La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
misterleo ha scritto:
aliena ha scritto:molto interessante :) nel tuo fantastico render il frigo lo hai lasciato dove l'ho messo io?
il problema secondo te è il forno che si vede nella zona verso il tavolo?

grazie grazie
Il render che ho usato è di una cucina che ho venduto un pò di tempo fà, le misure sono molto simili alle tue.Il frigo si vede nel lato "diciamo" della libreria.
azz volevo dire lavanderia "si era capito?"

#17
ccd grazie! la cosa che non mi convince però è la posizione del frigo, secondo me un po' lontana...la schermatura con il vetro effettivamente alleggerirebbe un po'...ma se penso all'eventuale manutenzione... :? :shock:



[img]azz%20volevo%20dire%20lavanderia%20"si%20era%20capito?"[/img]
si si si era capito...np! :D

#18
ragazzi...ilvostro silenzio mi spinge a pensare che la mia cucina fa letteralmente pena!! help me.... :shock: :? :D

#19
aliena ha scritto:ccd grazie! la cosa che non mi convince però è la posizione del frigo, secondo me un po' lontana...la schermatura con il vetro effettivamente alleggerirebbe un po'...ma se penso all'eventuale manutenzione... :? :shock:



[img]azz%20volevo%20dire%20lavanderia%20"si%20era%20capito?"[/img]
si si si era capito...np! :D

la manutenzione del vetro è la più semplice che ci possa essere :wink:
te lo dice una che ci ha fatto tutto il retro della cucina :D

per pulire a fondo basta una spungna con sapone e asciughi con un panno in microfibra. tempo? un minuto. per una cosa superveloce glassex e microfibra
io svilupperei la soluzione di ccd :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
che ne dite di questa??? ovviamente il disegno è fatto da noi... quindi non fate caso alle imperfezioni e allo stile dei mobili.

l'idea è quella di dare l'effetto di dividere le due sezioni con una parete di cartongesso inglobando le colonne (immaginate che questa parete sia a filo con le colonne)

spero capiate l'intento...
che ne dite??? :? :shock: :D
Immagine
Immagine

#21
pensa a quando dovrai tirar fuori qualcosa di estremamente caldo dal forno e non saprai dove appoggiarlo e dovrai percorrere tutta quella strada per arrivare al lavello (di solito io appoggio lì la teglia bollente del forno).

allora è meglio metterci il frigo lì, che non ha bisogno di queste accortezze (cioè piano d'appoggio nelle immediate vicinanze)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#23
infatti frigo e forno dovrebbero andare nella zona lavoro.

Mi piace l'idea del forno a mezza altezza di misterleo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#24
Io forno verso la zona giorno così isolato non lo metterei... non ricordo se ti hanno gà proposto il forno in basso che non è la fine del mondo perchè ti devi abbassare ma questa soluzione non mi pare comoda

Se sposti il forno nella parte operativa hai una colonna per contenimento ampia e comoda e non "disturba" visivamente la zona pranzo

riguardo al vetro in cucina... anch'io penso che sia il materiale migliore per manutenzione, per l'impatto ambientale, per l'estetica... pare l'uovo di colombo... unico neo: è costoso :cry:

#25
e si puo' rompere :?

la colonna forno piacerebbe a tutti, a me per prima, pero' secondo me va considerato anche la praticità.

qui vedo spesso cucine che girano solo intorno alla colonna forno, sembra che se uno non ha la colonna forno non possa cucinare. Io cucino col forno basso e con discreti risultati, ancora non c'ho tanta artrosi da impedirmi di chinarmi e prendere una teglia dal forno.

Insomma meglio una cucina pratica anche se c'è da rinunciare a qualcosa. Col forno basso potresti mettere quella bella armadiatura postata da ccd che darebbe valore aggiunto alla zona soggiorno.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#27
il problema è la sostituzione, insomma un conto è un graffio su un'anta che te la tieni graffiata e amen, un conto un danno su un vetro che cmq diventa pericoloso.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#28
ragazzi grazie mille per i vostri consigli. :D :D :D
l'idea di ccd è molto gradevole, ma non risolve il problema del frigorifero.
voi mi dite che il forno (che non si usa tutti i giorni) non è comodo in quella posizione perchè lontano da un piano di appoggio e lo capisco, ma il frigo al posto del forno lo vedo ancora meno comodo no???

devo incominciare a riflettere sull'idea forno basso...anche se non sarebbe per me il max.

tralasciando per un attimo la questio forno, l'idea di incassare tutto con il cartongesso, meno costoso e più pratico???che dite???

grazie a tutti

#29
rispetto al tuo ultimo rendering direi che se riesci a collocare in soggiorno solo elementi contenitivi (dispensa/pentole ecc) allora la separazione che crea il cartongesso non mi dispiace.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#30
Io arrivo tardi, ma non capisco perché relegare lo spazio operativo in quell' angolino avendo tutto quello spazio a disposizione: è una cucina/soggiorno o solo cucina? Perché a ipirazione quella parte defilata e che scende la vedrei bene a zona stivaggio alimenti e pentolame, anche perché collegata con la lavanderia.