La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#1
ciao,
visto che nn riusciamo a deciderci chiedo un parere agli esperti del forum.
La decisione principale riguarda la finestra/porta finestra a sinistra della pianta.
Immagine
mettendo una porta finestra dovremo riempire la parete da 4,70 m in basso, proprio di fronte la porta di ingresso, e lasciare un vero open space.
Inseriremmo un'isola (solo contenitiva e con piano snack) da 150x90 con un piccolo tavolo attaccato per ospiti.
Ecco i rendering. non fate caso ai colori e alla doppia colonna forno, una delle 2 sarà una colonna dipensa.
Meno pratica della soluzione successiva ma più moderna, con isola e sgabelli.
Immagine
Immagine
Immagine
Soluzione con finestra a mezza altezza che permette di avere una L riempiendo la parete sotto la finestra. Rimarrebbe un po di spazio nella parete da 4,70 cosi da permettere di fare un piccolo arco o qualche divisorio.
Niente isola ma molto spazio per un tavolo.
Immagine
Immagine
Mi date un parere per favore? voi cosa fareste?!
Sono ben accette soluzioni alternative, se ce ne sono.
Ultima modifica di Frankie72 il 12/04/11 11:54, modificato 3 volte in totale.

#2
non ho capito il senso del piano snack di fianco al tavolo nel primo rendering

voto il secondo

e mi chiedo cosa ci farai con tutti quei forni :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Supporto/Parere su disposizione [rendering]

#3
Frankie72 ha scritto:ciao,
visto che nn riusciamo a deciderci chiedo un parere agli esperti del forum.
La decisione principale riguarda la finestra/porta finestra a sinistra della pianta.
.
L'isola così con piano snack ed anche tavolo no. Se dovesse essere un'isola solo contenitiva senza piani snack e con il tavolo "tuttuno" tipo "penisola che esce dall'isola" potrebbe essere meglio ma preferisco di gran lunga la seconda scelta: però le basi sotto la finestra non sono il massimo del comodo per la finestra: niente balconi se no impazzisci... e la pulizia rimane comunque una rogna... non si riesce a toglierle proprio di mezzo quelle basi? magari aggiungi la colonna che hai tolto o metti una doppia colonna da 60+60 a dx della porta finestra...

#5
tra le due la seconda ma lascia stare l'arco :wink:
metti una bella porta scorrevole (ultimamente anche qui nel forum se ne sono viste di bellissime) se preferisci separare in qualche modo altrimenti lascia aperto.
già che ci sei prevedi l'apertura della porta dalla parte del salotto piuttosto che da quella della cucina.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
grazie delle risposte.
alla porta scorrevole in vetro ci avevamo anche pensato, ma costa una follia!
per quel prezzo ci metto 1 kwp di pannelli fotovoltaici che mi rendono anche un bel po di eurini.
detto questo, a noi piacerebbe un'isola o penisola snack dove mangiare tutti i giorni (siamo in 2) ma ci serve anche un tavolo per le cene e serate con ospiti (non molto frequenti).

Altra soluzione con frigo e colonna a destra della finestra
Immagine
Di questa versione con penisola che ne dite?
Il frigo e la base potrebbero anche spostarsi nella parete in basso cosi da avere spazio per 2 sgabelli dietro la penisola
Immagine

#7
Mi sembra che con 2 porte finestra una terza sia fin troppo, no?
Inoltre il piano di lavoro non è mai abbastanza...mi piace di più la soluzione con finestra!

#8
La presenza di finestre da tutte le parti non è una mania ma un'esigenza progettuale. La casa sarà in bioedilizia certitificata casaclima. per migliorare le prestazioni termiche si richiede che ci siano più apporti di luce possibili in zona sud. quindi c'è l'esigenza di avere grosse vetrate, a quel punto preferisco che siano apribili.
comunque mi sto convincendo che sulla parete a sinistra sia meglio una finestra normale.
L'ultima soluzione a penisola a me non dispiace per niente comunque.

#9
a me invece questa con la penisola proprio non piace. Spezza la composizione inutilmente, soprattutto nella soluzione con finestra.
Ad ogni modo direi che anche facendo la finestra anzichè la porta di luce e di aria ne entrerebbe un bel pò, è una finestra enorme!

#10
In effetti mi sto convincendo anch'io per la versione angolare, di sicuro è la più pratica.

x Kiwina: per favore mi invii in MP gli estremi del mobiliere Cesar da cui stai andando? se non sbaglio ne sei contenta e io sono in provincia di torino.

Re: Supporto/Parere su disposizione [rendering]

#11
Frankie72 ha scritto:
Immagine
A me piace questa, ma senza arco.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#12
Mi sa che alla fine è la soluzione più pratica.
Avrei preferito fare qualcosa di meno "normale", tipo isola, piano snack ecc. ma complicarsi la vita per il design non vale la pena.

#13
io non farei comunque girare i pensili, secondo me stan male vicino alla finestra e forse sono anche un pelino scomodi.
Immagine
Immagine

#15
Perché, avere 6 forni non ti sembra normale? :lol:

Per il pensile ad angolo sono d'accordo, ma vorrei avere uno scolapiatti e quindi non mettere il lavello sotto la finestra.
una possibile soluzione sarebbe questa, ma con il lavello li nell'angolo mi sa che avrei problemi con la lavastoviglie.
Immagine
Comunque ora inizio a fare qualche giro da mobilieri e vediamo cosa propongono.