La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io invece sono il cliente perfetto prima mi informo su internet poi vado e voglio quello e basta
se riescono a farmi un buon prezzo compro se no vado da un' altra parte
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#17
enrico57 ha scritto:io invece sono il cliente perfetto prima mi informo su internet poi vado e voglio quello e basta
se riescono a farmi un buon prezzo compro se no vado da un' altra parte
beh di solito anche io, ma la cucina la considero un capitolo a parte :lol: :lol: :lol: :lol:
non chiedo sconti, non rompo tanto e se non piace come ti comporti non mi vedi più senza stare troppo a discutere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#18
effector ha scritto: In ultimo... io sono buono e caro finchè il tuo desiderio di guadagnare su di me non diventa morboso...in sostanza se cerchi di portare a casa la pagnotta va bene...ma se eccedi nel desiderio di lucro tanto da destarmi dal mio torpore per presagir "ualcosa di strano"... beh..... perdo bontà e cortesia.
STRAQUOTO!
enrico57 ha scritto:io invece sono il cliente perfetto prima mi informo su internet poi vado e voglio quello e basta
se riescono a farmi un buon prezzo compro se no vado da un' altra parte
ehehehehe sì anche io lo faccio ultimamente (mi riferisco a guardare prima su internet costi e info)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#19
Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:

#20
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:

hai ragione da vendere.
Ormai è solo un bla bla bla bla

#21
non solo il prezzo ma anche la pubblicità
nei vari post si vede che la maggior parte della gente nomina cucine famose (scavolini lube e.m. ecc) e non sa che ci sono cucine migliori allo stesso prezzo o adirittura di meno
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#22
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:
triste ma vero...
nicolettaalematte ha scritto:
hai ragione da vendere.
Ormai è solo un bla bla bla bla
potremmo aprire il topic dei rivenditori... 8) :lol:
solariarreda.it
facebook

#23
enrico57 ha scritto:non solo il prezzo ma anche la pubblicità
nei vari post si vede che la maggior parte della gente nomina cucine famose (scavolini lube e.m. ecc) e non sa che ci sono cucine migliori allo stesso prezzo o adirittura di meno
Meno male che esiste questo forum ^________^
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#24
mi chiedo in questo contesto però una cosa:

perché in certi negozi che sono più somiglianti alla grande distribuzione si fanno vendite di prodotti medio-bassi di ditte note e trattate anche dal rivenditore tradizionale a listino+IVA+ spese trasporto e a volte anche di più? Perché il cliente che va lì non confronta mentre quello del negozio tradizionale confronta? Forse li ipnotizzano?

#25
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:
Più che il prezzo lo sconto, anche per nomi prestigiosissimi la prima cosa che si legge qui sul forum è "di quanto me lo sconteranno".
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#26
Purtroppo e' solo a pagamento, altrimenti sarebbe interessante per tutti fare il test DISC, un test per definire la personalita' molto ma molto interessante.
Rende evidente che, anche siamo tutti Homo Sapiens Sapiens, in realta' siamo differenti e di molto.
Ergo, il rivenditore che il sig. Rossi trova perfetto perche' di poche parole ma chiare, per la sig.ra Bianchi e' un indisponente che quasi non ti saluta, quello che per il sig. Verdi e' un competente perche' analizza tutto bene prima di proporre, per la sig.ra Neri e' un disastro perche' non e' intuitivo ecc.....

#27
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:
centratoooooo !!! 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
Una cosa fastidiosa è la campionatura incompleta. Questo fa perdere tempo perchè si deve tornare in negozio ( dopo diverse telefonate per chiedere se è arrivata)solo per vedere la finitura che manca. Ma non capisco cosa costa avere tutta la campionatura completa ed in ordine in modo da mostrarla rapidamente.
Credo che la competenza da sola non basti ma il fattore umano fa la differenza : disponibilità,pazienza e passione nell'ascoltare le richieste del cliente. Un cliente soddisfatto dell'acquisto lo ricorderà per sempre. Mentre per alcuni negozi e non solo di mobili capita che si diffondano tra la gente certe opinioni negative del tipo : hanno belle cose, ma sono molto antipatici preferisco non andare in quel negozio.


PS sono rimasta molto favorevolmente colpita da un negoziante molto gentile che pur essendo impegnato col progetto di un cliente in 10 minuti, dico 10 mi ha dato tutta la componentistica di un modello .Senza cataloghi, la sapeva tutta a menoria :!: Chissà quanti preventivi aveva fatto! Mi ha fatto vedere le finiture. Ha capito che volevo delle informazioni preliminari ed in 10 minuti mi ha fatto vedere e spiegato cose che in altri posti ci ho messo 2 ore

#29
Non credo in assoluto, almeno per chi cerca qualcosa di bello per lui che lo soddisfi. Avere lo scontone e ritrovarsi in casa una cucina che non piace è quanto di più sbagliato si possa fare. Tuttavia non ti nascondo che anche io prima che entri in un negozio mi chiedo mi tratterà bene come prezzo? mi farà buoni prezzi con gli eldom o almeno mi consentirà senza crearmi problemi di acquistarli altrove? Sinceramente non credo che ci sia nulla di sbagliato in tutto ciò. Per me fare altri preventivi dello stesso modello è solo una perdita di tempo e lo faccio solo se il prezzo non mi convince. Magari prima di acquistare la cucina provo ad acquistare in quel negozio una cosa di minor valore per vedere che prezzi fa. Diciamo un acquisto sentinella :)) Su un mobile singolo è molto più facile fare il confronto.
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:

#30
A parte che ho incontrato uno straordinario professionista, tutti gli altri mi sono sembrati davvero dei perdigiorno, quasi tutti.
Proprio gente che prega dio che tu te ne vada per tornare su internet, ovviamente in negozi vuoti quindi, oppure che nemmeno ti guardano in faccia, cercano invano mille scartoffie, manca il campioncino... boh, forse se l'è tenuto una cliente... :shock:
elencano inutilmente prodotti che se non sei un po' preparato possono anche non dirti nulla se non vengono spiegati, annoiati e supponenti.