La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho una Dibiesse ma...

#1
Salve, mi sono appena iscritta al forum!

Io e mio marito 6 anni fa abbiamo acquistato una cucina Dibiesse. All'epoca avevamo deciso per la Dibiesse in quanto volevamo una cucina non troppo costosa, ma comunque qualitativamente buonina. Ora visto che la famiglia si è allargata abbiamo acquistato una casa più grande, che sicuramente sarà la nosta casa definitiva e così vorremmo scegliere una cucina di fascia più alta rispetto alla Dibiesse. Però non sappiamo dove orientarci :roll: Ci potreste aiutare?

Grazie mille :)

Re: Ho una Dibiesse ma...

#2
airad ha scritto:Salve, mi sono appena iscritta al forum!

Io e mio marito 6 anni fa abbiamo acquistato una cucina Dibiesse. All'epoca avevamo deciso per la Dibiesse in quanto volevamo una cucina non troppo costosa, ma comunque qualitativamente buonina. Ora visto che la famiglia si è allargata abbiamo acquistato una casa più grande, che sicuramente sarà la nosta casa definitiva e così vorremmo scegliere una cucina di fascia più alta rispetto alla Dibiesse. Però non sappiamo dove orientarci :roll: Ci potreste aiutare?

Grazie mille :)
ti sei trovata/o male con dibiesse? ... perchè fanno sicuramente dei modelli di varie fascie: inoltre il salire di fascia non garantisce affatto una maggiore durata ma (di solito) una maggiore bellezza e/o design.... comunque orientativamente per capire se si può prendere una valcucine o no è meglio che tu dia un'indicazione di budget e lunghezza disponibile.

Re: Ho una Dibiesse ma...

#3
airad ha scritto:Salve, mi sono appena iscritta al forum!

Io e mio marito 6 anni fa abbiamo acquistato una cucina Dibiesse. All'epoca avevamo deciso per la Dibiesse in quanto volevamo una cucina non troppo costosa, ma comunque qualitativamente buonina. Ora visto che la famiglia si è allargata abbiamo acquistato una casa più grande, che sicuramente sarà la nosta casa definitiva e così vorremmo scegliere una cucina di fascia più alta rispetto alla Dibiesse. Però non sappiamo dove orientarci :roll: Ci potreste aiutare?

Grazie mille :)
Dibiesse ha migliorato di molto la sua produzione e ha inserito tanti modelli nuovi che non sono i soliti banali. C'è una versione in larice disponibile su diversi modelli che è molto bella e particolare. Ovvio, come dice Q, che poi è necessario sapere su che fascia vuoi andare...

#4
Innanzitutto grazie per aver risposto.

Con la Dibiesse ci siamo trovati abbastanza bene. Devo dire che a casa nostra si cucina molto e è sicuramente la stanza più vissuta della casa. Quindi dopo 6 anni di onorato servizio la nostra Dibiesse (modello Thai) ha avuto una buona riuscita anche se maniglie e bordo top sono parecchio rovinati. L'unico elemento che ha fatto la riuscita peggiore è quello dispensa e in particolar modo i ripiani interni in vetro.

Ancora non sapremo come sarà la nuova cucina, la prossima settimana vediamo l'architetto che ci farà vedere i progetti. Noi abbiamo detto all'architetto che la vorremmo tra i 25 e i 30 metri quadri.

Per il budget non saprei, certo non meno di 20.000 euro.

#5
:shock: :shock: :shock:

non meno di 20.000 puoi prendere tutto e di più :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#6
airad ha scritto:Innanzitutto grazie per aver risposto.

Con la Dibiesse ci siamo trovati abbastanza bene. Devo dire che a casa nostra si cucina molto e è sicuramente la stanza più vissuta della casa. Quindi dopo 6 anni di onorato servizio la nostra Dibiesse (modello Thai) ha avuto una buona riuscita anche se maniglie e bordo top sono parecchio rovinati. L'unico elemento che ha fatto la riuscita peggiore è quello dispensa e in particolar modo i ripiani interni in vetro.

Ancora non sapremo come sarà la nuova cucina, la prossima settimana vediamo l'architetto che ci farà vedere i progetti. Noi abbiamo detto all'architetto che la vorremmo tra i 25 e i 30 metri quadri.

Per il budget non saprei, certo non meno di 20.000 euro.
quanto vorrei averti come mia cliente!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :( :( :(
nel settore da oltre vent'anni...

#7
airad ha scritto:Innanzitutto grazie per aver risposto.

Con la Dibiesse ci siamo trovati abbastanza bene. Devo dire che a casa nostra si cucina molto e è sicuramente la stanza più vissuta della casa. Quindi dopo 6 anni di onorato servizio la nostra Dibiesse (modello Thai) ha avuto una buona riuscita anche se maniglie e bordo top sono parecchio rovinati. L'unico elemento che ha fatto la riuscita peggiore è quello dispensa e in particolar modo i ripiani interni in vetro.

Ancora non sapremo come sarà la nuova cucina, la prossima settimana vediamo l'architetto che ci farà vedere i progetti. Noi abbiamo detto all'architetto che la vorremmo tra i 25 e i 30 metri quadri.

Per il budget non saprei, certo non meno di 20.000 euro.
La Thai è mi pare sia la meno costosa come anta

#8
sly ha scritto::shock: :shock: :shock:

non meno di 20.000 puoi prendere tutto e di più :lol: :lol: :lol:
ha parlato di cucina di 25/30 metri quadri... non sottovalutiamo questo aspetto guardando il budget in senso assoluto senza rapportarlo all'ambiente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
sly ha scritto::shock: :shock: :shock:

non meno di 20.000 puoi prendere tutto e di più :lol: :lol: :lol:
ha parlato di cucina di 25/30 metri quadri... non sottovalutiamo questo aspetto guardando il budget in senso assoluto senza rapportarlo all'ambiente...
si ok, io ho fatto una cucina di 7 mt :roll:

comunque è stata la formula "non meno di" a farmi strabuzzare gli occhi :wink:
di solito si dice, non oltre i ... :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
"Spulciando" nella lista qui sopra (siamo solo alla D :lol: ) ho dato un'occhiata al sito DBS e ci sono un paio di modelli interessanti.
Ma sono così scadenti le cucine di questo produttore? Visto che scrivi "non troppo costosa" in che fascia di prezzo siamo?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#12
sly ha scritto:
ccd ha scritto:
sly ha scritto::shock: :shock: :shock:

non meno di 20.000 puoi prendere tutto e di più :lol: :lol: :lol:
ha parlato di cucina di 25/30 metri quadri... non sottovalutiamo questo aspetto guardando il budget in senso assoluto senza rapportarlo all'ambiente...
si ok, io ho fatto una cucina di 7 mt :roll:

comunque è stata la formula "non meno di" a farmi strabuzzare gli occhi :wink:
di solito si dice, non oltre i ... :lol: :lol: :lol:
eheheh ho pensato la stessa cosa!!