La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#121
lacey ha scritto:ciao a tutti, sono nuovissimo del forum spero di non sbagliare sezione o altro..

stiamo valutando seriamente di acquistare una stosa alevé:
-3 mt lineari con basi da 60cm lavello, lavastoviglie, fuochi (e forno sotto), cassettiera, colonna frigo da 180 lt; pensili alti 96cm in uno dei quali microonde da incasso, cappa incassata, inserto a vista da 30cm.
- colonna (2mt) per coprire la caldaia su parete dietro la porta di ingresso alla cucina, munita di due ante, una per caldaia e una per il sotto caldaia per mettere bidoni o altro; affiancata da una colonna a vista.
-parete di fronte a quella attrezzata munita di 3 pensili da 48 cm h nell'ordine: 60 - 30 (a vista) 60.
-pensili alti e colonne in opaco (non ricordo il nome del colore)
- mobili in laccato UV arena
- inserti e colonna a vista in laminato olmo
- ante a gola
- piano okite 2 cm
-zoccolo 15 cm
-microonde a incasso whirlpool
-frigo rex A+
-piano cottura 5 fuochi e forno con ricette rex A+
- lavastoviglie fornita da noi.

totale consegnata e montata 7600 euro. volevo sapere che cosa ne pensate, sia della qualità della cucina che del prezzo.
grazie mille
L'ha comprata mia cognata qualche mese fa, a detta sua è molto soddisfatta. Io stessa la sto valutando anche se opterò per un artemisia di cucina veneta. Non per qualcosa, ma non voglio avere in casa la stessa cucina di mia cognata :)

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#122
Ho ordinato una Diagonal con finitura Calce giusto sabato :mrgreen:

Qualcuno ha esperienza con i pensili lunghi con apertura a vasistas? Nella nostra configurazione abbiamo messo un singola anta da 2.40, praticamente come questo ma un po' più lungo:
Immagine
Ma leggendo varie discussioni ho letto pareri discortanti sulle cerniere della Grass (dovremmo averne almeno 6 se non 8 lì dentro). Solo per sapere cosa aspettarmi, visto che tanto ormai l'ordine è fatto :D

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#125
Giusta osservazione quella sul progetto e il mobiliere: sono la cosa più importante nella scelta di prodotti appartenenti alla stessa fascia.
Stosa ed Ernestomeda realizzano cucine di vario livello, ma in tutta franchezza non mi sembrano prodotti direttamente confrontabili.

Re:

#127
Peppezi ha scritto:Pregi tanti, a cominciare dal prezzo molto contenuto delle cucine Stosa, dal buon numero di varianti e finiture tra cui polimerici, vetri verniciati, fianchi laccati e ante spazzolate, dalla possibilità dei blocchi avanzati, promozioni sull'acquisto di elettrodomestici coordinati, tempi di consegna, qualità delle casse e numero di accessori presenti.
Adesso hanno pure cambiato ferramenta, si passa a Grass di wurth che garantisce ulteriore qualità, sicurezza e capacità di carico di cassetti e cestoni.
I difetti riguardano l'assenza di modelli di punta, laccati (che arriveranno presto), accessori di fascia top, forse la garanzia di 2 anni comincia a essere anacronistica, le casse non hanno molte varianti di colore e non sono diciamo il top. E' una cucina di fascia media venduta a prezzi molto competitivi, puoi fidarti ciecamente, ma se tendi all'eccellenza non è il marchio giusto.

la garanzia è di 5 anni e le casse sono "carb" direi al contrario molto bene invece ....