La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scusate se mi intrometto immettendo magari ulteriore confusione (spero sia il contrario)

La legge dice che per beneficiare dell'incentivo fiscale la cucina deve essere consegnata entro 90 giorni dalla richiesta, non che deve essere pagata.

Quindi la cucinda per forza di cose deve arrivare almeno al negozio entro tale data, altrimenti il negozio non può "consegnare".

#32
riporto quanto scritto sul sito
- Documento d'identità acquirente (rappresentante legale per le imprese)
Copia documento d'identita dell'acquirente o del rappresentante legale (per le imprese)

- Codice fiscale acquirente (rappresentante legale per le imprese)
Copia codice fiscale dell'acquirente o del rappresentante legale (per le imprese)

- Scontrino fiscale o fattura di acconto
Copia dello scontrino fiscale o fattura di acconto (che deve essere emessa entro 2 giorni dalla data di prenotazione)

- Scontrino fiscale o fattura a saldo
Copia dello scontrino fiscale o fattura a saldo riportante il dettaglio di: marca e modello e costo dei mobili della cucina
, marca, modello e costo di ognuno degli elettrodomestici a incasso inseriti, con indicazione della classe energetica di appartenenza e caratteristiche di sicurezza (solo per i piani cottura) e dettaglio degli altri costi (ad es. trasporto, montaggio, dismissione)
l'unica cosa che non ho trovato sono i 90 gg di consegna quindi secondo me non sussiste il problema
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Ordine, montaggio e pagamento!

#33
posta_ef ha scritto: Domanda: è giustificato quindi il fatto di doverla confermare (ho qualche problema nella progettazione) praticamente subito?
Certo nn si può fare di tutta l'erba un fascio, ma a mio avviso non è un professionista serio praticamente vuole tutti i soldi senza garantire nulla...

#34
Eccomi di ritorno.. ohi ohi ohi.... oggi le novità sono:

pagamento entro 90 giorni dalla CONFERMA (???) dell'incentivo

a me pareva di avere capito che la fatturazione (e quindi il pagamento, per essere fiscalmente corretti) deve essere fatta entro 90 gg dalla PRENOTAZIONE dell'incentivo!

O me lo sono sognato solo io????

#35
La fattura quietanzata deve essere inviata entro 90 gg. dalla data di registrazione della pratica sul sito che e' uscito da poco, non vale la data della prenotazione telefonica ma quella della conferma sul sito.

#36
stephanenkov ha scritto:La fattura quietanzata deve essere inviata entro 90 gg. dalla data di registrazione della pratica sul sito che e' uscito da poco, non vale la data della prenotazione telefonica ma quella della conferma sul sito.
Ti ringrazio davvero per la precisazione, sei molto gentile.
Ultima cosa: esiste un limite di tempo fra la prenotazione telefonica e la registrazione sul sito? cioè se aspetto a confermare sul sito (causa problemi in progettazione) rischio di perdere l'incentivo?

#37
Se non confermi la prenotazione telefonica sul sito è come se non avessi mai prenotato l'incentivo.
ALLEGRI

#38
allegri ha scritto:Se non confermi la prenotazione telefonica sul sito è come se non avessi mai prenotato l'incentivo.
Ok, ma che tempi ci sono per passare da prenotazione telefonica a prenotazione sul sito?

#40
Ho capito, ma la mia domanda era al contrario: c'è un tempo massimo dopo il quale "scade" la prenotazione telefonica?
io ho fatto la prenotazione dell'incentivo quando il sito ancora non era attivo e ho un codice a me attribuito che dovranno inserire sul sito. mi chiedevo quanto tempo ho!

#41
Secondo me c'è tempo finche' i contributi non finiscono. Il giorno che non si potranno piu' prenotare non potrai neanche confermare quelli vecchi.
Mi dicevano stamattina che la data stimata per la fine dei contributi è quella del 15 luglio.
ALLEGRI

#42
Una volta prenotato l'incentivo, ossia ti hanno dato il codice ID. per lo sconto, hai tempo 90 giorni per inviare tutta la documentazione necessaria per avere la restituzione dello sconto applicato.
Sul mercato da 40 anni...

#43
leonardo978 ha scritto:Una volta prenotato l'incentivo, ossia ti hanno dato il codice ID. per lo sconto, hai tempo 90 giorni per inviare tutta la documentazione necessaria per avere la restituzione dello sconto applicato.
Quindi tu dici che i 90 gg sono partiti dalla prenotazione telefonica? cioè i giorni stanno già passando? :?
Il rivenditore diceva dalla prenotazione fatta sul sito...io non ci capisco più nulla.... :cry: