La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su anta in laminato (snaidero)

#1
Scusate se la domanda che può sembrare sciocca ma parlo da ignorante. :oops: :oops:
Mi sto facendo preventivare una cucina della snaidero con anta in laminato e volevo sapere se la finitura dell’anta interna è uguale a quella esterna,ovvero l’effetto venato che si vede esternamente è riprodotto anche internamente?
Un altro dubbio che mi è venuto è se la ferramenta che montano viene imposta dalla casa produttrice (snaidero) o è a discrezione del rivenditore?
Dico questo perché sulla cucina esposta dal rivenditore non tutte le ante avevano la cerniera ammortizzata.
So che avrei dovuto e dovrei porre queste domande al rivenditore però con tutte le cose che avevo in mente, ho tralasciato proprio le cose basilari che davo per scontato, soprattutto quando si tratta di cucine di qualità come quelle della snaidero.
p.s
Ho scelto il laminato anzichè il legno perchè mi è stato detto che ha miglior resistenza agli urti,graffi ecc. e perchè no anche per il costo inferiore (odio il laccato)

#3
la cucina in expò poteva essere "vecchia" per cui non avere le cerniere ammortizzate che Snaidero ha introdotto su tutti i modelli da metà 2008, comunque la ferramenta la stabilisce il produttore e non il rivenditore (al massimo a catalogo puoi avere delle opzioni, tipo a o tipo b, ma questo non è il caso delle cerniere)

per l'altra questione (retro laminato) non sapendo il modello non è facile rispondere
Ultima modifica di provetto il 16/06/10 17:00, modificato 1 volta in totale.

#5
in rovere dark esiste l'anta in legno (ma mi pare che non ti interessa..)

ed in melaminico finitura Matrix, cioè con l'effetto spazzolato sul fronte anta, in questo caso l'effetto spazzolato è solo sul fronte anta, l'interno, pur essendo nello stesso colore del fronte, è liscio opaco