La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.
ALLEGRI

#92
allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.
Concordo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#93
realexa ha scritto:
paul ha scritto:
realexa ha scritto: Ma tu sei introvabile a quanto pare :D
NOWHERELAND E' DOVUNQUE... E DA NESSUNA PARTE
Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnare :lol: :lol: :lol:
Andiamo bene, mi hai già escluso come Real Fornitore...

#94
paul ha scritto:
realexa ha scritto:
paul ha scritto: NOWHERELAND E' DOVUNQUE... E DA NESSUNA PARTE
Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnare :lol: :lol: :lol:
Andiamo bene, mi hai già escluso come Real Fornitore...
Ma no! per la cucina non vorrei tradire il fornitore che ho scelto ma poi mi manca tutto il resto dell'arredamento. Il passo successivo sarà il divano :)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#95
realexa ha scritto:
paul ha scritto:
realexa ha scritto: Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnare :lol: :lol: :lol:
Andiamo bene, mi hai già escluso come Real Fornitore...
Ma no! per la cucina non vorrei tradire il fornitore che ho scelto ma poi mi manca tutto il resto dell'arredamento. Il passo successivo sarà il divano :)
Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradisci :wink: :wink: :wink:

#96
paul ha scritto: Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradisci :wink: :wink: :wink:
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee. :wink:
B1
Sweet home

#97
[quote="conniecat
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee. :wink:[/quote]

Perché non hai trovato......il venditore giusto! :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#98
conniecat ha scritto:
paul ha scritto: Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradisci :wink: :wink: :wink:
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee. :wink:
Può essere , ma la mia specialità è mettere dubbi in testa alle persone
:wink: :wink: :wink:

#99
allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente.
allegri ha scritto: E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.

QUOTONE
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#100
kik ha scritto:[quote="conniecat
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee. :wink:
Perché non hai trovato......il venditore giusto! :lol:[/quote]
Non posso che essere d'accordo :? :roll: peccato :( anche se tutto ciò ha aumentato enormemente la mia autostima :lol: :lol: avevo sempre ragione io :mrgreen:
B1
Sweet home

#101
kik ha scritto:
Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente.
Il problema è sempre quello di Kik c'è n'è uno tutti gli altri...
:lol:
B1
Sweet home

#102
kik ha scritto:
allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente..
Già...... è quello che farei anche io, ma sei sicuro che è quello che farebbero tutti?
Purtroppo, non solo nel nostro settore, c'è sempre quello che ti vuole "fregare", per cui si tende ad essere diffidenti con tutti.
L'ideale sarebbe quello di riuscire a riconoscere chi fa il proprio lavoro con
professionalita' e comportarsi di conseguenza.......
Ultima modifica di allegri il 29/06/10 19:54, modificato 2 volte in totale.
ALLEGRI

#103
allegri ha scritto: E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.
Immagine
solariarreda.it
facebook

#104
kik ha scritto:
allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente.
allegri ha scritto: E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.

QUOTONE
Concordo purio, ma deve esserci fiducia reciproca.
Credo che alcuni venditori incutano quasi timore e dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.

#105
beatwins ha scritto:
Concordo purio, ma deve esserci fiducia reciproca.
Credo che alcuni venditori incutano quasi timore e dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.
1999, casa nuova e, naturalmente, cucina nuova. Mi piacevano le cucine Dada, vado quindi dal rivenditore per vederle di persona.

Entro, chiedo di vedere delle cucine e mi sento come "passato ai raggi X" dal mio interlocutore, una signora di mezza età. Comincia a declamare le qualità di Dada, interrompendosi quasi subito con questa frase: "ma lo sa quanto costano"?.

Mai più entrato in quel negozio (e fortunatamente non per problemi economici) :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni