La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrellare quanto?

#1
Ciao a tutti,
tra poco ci toccherà il piacevole ma non facile compito di scegliere i rivestimenti ed a questo proposito avevo un dubbio.
La nostra cucina sarà sviluppata per 4.20 m lineari, con agli estremi due colonne. Dobbiamo quindi piastrellare solo una parete, senza considerare i fianchi. Vorremmo che la cappa (posizionata al centro della composizione della cucina) abbia come sfondo le piastrelle evitando boiserie o robe del genere.
- Fino a quale altezza ci consigliate di piastellare e sopratutto, consigliate di piastrellare anche dietro le basi/pensili o di fare solo le parti a vista? Con quel che costano i rivestimenti (vorremmo evitare capitolato...) so che molti per le sole ragioni estetiche, rivestono solo le parti del muro esposte.
Scusate se mi sono dilungato, un saluto a tutti.
Marco

#2
Se non hai fretta di piastrellare, scegli al cucina, e sul progetto potrai scegliere l'altezza del rivestimento.
Immagine
Immagine

#3
Ieri mi hanno montato la cucina e mi sono accorta di alcuni pezzi scoperti da piastrelle...
se pyuoi aspettare meglio, altrimenti prevedi le piastrelle solo nella fascia tra basi e pensili, mentre in corrispondenza della cappa falle a tutta altezza (fino a quella dei pensili/frigo).
Attenzione se hai la colonna forno aperta sopra, piastrella anche li'.

#4
A noi l'architetto non ha fatto ancora piastrellare: piastrelleremo (o faremo uno schienale con il materiale del top cucina, a scelta) solo una volta scelta la cucina , le sole parti visibili tra basi e pensili/mensole (cosi' si risparmia) :lol:
Ciao

#5
io ho messo le mattonelle "buone"tra basi e pensili,mentre quelle di seconda scelta al di sotto delle basi,solo x una questione di max igiene x il lavello che altrimenti mi restava scoperto dietro e lo trovavo più scomodo da pulire (in poche parole aprendo le ante del lavello vedevo il muro e nn mi piaceva,tutto qui)
spero di essermi spiegata almeno un pochino :oops: