La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#106
roby267 ha scritto:Cucina di 4 mt con penisola 8500 euro, io per 3,45mt di cucina tetrix 11.000 euro! eppure dopo il terzo preventivo il prezzo si scosta solo di 500/1000 euro a seconda se metti la cappa e degli elettrodomestici.
ma 8500 con o senza elettrodomestici? Perchè io ho una cucina 3.90 x 2.50 Stosa maxim con top in fenix e l'ho pagata 7500, compreso forno (che ho scelto io perchè volevo diversi programmi tra cui quello pizza e barbecue), PC e lavastoviglie (tutti ariston). Tra l'altro ho il finale della cucina stondato che fa salire un po il prezzo.
Nel prezzo non è considerato il tavolo.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#107
Ciao a tutti. Mi inserisco in questo post perchè stiamo acquistando la cucina per casa nuova e abbiamo fatto un preventivo per una Stosa Allegra con ante in polimerico lucido (grazie per i preziosi consigli che ci hanno fatto anche orientare per la Stosa).
Volevamo un vostro parere sul preventivo:
Cucina lineare di 4,60 mt formata da
- colonna frigo da 60 cm con frigo SMEG CR325P1
- colonna estraibile da 30 cm
- colonna forno da 60 cm con forno SMEG Linea IX SF106
- cassettiera a 4 cassetti da 60 cm con pensile chiuso con anta
- 2 cassettoni da 90 con piano cottura SMEG semifilo da 75 cm PV175 con mobile con cappa incassata MAgic
- 2 cassettoni da 90 con lavello SMEG MIRA 86.8 cm con mobile scolapiatti da 90 a soffietto
- mobile da 60 con lavastoviglie SMEG ST321-1 e pensile superiore chiuso con anta
Poi ci sono due colonne dispensa da 60+60 cm
Poi isola 80*150 con sotto modulo da 90 con due cassettoni e modulo da 60 con anta.
Tutto con top fenix da 4 cm., alzatina da 1 cm, zoccolo da 12
Prezzo finale compreso trasporto e montaggio 7800 euro.
Che ne pensate? Qualcuno saprebbe inoltre dirci tra modello Allegra e modello Bring che differenze ci sono e che differenze potrebbero esserci in termini di costo? Lo chiedo perchè la parete dovrebbe essere di 450 cm ma con le gole dell'Allegra servono almeno 460 cm. La parete la dobbiamo realizzare ex novo, ma 10 cm andrebbero ad essere tolti al bagno, quindi stiamo valutando di farci fare un preventivo anche per una cucina che non ha bisogno di gole verticali sulle colonne.
Grazie a tutti

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#109
tiziana@ ha scritto:Io ho acquistato ieri una cucina stosa modello malibu!spero d trovarmi bene...è lunga 4 mt e ha la penisola....ho girato e rigirato....ma qsta m convinceva d più!
Stessa cucina che ho preso io.
E più o meno è come la tua: circa 4 metri, con penisola.

Per la precisione partendo da sinistra:
-Base 60: cestone, cassetto, forno
-Base 60: cestone, cassetto, cassetto
-Base 60: cestone, cassetto, cassetto
-Base 60: lavastoviglie
-Base 90: lavello 1 vasca sottotop, sgocciolatoio inciso
-Penisola: base larga 40, penisola lunga 150

Fuochi centrati sulle due basi da 60: piano cottura 5 fuochi whirlpool GMA 7522 IXL griglie in ghisa.
LVS Whirlpool W 77/2.
Forno whirlpool AKPM759 XL.
Cappa Elica mod. Sofia L 90.
Luci sottopensile a led.

Sempre partendo da sinitra, per i pensili:
-pensile piccolo largo 60.
-cappa
-pensile largo 60
-doppio pensile vasistass largo 90 (il più basso è la piattaia con vetro satinato)

Top + alzatina in quarzo 2 cm.

Sgabelli e frigo esclusi, montaggio incluso.

7400 euro scontato.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#110
Ciao Pops,
ora non so la differenza tra scavolini e stosa, comunque a me 3.50 mt di cucina me l'hanno fatta pagare 9.000 euro e mi hanno fatto un ottimo prezzo sugli elettrodomestici che come avrai notato anche tu sui loro listini hanno dei prezzi assurdi confrontati con quello che li pagheresti in negozio.
Io ho preso la serie AMW fusion, simile alla tua ma senza maniglia, mentre ho scelto il 7523 in vetro come piano cottura, ma sinceramente non sono ancora molto convinto della scelta anche perchè con 990 euro, prezzo da oro praticato di listino, fuori si può prendere il top del piano cottura e ti avanza anche qualche euretto.
Per la lavastoviglie anche a me inizialmente avevano proposto la tua serie, poi ho letto qualche recensione e sembra avere qualche difettuccio, poi se non erro dovrebbe essere fuori produzione. Prendi qualche info in merito, senti quanto ti mettono la WP 108, sembra essere la migliore anche in consumo d'acqua, costa un pochino. Della scavolini ho preso la tetrix.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#111
Guarda, il rivenditore è un amico e compagno di squadra.
Gli elDom me li potevo procurare da solo, e non mi avrebbe fatto pagare il montaggio.
Però alla fine ho preferito prenderli con la cucina, sto ristrutturando casa (dove non abito, è una ristrutturazione "importante") ed è più comodo far gestire consegna e montaggio direttamente al mobilificio.

