riguarda la tua cucina, non avevo capito dal primo post che c'era una parete divisoria... la mia sarà proprio a vista!
Anch'io non amo le piastrelle, e se le sceglierò le prenderò molto grandi! Intanto però continuo a sbavare guardando questa foto di rivestimento in vetro...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78067