La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
starci ci starei anche, ma sarebbe eccessiva :?
330 direi che invece è perfetta.
Non c'è modo per rendere più simmetrica la zona lavello?
So' fissata, lo so...

#47
kiwina ha scritto:starci ci starei anche, ma sarebbe eccessiva :?
330 direi che invece è perfetta.
Non c'è modo per rendere più simmetrica la zona lavello?
So' fissata, lo so...
non saprei come, considerato la base lavastoviglie... qui ci vorrebbe qualche esperto :roll:
Immagine

#48
Ma alla fine credo che andrebbe bene lo stesso...conta più la funzionalità!
Ho riguardato la cucina di Claustro e nemmeno la sua zona lavello è simmetrica, avendo 2 ante da 60 x 1 da 30. Eppure la adoro lo stesso :)
E' che lei ha scelto un lavello più piccolo (lo stesso modello che ho scelto io, ma il mio è il vascone), mentre a me serve la base da 90.
Guardavo però che l'angolo con i cesti estraibili ha l'anta da 60 (così almeno mi sembra): non mi fa impazzire come soluzione, ma con quella cambierebbe qualcosa?

#49
scusa, non ho capito se e quali modifiche devo apportare al rendering: me le spieghi meglio ?
nel frattempo , l'ho integrato con cappa e pensile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#51
Annsca, sei fantastica: sono bellissimi, grazie!!!!
Il pensile è perfetto, mentre avevo pensato a un solo piano di mensole che partissero dal termine delle colonne e facessero angolo fino al pensile x poi proseguire fino alla penisola. Come fosse un'unica mensola interrotta dal pensile. E poi credo che Cesar non faccia cassetti da 105, ma solo da 90 o da 120. E li preferirei da 90. Non so in questo caso se potrebbe essere di aiuto fare una base angolare con i cesti estraibili, così avrebbe 2 ante da 60.

Ti chiedo anche un consiglio: per illuminare bene il tutto potrebbe aver senso una veletta con faretti, ma non so se starebbe bene la parte terminale dove inizia la penisola: che dici? Altrimenti come illuminare? Il cartongesso mi piacerebbe anche perché non lascerebbe spazio sopra colonne e pensile...

#52
kiwina ha scritto:Annsca, sei fantastica: sono bellissimi, grazie!!!!
Il pensile è perfetto, mentre avevo pensato a un solo piano di mensole che partissero dal termine delle colonne e facessero angolo fino al pensile x poi proseguire fino alla penisola.Come fosse un'unica mensola interrotta dal pensile.
le mensole incontrerebbero il pensile in basso o in alto ?
in altri termini, tengo la mensola alta o quella bassa nel disegno ?
Che vuoi dire con mensola che arriva sulla penisola ?
Queste mensole quanto devono essere profonde?
E poi credo che Cesar non faccia cassetti da 105, ma solo da 90 o da 120. E li preferirei da 90. Non so in questo caso se potrebbe essere di aiuto fare una base angolare con i cesti estraibili, così avrebbe 2 ante da 60.
se da 105 passo ad una base da 90, mi restano 15 cm e basta. Il secondo discorso non l'ho capito :? , purtroppo come dicevo non conosco le misure dei moduli delle cucine
Ti chiedo anche un consiglio: per illuminare bene il tutto potrebbe aver senso una veletta con faretti, ma non so se starebbe bene la parte terminale dove inizia la penisola: che dici? Altrimenti come illuminare? Il cartongesso mi piacerebbe anche perché non lascerebbe spazio sopra colonne e pensile...
per il discorso illuminazione, prova a postare la richiesta nella sezione specifica, vedrai che qualche esperto saprà aiutarti. In linea di massima, un controsoffitto in cucina per dare omogeneità al tutto e illuminare le divese zone mi pare una buona idea, ma c'è anche l'illuminazione sottopensile che mi pare efficace
Immagine

#53
Grazie ancora.
Le mensole basse. La profondità non la ricordo, ma dovrebbe essere pari a quella del pensile. La mensola che parte dal pensile verso la penisola termina all'inizio della stessa, intendevo questo.
Discorso angolo: Claustro ha messo due basi angolari diverse, una a ripiani normali con ante a libro da 30 e una con i vesti estraibili con ante da 60. Dal momento che non posso fare cestoni da 105, risolverei qualcosa con un'anta da 60 e cestoni da 90?

#54
kiwina ha scritto:Grazie ancora.
Le mensole basse. La profondità non la ricordo, ma dovrebbe essere pari a quella del pensile. La mensola che parte dal pensile verso la penisola termina all'inizio della stessa, intendevo questo.
così ?