Detto questo, la LVS so che è un modello "semplice". A detta sua, e mi fido proprio perchè è un amico, è un modello "solido", che il suo dovere (secondo la sua esperienza naturalmente) l'ha sempre fatto senza eccessivi problemi.
Quindi ho deciso di eliminare un po' di "sbattimenti" e prendere tutti gli eldom con la cucina, consapevole che a quel prezzo su internet avrei potuto prendere componenti di marche più "prestigiose" o comunque di categoria superiore.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#112
La stessa cosa ho fatto io con l'acquisto degli elettrodomestici, li ho presi da loro anche perchè ci sono dei vincoli di garanzia con la cucina. Solo che pagarli il doppio nn fa piacere a nessuno. Per la lavastoviglie io non l'ho mai avuta quindi ho letto qualche recessione e alla fine ho scelto la 108.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#115
Ciao a tutti, sto seguendo i forum da qualche tempo perchè io e il mio compagno siamo in procinto di comprare la cucina nuova per la casa nuova!
Siamo orientati sulla Stosa visto che già ne avevamo una (modello Sandy) con cui ci siamo trovati molto bene, e stiamo valutando la BRING...abbiamo visto anche Scavolini (più cara!) e Veneta, bellissima cucina per cui però a parità di composizione e con gli stessi elettrodomestici ci è stato fatto un preventivo di ben 2000 euro in più :shock:
A breve avrò il preventivo definitivo della Stosa Bring, mi piacerebbe avere dei pareri, da esperti e da semplici utilizzatori!

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#117
io ho 2 preventivi delle Stosa , venditore amico e quindi mi piacerebbe concludere con lui, la city e una vega ma se non ho capito male della seconda linea, di contro la forma 2000 è piu' conveniente ( ma conosco meno la qualità) , tenendo conto che andrà piazzata nella casa al mare, composizione lineare di 4 metri
colonna dispensa 45 cm
mezza colonna forno 60 cm
base + pensile da 45 cm
base pc(5 fuochi) 2 cassetti + 1 cassettone da 90 cm
base + pensile da 45 cm
base lavast. + pensile da 60 cm
sottolavello + pensile scolapiatti da 60 cm

eldom media qualità Whirlpool (Stosa), Hotpoint (Forma 2000)
preventivi City 4800, Vega 3900 (???) , Forma Asia 3900, Forma Venezia 4500, preferirei Stosa ma spendendo massimo 4500 se possibile , si puo'???

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#118
Buongiorno, ritengo che STOSA negli ultimi 5 anni abbia fatto un grande salto di immagine e di qualità . Non è vero che sono assemblati male e soprattutto non è vero che non sanno evadere gli ordini, se ci sono errori in consegna dipende solo dal rivenditore. Il sistema di produzione STOSA è completamente automatizzato e dipende dall'ordine che inserisce il rivenditore e che prima di arrivare alla linea di produzione deve controllare e confermare. La produzione è automatizzata dal taglio al carico sul rimorchio. Ogni pezze viene controllato da una videocamera quando esce dalla linea produttiva, cosi che se in fase di consegna c'è un danno è possibile verificare se si tratta di un errore della produzione oppure un danno dovuto al trasporto. Qualcuno scrive che non hanno i laccati ma non mi pare assolutamente vero. C'è una vasta gamma di laccati sia lucidi che opachi e anche la bring in questione la fanno laccata .

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#119
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum spero di non sbagliare sezione o altro..

stiamo valutando seriamente di acquistare una stosa alevé:
-3 mt lineari con basi da 60cm lavello, lavastoviglie, fuochi (e forno sotto), cassettiera, colonna frigo da 180 lt; pensili alti 96cm in uno dei quali microonde da incasso, cappa incassata, inserto a vista da 30cm.
- colonna (2mt) per coprire la caldaia su parete dietro la porta di ingresso alla cucina, munita di due ante, una per caldaia e una per il sotto caldaia per mettere bidoni o altro; affiancata da una colonna a vista.
-parete di fronte a quella attrezzata munita di 3 pensili da 48 cm h nell'ordine: 60 - 30 (a vista) 60.
-pensili alti e colonne in opaco (non ricordo il nome del colore)
- mobili in laccato UV arena
- inserti e colonna a vista in laminato olmo
- ante a gola
- piano okite 2 cm
-zoccolo 15 cm
-microonde a incasso whirlpool
-frigo rex A+
-piano cottura 5 fuochi e forno con ricette rex A+
- lavastoviglie fornita da noi.

totale consegnata e montata 7600 euro. volevo sapere che cosa ne pensate, sia della qualità della cucina che del prezzo.
grazie mille