La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta cucina!!!

#1
salve a tutti,sono una new entry e avrei tantissimo bisogno del vostro aiuto! mi sposo l'anno prossimo quindi siamo in cerca della cucina.
allora le misure sono 3,47x1,32,sarei orientata su veneta cucine,scavolini,stosa...sapete consigliarmi quale sia la migliore,premetto che ho un budget limitato a 5000€.
grazie anticipate a tutti quelli che vorranno aiutarmi! :)

#2
a me piace molto veneta cucine....un mio amico ce l'ha...dice si trova benissimo...la preferisco anche alla scavolini, troppa pubblicità...pero' secondo me dovresti andare in questo periodo che fanno i saldi anche da altri rivenditori...sicuramente a quella cifra puoi trovare qualcosa che prima costava il doppio!

#3
ciapetti1983 ha scritto:a me piace molto veneta cucine....un mio amico ce l'ha...dice si trova benissimo...la preferisco anche alla scavolini, troppa pubblicità...pero' secondo me dovresti andare in questo periodo che fanno i saldi anche da altri rivenditori...sicuramente a quella cifra puoi trovare qualcosa che prima costava il doppio!

... parte 1 in grassetto.... insomma.... su per giu....?!!
... parte 2 in grassetto...buuuu!!! figuriamoci... neanche al mercato del pesce che svendono il pesce invenduto del giorno prima... :lol: :lol:

#5
Ciao Ciana! Io ho il tuo stesso budget e la mia cucina è 3,35 x 1,25 + frigo a libera installazione...

Non hai detto che finiture ti piacciono però ti consiglio di fare un preventivo alla Cesar (sul loro sito puoi trovare i nomi di tutti i rivenditori della tua zona!)...se vai sul laminato ci dovresti stare col budget!
Il mio preventivo è venuto 5800euro, comunque molto fanno gli elettrodomestici. Stosa è inferiore qualitativamente a Veneta e Cesar. Immagino che tu voglia avere il massimo della qualità possibile col tuo budget... :wink:

Con Scavolini non ci stai secondo me! A meno che tu non decida di mettere tutti eldom Candy :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
Se guardate sul mio sito, trovate la ditta Miton le cui caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare a marche molto piu' blasonate.
Con il budget che havete ci viene sicuramente una bella composizione.

#7
grazie a tutti per le risposte!! :D
sabato ho fatto un preventivo per la georgia della lube..
3,47 + dispensa di 1,20
piano in marmo,elettrodomestici whirlpool(esclusa lavastoviglie),forno a colonna,lavello a 2 vasche con griglia gocciolatoio,tavolo e 4 sedie a 5800€...che ne dite?? a me è sembrato un buon prezzo...

#8
ciana ha scritto:grazie a tutti per le risposte!! :D
sabato ho fatto un preventivo per la georgia della lube..
3,47 + dispensa di 1,20
piano in marmo,elettrodomestici whirlpool(esclusa lavastoviglie),forno a colonna,lavello a 2 vasche con griglia gocciolatoio,tavolo e 4 sedie a 5800€...che ne dite?? a me è sembrato un buon prezzo...
Ammazza è buonissimo come prezzo, calcolando che c'è il piano in marmo + tavolo e sedie :shock: :shock: però la qualità di Lube non è chissà che...

Io volevo fortemente il piano in quarzo ma per averlo dovevo abbassare di qualità la cucina intera quindi scegliere una marca inferiore a quella che ho scelto. Inutile dirti che non l'ho fatto. Mi farò andar bene il mio piano in laminato...poi chissà in un futuro si può sempre cambiare! Non vorrei che il marmo ti durasse più della cucina stessa :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
quindi non è cosi buona come si pensa la lube?? :?
premetto che non ne capisco un' H ma non mi sono sembrate così scarse,,,poi ripeto per dire così ne capirete piu' di me!!

#11
Nel forum si parla ampiamente di Lube...ti basta fare una ricerca (col pulsante "cerca")...qua ad esempio si parla un po' di questa marca: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=lube

Per valutare la qualità di una cucina devi conoscere i materiali di cui è composta, la ferramenta che utilizza (cerniere, viti ecc), spessore dell'anta, collanti usati...so che sono cose che non ti sei mai immaginata di chiedere ad un rivenditore ma è bene informarsi.

Ho trovato altre opinioni su Lube: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e&start=15

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e&start=30

Allegri è palesemente anti-lube ma credo con cognizione di causa ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
I topic sono i miei quindi figurati se nn so quali sono i motivi...

Ma una scelta è dovuta a tante motivazioni...non solo a quanto sostenuto nel forum..

:wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#13
La mia non era una risposta al tuo post ma bensì a quello di Ciana.
Quando ho scritto non c'era ancora il tuo post.

Ci mancherebbe comunque.
Se c'è incontro delle due parti (venditore e compratore) ed entrambe sono soddisfatte, non c'è niente da dire. L'importante è che Ciana non pensi di star comrpando una cucina di alta qualità tutto qui. Come quando qualcuno mi chiede opinioni su ikea. Se sei conscio di quello che compri va benissimo. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
certo..il punto è questo...sappiamo tutti che le cucine di alta qualità sono altre...!

:wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#15
beh,ancora grazie per i vostri consigli e le vostre opinioni,,,valutero' anche in base a questo e deciderò... :D