La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forse mi porto la mia cucina nella casa nuova...

#1
...dopo varie riflessioni stiamo prendendo in seria considerazione l'idea di portarci nella casa nuova la nostra cucina (comprata 3 anni fa).
Oggi pomeriggio sono stata nel mobilificio in cui l'avevo comprata ed insieme alla mia "mobiliera" abbiamo valutato il da farsi. Ora aspetto il preventivo...Speriamo bene!

Questa è la pianta della mia cucina attuale, con i numerini sui moduli che riuscirei a recuperare:
Immagine


Abbiamo considerato 2 alternative:

Prima ipotesi: lasciando gli attacchi così come sono nella casa nuova (quindi con i fuochi sulla penisola)

Immagine


rendering lato colonne:

Immagine


lato fuochi e lavello:

Immagine


ipotesi alternativa: con i fuochi accanto al lavello, pensata per recuperare la cappa da 120 incassata nei pensili, ma dovrei spostare l'attacco del gas.

Immagine


lato fuochi e lavello:
Immagine


il lato colonne è identico all'ipotesi 1


Commenti? Idee? Totopreventivo? :lol:
Ultima modifica di chiarafe il 13/06/10 21:43, modificato 2 volte in totale.

#2
:) a me piace di più la seconda opzione ^__^
però a seconda del preventivo... :lol: anche la prima non è male!!
solo sono un pò confusa su cosa riuscirai a recuperare e cosa no della cucina O_O
mi devo studiare meglio i disegni :lol: :lol: :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4
andhhh ha scritto:Ma se la cucina ha solo 3 anni....fai benissimo.....
E' vero! L'unica cosa che dovrai sicuramente totalmente comprare sono:
- zoccolo
- top
- alzatina
per il resto è un gioco tipo lego nel quale si cerca di riutilizzare le basi e i pensili esistenti.

E' un lavoro per niente facile (te lo dico per esperienza personale) e cerca di premiare mobiliera e montatori visto che probabilmente dovranno lavorare parecchio e di fino senza (probabilmente) avere un ritorno economico adeguato (e avendo un rischio errore molto alto).

Di solito lo si fà piu' volentieri a clienti che capiscono la difficoltà della cosa e non ti fanno diventare matto in richieste assurde :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Con la mia mobiliera ho un rapporto di fiducia, se l'è meritato 3 anni fa con la professionalità che ha dimostrato sia lei, sia la sua squadra di montatori (interni).
Quando mi avevano finito di montare la cucina le ho mandato una mail con le foto della realizzazione completa e con i complimenti sia per il suo lavoro che per quello dei montatori.
Ora che l'ho ricontattata e le ho spiegato le mie necessità, ha mostrato la stessa disponibilità e precisione. Ci troviamo e ci capiamo molto bene. Io le ho portato 4 progetti in pianta, li abbiamo valutati insieme e abbiamo deciso i 2 migliori su cui fare il preventivo. Mi sono fatta guidare da lei su diverse scelte perchè mi fido della sua professionalità.
A proposito del discorso dell'utente che guarda solo al prezzo: 3 anni fa per la stessa composizione, stesse finiture, ma altra marca (Lube modello Marta), e quindi con una qualità inferiore (tanto per dirne una: mancavano alcune soluzioni come la cappa "a T rovesciata" incassata nel pensile da 120x60), mi avevano preventivato 5600E, compresa IVA, trasporto e montaggio.
La mia Copat Madeira l'ho pagata 10.500E, sempre tutto compreso (parlo in entrambi i casi di prezzo finale, già al netto di eventuali sconti).
Praticamente il doppio. Eppure rifarei la mia scelta. E sono tornata dalla mia mobiliera. Vorrà pur dire qualcosa. Quindi sì, direi che io premio la professionalità, quando la incontro, perchè oggi giorno è merce rara!

#6
E' bello incontrare persone di cui fidarsi..perchè ti sanno dare l'apporto tecnico che ti serve con tua grande soddisfazione..ho potuto pravare la stessa cosa per la ragazza del negozio a cui mi sono rivolta per rifare il bagno.. e penso che ci tornerò per le piastrelle della cucina!! :wink:

detto questo.. bella la tua cucina!! fai bene a tenerla..anche perchè ha solo 3 anni e non l'hai pagata due lire..
io preferisco la composizione con il pc vicino al lavello.. non mi piace tanto il pc messo così in mezzo..