Immagine
Immagine


sulla penisola, il mensolone continua per tutta la sua lunghezza ? si interrompe prima ?
Discorso angolo: Claustro ha messo due basi angolari diverse, una a ripiani normali con ante a libro da 30 e una con i vesti estraibili con ante da 60. Dal momento che non posso fare cestoni da 105, risolverei qualcosa con un'anta da 60 e cestoni da 90?
il problema è che io non riesco a trovare lo spazio per una base da 60 a meno di non ridurre la dimensione delle colonne; guarda ti posto nuovamente l'immagine della parete da 440 con le dimensioni dei singoli moduli (ho sosptituito i cestoni da 105 in cestoni da 90). Immagino che tu abbia in mente qualche altra cosa, non riesci a buttare giù un disegnino ?

Immagine
Immagine

#55
kiwina ha scritto:Grazie ancora.
Le mensole basse. La profondità non la ricordo, ma dovrebbe essere pari a quella del pensile. La mensola che parte dal pensile verso la penisola termina all'inizio della stessa, intendevo questo.
Discorso angolo: Claustro ha messo due basi angolari diverse, una a ripiani normali con ante a libro da 30 e una con i vesti estraibili con ante da 60. Dal momento che non posso fare cestoni da 105, risolverei qualcosa con un'anta da 60 e cestoni da 90?
se non ho capito male il discorso, la base angolo con sportello da 60 è di quelle a fondo cieco (come una delle mie) quindi un rettangolone da 125x65, oppure se non ricordo male 105x65 ma l'anta viene piccina (se non ricordo male sui 45 se non meno)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#56
Dunque:
- il mensolone così è perfetto, solo dovrebbe terminare contro il muro, all'inizio quindi della penisola (come ti sembra)?

- novità: ieri mega discussione col marito che tassativamente vuole una colonna dispensa "seria" da 60 intera e non divisa in due.
Diciamocelo: l'ideale sarebbe sovrappore forno e micro, x non avere "l'invasione delle ultracolonne", ma davvero non ce la faccio, il micro x me sarebbe troppo alto :cry:

Come verrebbe, a questo punto, con la dispensa da 60, il frigo, le due colonne da 60 e il resto?

La base angolare con l'anta da 60 (che io penso sia da 60, poi magari non lo è!) sarebbe questa
Immagine
che a riguardarla in effetti mi pare sia meno di 60. Ma al marito proprio non piace, preferisce i ripiani tradizionali con le due antine da 30 a libro.

Grazie ancora e...che pazienza!!!! :oops: :oops: :oops:

#57
parete da 440:
parendo dalla portafinestra
colonna 60+ frigo 90+ colonna forno 60+ colonna micro 60=270

Restano 170 cm fino al termine della parete e devi fare l'angolo : le misure bisogna che me le dica tu perchè, lo ripeto, non conosco le dimensioni dei moduli delle cucine. Credo che potrebbero essere inserite una base da 90 e l'altra da 60 (una delle due sarà l'angolare) , ma tutto dipende dalla misura della base angolare
Immagine

#58
la fanno anche quella con i ripiani volendo, ma se vuoi l'anta bella grande da 60 conta 125 di lunghezza :wink:

per le colonne, visto che ti viene un buon margine di piano d'appoggio puoi sempre prendere in considerazione di fare la colonna solo dispensa e mettere il microonde sul piano :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#59
annsca ha scritto:parete da 440:
parendo dalla portafinestra
colonna 60+ frigo 90+ colonna forno 60+ colonna micro 60=270

Restano 170 cm fino al termine della parete e devi fare l'angolo : le misure bisogna che me le dica tu perchè, lo ripeto, non conosco le dimensioni dei moduli delle cucine. Credo che potrebbero essere inserite una base da 90 e l'altra da 60 (una delle due sarà l'angolare) , ma tutto dipende dalla misura della base angolare
170 ci può stare base angolare 105x105 (con apertura a 2 sportelli) e i base da 60 ... restrebbero 5 cm che si coprono con una tamponatura
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#60
La base angolare con le antine a libro è da 90 e manterrei quella perchè non vorrei avere troppo spazio nell'angolare.

Con una base angolare da 90 e antine da 30 quindi che possibilità mi rimane? esteticamente avrebbe un senso?

La penisola quanto è lunga? c'è la base angolare + cestoni da 90+ cestelli da 40?

Devo proprio darmi al micro sul piano? E' quello che già ho adesso, ma sognavo tanto un micro da incasso... :cry: certo che mi potevano anche fare un pò più alta, tsk! :evil: Non potevano pensare che un domani avrei avuto problemi con la cucina?!?! :D